PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarichi RCZ - idee e altro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da _lele77_ »

grazie caro... hai ragione, ma se non rispondo è solo perchè non ho null'altro da aggiungere....
comunque, che due OO, non mi va di intaccare componentistica originale per non rischiare di invalidare la garanzia :o
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

_lele77_ ha scritto:grazie caro... hai ragione, ma se non rispondo è solo perchè non ho null'altro da aggiungere....
comunque, che due OO, non mi va di intaccare componentistica originale per non rischiare di invalidare la garanzia :o
Tranquillo....nessun problema :D ...
Ah...se venerdì sera vuoi venire a farti una pizza in compagnia siamo in zona tua... :mrgreen: :mrgreen:
Fine ot...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Messaggio da _lele77_ »

alla fine ho montato solo terminale. ho scelto un ragazzon omologato e tenuti i finalini originali perché più grossi... diametro 10 contro finalini integrati ragazzon da 9 cm.
mi ritengo soddisfatto sia per il sound che per la spesa. ora all'interno si sente sempre tipo sound system e non solo quando si apre intorno ai regimi di coppia... fosse stato di più credo sarebbe stato stressante in lunghe percorrenze
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

scarlet959
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/01/2016, 20:18
Località: Monopoli (BA)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da scarlet959 »

mirketto75 ha scritto:veramente l'ho gia' fatta la modifca....vero massidrago? :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusatemi ragazzi, mi sono appena iscritto e la voglia di modificare è tanta, ma questo scarico è stato realizzato in realtà da qualcuno ? Vi ringrazio per le eventuali risposte !
RCZ 2000

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Roope »

scarlet959 ha scritto:
mirketto75 ha scritto:veramente l'ho gia' fatta la modifca....vero massidrago? :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusatemi ragazzi, mi sono appena iscritto e la voglia di modificare è tanta, ma questo scarico è stato realizzato in realtà da qualcuno ? Vi ringrazio per le eventuali risposte !
Io non capisco a cosa tu ti riferisca.
In quello che hai quotato si parla solo di modifica.

Vladuz
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/07/2015, 11:25

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Vladuz »

Ragazzi una curiosita, se dovessi montare solo il centrale libero (supersprint) lasciando il terminale di serie, avrei qualche beneficio? Il rumore come dovrebbe essere?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

Se si tratta di togliere il solo centrale non vedo perchè spendere per un costoso pezzo di raccordo della supersprint che comunque comporta il taglio dello scarico originale essendo questo in pezzo unico. Vai da un bravo saldatore di marmitte ti taglia il centrale e ci salda al suo posto un tubo ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

Se a qualcuno può interessare tra un Po vendo centrale libero e silenziatore finale ruffer...
Lo scarico ha 1 anno....praticamente nuovo...montato sulla mia RCZ thp 156cv...ma penso non ci siano problemi a montarla anche sulla 200cv visto che tolgo per montare supersprint completo di una thp 200.... :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Roope »

Come mai?

Vladuz
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/07/2015, 11:25

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Vladuz »

massi.drago ha scritto:Se si tratta di togliere il solo centrale non vedo perchè spendere per un costoso pezzo di raccordo della supersprint che comunque comporta il taglio dello scarico originale essendo questo in pezzo unico. Vai da un bravo saldatore di marmitte ti taglia il centrale e ci salda al suo posto un tubo ;-)
Eh non sapevo che fosse solo un semplice tubo che si potesse sostiruire con uno comune:) co farei un pensierino a quello di mirketto pero dal video mi spaventa un po:))) se lasciassi il terminale di serie come sarebbe suono?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

Togliendo il solo centrale il sound non cambia più di tanto. Quando ho avuto dei benzina ho sempre fatto come Mirko, via il centrale e silenziatore sportivo. A me il suono di quella di Mirko piace tanto io non avrei fatto il cambio che sta facendo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Vladuz
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/07/2015, 11:25

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Vladuz »

Si il suono piace anche a me nulla da dire ma ho il garage sotto 3 villette a schinera e penso che avrebbero qualcosina da ridire quando la muovo di notte o al mattino:)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

:lol: :lol: :lol: tanto le offese che ti urlerebbero dietro non le sentiresti :lol: :lol: :lol: vroooommmmm :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Vladuz
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 07/07/2015, 11:25

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Vladuz »

Ahahahaha su quello non avrei alun dubbio non vorrei trovarmi qualche sorpresina :)))

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

Roope ha scritto:Come mai?
Perché ho uno scarico completo supersprint,vendutomi da un mio amico ad un prezzo irrinunciabile....per poi mappare a dovere...io ora ho centrale e silenziatore...quello che devo montare ha anche cat200 celle e downpipe...essenziali per fare poi una buona mappatura....se no non lo avrei mai tolto...neanche morto...
Ah...per ora fermato 2 volte dalla stradale e nessuno ha detto niente....si interessano di più sulla macchina in sé....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Tuning”