PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mitico250
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/01/2016, 23:03

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mitico250 »

ledmania ha scritto:non li produciamo ma li importiamo da costruttori da noi selezionati
mp per te :D

marvin10
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/12/2008, 13:24

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da marvin10 »

ranillo ha scritto:
Orchino ha scritto:Più LED di potenza (5W l'uno oppure la resa luminosa di una incandescenza? Mistero) mettono e più aumenta la dissipazione necessaria per garantire la durata degli stessi.
Dubito che durino più di un mese se tenuti sempre accesi.
Perfettamente d'accordo, ma non credo proprio che lavorino a 5W considerando un assorbimento di 400 mA ciascuno sarebbe assurdo con un dissipatore così piccolo, salterebbero immediatamente. Infatti nelle caratteristiche della lampada dichiarano un assorbimento di 700mA +- 30 e secondo me è riferito alle due lampade. Al momento non è possibile con un dissipatore così piccolo, attacco BAY15D, sfruttare a pieno qualsiasi led.
quasi sicuramente i led in queste lampade sono in serie quindi lavorano a corrente costante... ergo su tutta la catena di led ci sta un assorbimento pari all'assorbimento del singolo led... ovvio che poi varia la caduta di tensione ma bisognerebbe sventrare una lampada per capire come son ripartiti i circuiti per tirar fuori gli assorbimenti...
per un'attendibile valore di assorbimento bisognerebbe misurarlo con l'amperometro... unico strumento che ci possa dare un valore attendibile di potenza unitamente alla lettura della tensione ai capi della lampada. spesso questi valori citati dai venditori son da prendere molto con le pinze...

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

marvin10 ha scritto:
ranillo ha scritto:
Orchino ha scritto:Più LED di potenza (5W l'uno oppure la resa luminosa di una incandescenza? Mistero) mettono e più aumenta la dissipazione necessaria per garantire la durata degli stessi.
Dubito che durino più di un mese se tenuti sempre accesi.
Perfettamente d'accordo, ma non credo proprio che lavorino a 5W considerando un assorbimento di 400 mA ciascuno sarebbe assurdo con un dissipatore così piccolo, salterebbero immediatamente. Infatti nelle caratteristiche della lampada dichiarano un assorbimento di 700mA +- 30 e secondo me è riferito alle due lampade. Al momento non è possibile con un dissipatore così piccolo, attacco BAY15D, sfruttare a pieno qualsiasi led.
quasi sicuramente i led in queste lampade sono in serie quindi lavorano a corrente costante... ergo su tutta la catena di led ci sta un assorbimento pari all'assorbimento del singolo led... ovvio che poi varia la caduta di tensione ma bisognerebbe sventrare una lampada per capire come son ripartiti i circuiti per tirar fuori gli assorbimenti...
per un'attendibile valore di assorbimento bisognerebbe misurarlo con l'amperometro... unico strumento che ci possa dare un valore attendibile di potenza unitamente alla lettura della tensione ai capi della lampada. spesso questi valori citati dai venditori son da prendere molto con le pinze...
Io le ho aperte e posso dirti che i led funzionano a gruppi il tutto alimentato da un regolatore di corrente costante. Avevo provato a modificare la corrente cambiando la resistenza posta sul regolatore stesso, ma come ho già scritto la temperatura sale e si rischia di bruciare i led.

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da gianchy81 »

Salve, io volevo modificare le luci "gialle" della mia rcz, sarei orientato sui led... mi consigliate un kit adeguato per evitare spie di segnalazione della centralina?
grazie

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Ti consiglio l'interessante lettura delle pagine precedenti dove sicuramente troverai le risposte. ;-)

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da gianchy81 »

l'ho letta a dire il vero ma mi ci sono perso tra can bus resistenze lampade e tutto il resto.... basta un kit led h7 per le luci anabaglianti ed un led can bus per le posizione? cosi evito spie delle plancia comandi che segnala avaria luci?
i led con il faro a parabola vanno bene?

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

Vedrai che se leggi con calma e' spiegato tutto per filo e per segno.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

Ti sei presentato nella sezione apposita?
Hai letto qua?
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 11&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

ciao gianchy, io rappresento ledmania, azienda convenzionata con il forum, se hai bisogno di delucidazioni o eventuale preventivo puoi contattarmi anche in mp. ti anticipo che il montaggio di lampade diurne-posizione e eventuale kit led non ti dovrebbe richiedere il montaggio di resistenza esterna.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rczvitesse »

Buongiorno ragazzi , volevo chiedevi una informazione, secondo voi per le luci interne abitacolo e zona piedi vanno bene queste ? Anche perché in questo campo non sono molto informato
http://www.ebay.it/itm/361284508810?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false; .

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Sicuramente andranno bene visto che è specifico per RCZ. Purtroppo però non viene specificato di che tipo di lampade parliamo, senza indicazioni di potenza, numero di led per lampada e tipologia del led stesso.... c'è specificato solo che sono del tipo SMD, bella forza che ne sono migliaia di versioni perchè non mi dici quale?? Visto anche il prezzo personalmente acquisterei altro. In questo momento se dovessi sostituire le mie led SMD da interno mi rivolgerei ad una lampada con Led di tipo COB, più performanti con miglior dissipazione del calore e meno sensibili alle vibrazioni (e conseguente spegnimento) dei led tipo SMD ;-)
Rimanendo su SMD posso consigliarti solo lampade formate con led Samsung tipo 5630 o 5730: li ho come luce di posizione/diurne quindi ti posso confermare che fanno davvero tanta luce e sono molto affidabili, l' unica cosa è che scaldano parecchio quindi scegli unicamente tra le versioni dotate di dissipatore in alluminio ma in questo caso fai attenzione alle dimensioni, queste infatti crescono e non vorrei che tu avessi problemi ad installarle nelle plafoniere ;-) La tipologia di lampada che ti serve per abitacolo, luce piedi e sottoporta ti ricordo essere la T10 detta altresì w5w ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

Per la plafoniera io consiglierei queste.
Le trovi su Aliexpress, ottima luce e facile montaggio.

Immagine

Per portiere, bagagliaio eccetera io ho queste, anche se con led di tipo diverso che non riesco piu' a trovare.
Ci stanno al pelo, durano, ottima luce.

https://www.aliexpress.com/item/New-upd ... b05bac24e8" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Roope ha scritto:
Per portiere, bagagliaio eccetera io ho queste, anche se con led di tipo diverso che non riesco piu' a trovare.
Ci stanno al pelo, durano, ottima luce.

https://www.aliexpress.com/item/New-upd ... b05bac24e8" onclick="window.open(this.href);return false;
Esattamente le SMD con led Samsung sigla 5730 e dissipatore in alluminio che sono le uniche SMD che, come dicevo, mi sento di consigliare :thumbleft: :thumbleft: Costano anche davvero poco :applause:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rczvitesse »

Grazie mille massi :roll: ..come sempre disponibile e preparato ...seguirò il tuo consiglio , non mi piacciono molto quelle lucine gialle dentro l'abitacolo

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da gianchy81 »

Salve buonasera... ho letto i post ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio quesito ( abbastanza stupido direi...) ho una rcz del 2013 diciamo il restyling con i led sul paraurti anteriore.. in pratica ho una lampadina doppio filamento bay15d di cui non capisco il funzionamento in quanto ho h1 per abbaglianti, h7 per anabbaglianti, led sul paraurti per le posizioni ma la bay15d cosa serve ? e soprattutto come si fa ad accenderla?

Torna a “RCZ - Tuning”