PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Guarda in genere 35-40 gg e ricevo quello che ho ordinato. Comunque l'importante è che sia qui. :) :)

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rodolforoad »

massi.drago ha scritto:La lampade del link sono un modello ormai vecchiotto, io punterei su altro. Del resto il catalogo di ledmania ha prodotti decisamente più performanti e più nuovi. Comunque un dipendente di quella ditta (che tra l' altro ha una convenzione per i soci del nostro club) è un peugeottista come noi, nonchè socio del nostro club per cui per tutti e 3 i kit a cui sei interessato puoi chiedere direttamente a lui: http://passionepeugeot.it/forum/memberl ... le&u=10989" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie lo faro'! gentilissimo.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Onestamente mi aspettavo qualcosa di più, ma già sapevo che quelle montate andavano bene. Queste nuove sono comunque superiori, un'emissione notevole, gradazione leggermente più gialla rispetto agli xenon credo siano intorno ai 4000. Quella a destra è la nuova e quella a sinistra la vecchia.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Dimenticavo la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Dalle foto non è mai facile giudicare, ma come tonalità preferisco sicuramente la vecchia ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Sicuramente per differenze non così marcate giudicare dalla foto non è facile ed hai ragione. Comunque si, ti garantisco che quelle nuove sono più forti come emissione e che dall'inserzione di vendita dovevano avere la stessa gradazione di quelle precedenti 5000-6000. Con gli xenon accesi le nuove sono più gialle, le vecchie più blu che anch'io le preferisco.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

non è mai facile scegliere una luce diurna, và molto a gusti, personalmente per paradosso (per chi ha lo xeno di serie) preferirei andare a sostituire le lampade xeno montandole da 5000 oppure 6000k e poi abbinare una lampada diurna alla tonalità del nuovo xeno. se non erro lo xeno della casa esce fuori in gradazione 4300k.
l'attuale offerta nostra di diurne prevede:
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p854.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... p1132.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... p1208.html" onclick="window.open(this.href);return false;
tenderei a tralasciare le vecchie 39 e 78 led ormai obsolete
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rodolforoad »

ledmania ha scritto:non è mai facile scegliere una luce diurna, và molto a gusti, personalmente per paradosso (per chi ha lo xeno di serie) preferirei andare a sostituire le lampade xeno montandole da 5000 oppure 6000k e poi abbinare una lampada diurna alla tonalità del nuovo xeno. se non erro lo xeno della casa esce fuori in gradazione 4300k.
l'attuale offerta nostra di diurne prevede:
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p854.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... p1132.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... p1208.html" onclick="window.open(this.href);return false;
tenderei a tralasciare le vecchie 39 e 78 led ormai obsolete
ho visto i link delle lampade ma non sono un po care? nel senso 20 euro per una lampada a led mi sembra un esagerazione. I led non sono altro che diodi e il prezzo di questi componenti è basso alla fonte . Credo che ci sia una speculazione su questi prodotti.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

argomento dibattuto e ormai consolidato, le aziende italiane pagano le tasse sul suolo italiano ed il regime di tassazione come si sà è molto elevato, se poi ci metti la garanzia biennale sul prodotto che diamo e l'assistenza pre e post vedita (e per post vendita intendo anche relativa all'installazione) chi sceglie me (ledmania) preferisce un servizio diverso dai quello offerto da ebay (infatti voluamente non abbiamo un negozio ebay) e dai vari siti con gli occhi a mandorla. non sarà il caso della rcz, ma quando mi contatta un cliente con la 500 abarth che vuol sostituire le diurne riceve assistenza sul montaggio dato che serve tirare giù il paraurti e sistemare le resistenze sui fili giusti. noi forniamo il prodotto e sempre la competenza e la professionalità e siccome io faccio l'installatore in sede posso mettere a disposizione dei clienti quello che ho acquisito nel tempo.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rodolforoad »

