PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare THP 156 Cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da Reflex »

morenos ha scritto:Si un po' piu preciso fasatura variabile di cosa?
da quello che so il 156 cv differisce dal 200 solo nella turbina...ambe due a geometria variabile ma la seconda costruita con materiali diversi (+resistenti)...e la mappatura.....per il resto il motore è identico...mentre cambia anche la frizione...ovviamente piu resistente
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da khana »

I due motori sono diversi
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince" onclick="window.open(this.href);return false;

Il 156 ha il VANOS (la fasatura variabile) solo sull'albero a camme del lato aspirazione, mentre il 200 ha il Bi-VANOS con fasatura variabile anche sull'albero a camme del lato scarico.

Non sono le uniche differenze tra VANOS e Bi-VANOS http://it.wikipedia.org/wiki/VANOS" onclick="window.open(this.href);return false; , ad esempio il Bi-VANOS ha anche (sempre) il Valvetronic
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: RIMAPPARE THP 156 CV

Messaggio da Reflex »

morenos ha scritto:Ma che ti devo dire non voglio fare il confronto con la mia vecchia 407 hdi perche' non sono paragonabili ne come motori ne come pesi ma ricordo l'accelerazione della mia vecchia punto gt 133 cv ..................quello si che era spunto fumava bianco di terza! e con 23 cv in meno e 1.4 di cilindrata.
bè la .GT pesa come una scatola di tonno "vuota" è monta una piccola turbina senza geometria variabile...appena entra in pressione tira calci sui reni da far paura...1.4....
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da luca.anti »

...ho trovato questa rimappa per il 156 cv. Siccome vorrei farla scaduta la garanzia....che ne pensate? http://www.toptuning.it/it/centraline/P ... V_2578.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da zodtesta75 »

Li conoscevo quando si chiamavano digital tuning sempre li..
La mappa secondo me dovranno farlo via bdm non obd...
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da Anty »

Prezzo alto, poi se non sbaglio non fanno fare rullate per la verifica effettiva.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da zodtesta75 »

Quando chi andai io nessuna rullata ora non saprei, so solo che mi davano cinque anni di garanzia e se un giorno volevi tornare al originale lo facevano senza spese ,
Tuttavia il fap sulla 206cc si intasava in città ma con diesel buono spariva la spia e dovetti rifare volano e frizione..
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da luca.anti »

....rifare volano e frizione? Mi sa che me la terrò così. ...originale. Comunque se c'è chi l'ha rimappata con soddisfazione e problemi successivi mi faccia sapere. Tenendo conto della mia posizione. ..Brescia. ciao a tutti.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da grifter »

luca.anti ha scritto:....rifare volano e frizione? Mi sa che me la terrò così. ...originale. Comunque se c'è chi l'ha rimappata con soddisfazione e problemi successivi mi faccia sapere. Tenendo conto della mia posizione. ..Brescia. ciao a tutti.
L'utente lucared, prima di venderla, l'aveva rimappata con soddisfazione da Carburatori Bergamo. Il motore era il tuo THP 156.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da luca.anti »

....ok quindi carburatori bergamo sono affidabili? Hanno un sito internet?
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da grifter »

http://www.carburatoribergamo.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/CarburatoriBergamo" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da luca.anti »

La mia rcz 156 ha quasi 2 anni e 8700 km. Ho quasi deciso di intervenire con rimappa. Contattata Bergamo carburatori mi hanno garantito una perfetta rimappa già collaudata ed in aggiunta sostituzione scarico completo con downwip centrale e finale secondo loro per acquistare ancora maggiori prestazioni riducendo anche le temperature di esercizio. Attendo preventivo da loro. Cosa mi consigliate voi veterani? Procedo? Pro e contro? Grazie! Attendo pareri illustri.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da luca.anti »

Ragazzi consigli in merito!?!?!? Non c'è più nessuno sil forumo rcz!?!?!? :)
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da grifter »

rimappare la 156 ti porta ad avere prestazioni simili alla 200. non sono molti che lo hanno fatto. io non lo farei perché il tuo modello ha la distribuzione fragile.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: Rimappare THP 156 Cv

Messaggio da frantik3 »

dipende come la si fa se non si esagera molto con la velocità di rotazione del motore non ha nessun problema fatte tante
FF Racing Tuning

Torna a “RCZ - Tuning”