ledmania ha scritto:argomento dibattuto e ormai consolidato, le aziende italiane pagano le tasse sul suolo italiano ed il regime di tassazione come si sà è molto elevato, se poi ci metti la garanzia biennale sul prodotto che diamo e l'assistenza pre e post vedita (e per post vendita intendo anche relativa all'installazione) chi sceglie me (ledmania) preferisce un servizio diverso dai quello offerto da ebay (infatti voluamente non abbiamo un negozio ebay) e dai vari siti con gli occhi a mandorla. non sarà il caso della rcz, ma quando mi contatta un cliente con la 500 abarth che vuol sostituire le diurne riceve assistenza sul montaggio dato che serve tirare giù il paraurti e sistemare le resistenze sui fili giusti. noi forniamo il prodotto e sempre la competenza e la professionalità e siccome io faccio l'installatore in sede posso mettere a disposizione dei clienti quello che ho acquisito nel tempo.
ottimo servizio certo in questo caso ti do pienamente ragione

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da gianchy81 »

ciao ragazzi, mi serviva un consiglio.. in pratica ho messo le t10 a 5 led smd per le luci targa della mia rcz... ma mi trovo a cambiarne una a settimana perche puntualmente alcuni led si bruciano e iniziano a lampeggiare :mad: :mad: :mad: anche voi avrete lo stesso problema? qualche suggerimento?
grazie

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

sono quelle "da battaglia"? al limite prova a prendere un prodotto migliore
sulla mia 308cc ho fatto un lavoro di fino, in pratica assodato che spesso è la tensione alta a motore acceso a fregare le lampade, ho messo delle resistenze (calcolate appositamente) per ridurre la tensione in arrivo sul portalampada, in questo modo a motore acceso non ci saranno più i canonici 14.3 volt ma 11.8
la luminosità sarà sempre ottimale (perde impercettibilmente) a tutto vantaggio della durata ;-)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

gianchy81 ha scritto:ciao ragazzi, mi serviva un consiglio.. in pratica ho messo le t10 a 5 led smd per le luci targa della mia rcz... ma mi trovo a cambiarne una a settimana perche puntualmente alcuni led si bruciano e iniziano a lampeggiare :mad: :mad: :mad: anche voi avrete lo stesso problema? qualche suggerimento?
grazie
Io non rilevo problemi con lampade da pochi euro che ormai durano da qualche anno. Stesso tuo problema me lo riporta un mio collega con la nuova 308, che in poche settimane non so quante T10 a led ha bruciato alcune gli si sono proprio fuse con distacco dei led dalla base di attacco.... le cose sono 2: o in questi ultimi anni la qualità delle lampadine a basso costo è ulteriormente scesa, o non avete trovato il modello giusto. Problema di tensione non è perchè con l' ELM attaccatto all' OBD ho rilevato picchi di tensione sulla mia RCZ fino a quasi 15volt ma le lampade reggono ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da piero57 »

I led in teoria dovrebbero durare una vita (ben oltre le lampade a filamento) ma in pratica, spesso nel campo automotive (a basso costo) c'e' la sfida della potenza luminosa emessa. Ecco quindi che i "costruttori", o presunti tali, spingono la corrente di polarizzazione dei led al limite delle loro caratteristiche di targa oltre il quale il componente non e' piu' garantito. Quindi, anche se i led montati all'interno sono di qualita' (marche top di gamma) vengono inseriti in una lampada che ha una parte elettronica che li spinge a lavorare al limite della specifica. Per questo motivo una lampadina led "seria" deve avere all'interno un'elettronica di pilotaggio "seria" e cioe' che garantisca una corrente nei led entro le specifiche. Questo vuol dire che l'elettronica della lampadina deve avere un circuito interno che mantenga costante (o quasi) la corrente che scorre nei led in modo tale da adattarsi alle variazioni di tensione che ci possono essere in un impianto auto. Il discorso sulla qualita' di Ledmania non fa una grinza...la selezione di una particolare lampada ha un costo. Dovendo garantire la qualita' bisogna fare prove. Chi spende la meta' per un led che dura 5 minuti quanto dovra' spendere prima di capire di aver risolto il problema? :)

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da gianchy81 »

capito, qualche consiglio sui led t10 da comprare?

Torna a “RCZ - Tuning”