PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Ciao RCZ 200 ti volevo confermare che i led per le luci di posizione/diurne che hai ordinato non ti daranno problemi perchè in occasione di una ulteriore modifica ai miei led anteriori (e con questa fanno 2!!!) ho dato una misurata ed il diametro di 26mm di quelle che hai ordinato ci passa!!! Ciao. :D :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rcz200 »

Ottimo le ho ordinate proprio ieri, presto ti farò sapere, tu tienimi informato sulla tua prossima istallazione dei led blu per la luce piedi che mi piacerebbe molto come idea. Per le luci targa cosa mi consigli i cambus a 8 led o magari quelli a 5 led che forse sono piu' adatti come intensità? :scratch: Le canbus 8 led sono lunghe 28mm, Diametro: 10mm ci stanno tranquillamente con il vetrino chiuso?

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

Le t10 a 4 led che monto fanno una bellissima luce soffusa bianco bluastra. Non vorrei lampadine più luminose...con queste sembra di entrare in un hammam!
Effetto visibile nella sezione le nostre leonesse, topic 'prima Rcz del forum'

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

rcz200 ha scritto:Ottimo le ho ordinate proprio ieri, presto ti farò sapere, tu tienimi informato sulla tua prossima istallazione dei led blu per la luce piedi che mi piacerebbe molto come idea. Per le luci targa cosa mi consigli i cambus a 8 led o magari quelli a 5 led che forse sono piu' adatti come intensità? :scratch: Le canbus 8 led sono lunghe 28mm, Diametro: 10mm ci stanno tranquillamente con il vetrino chiuso?
Si ci stanno le abbiamo su sia io che Grifter. Grazie della risposta Lolli ho visto le foto.
Ecco la mia versione definitiva per luci anabbaglianti/diurne. Sono lampade a led che ho modificato ben 2 volte. La prima per far si che diano il massimo del potere luminoso sia come luci di posizione che luci diurne. Per effettuare tale modifica avevo dovuto tra le altre cose aggiungere 2 diodi che tenessero separati i circuiti degli impianti posizione/diurne e quindi fili saldature ecc che avevano fatto si che la lunghezza della lampadina aumentasse e il risultato finale non era soddisfacente: i led finivano troppo avanti nella parabola e non mi piaceva vedere il supporto che c' era dietro. Allora fase 2: miniauturizzare il tutto accorciare la lunghezza lampada il più possibile ottenendo il risultato finale che la basetta dei led è ora a filo col buco nella parabola. Se vi state chiedendo perchè tanto lavoro vi rispondo che prima di tutto è per avere delle lampade che ho solo io (come per le lampade frecce nero fumè del resto!!) e poi perchè non volevo rinunciare a questi particolari led che da accesi fanno una luce bianchissima con riflessi azzurro-ghiacchio veramente spettacolari..... giudicate voi le foto (scusate la bassa qualità).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rcz200 »

:shock: Tanta roba, bellissimi complimenti!!! :applause:

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mirketto75 »

nn vorrei fare il bastian contrario.....ma mi sa' che sono ancora meglio le nostre a led.. :scratch: :scratch: :scratch:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mikyblu72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 12/05/2011, 17:43

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mikyblu72 »

Attenzione ragazzi alle luci colorate, io avevo montato led T10 blu sulla mia C5 dopo qualche mese ad un controllo dei carabinieri mi si avvicina penso un appuntato e mi dice " guardi che lei non può montare luci blu poiché questo colore e usato solo dalle forze dell'ordine, le sostituisca subito altrimenti se la fermano un'altra volta le ritirano il libretto di circolazione " ..... Detto fatto dopo cinque minuti a casa le ho subito sostituite .... Quindi occhio!
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

mikyblu72 ha scritto:Attenzione ragazzi alle luci colorate, io avevo montato led T10 blu sulla mia C5 dopo qualche mese ad un controllo dei carabinieri mi si avvicina penso un appuntato e mi dice " guardi che lei non può montare luci blu poiché questo colore e usato solo dalle forze dell'ordine, le sostituisca subito altrimenti se la fermano un'altra volta le ritirano il libretto di circolazione " ..... Detto fatto dopo cinque minuti a casa le ho subito sostituite .... Quindi occhio!
Tranquillo non sono colorate è solo il riflesso del colore che un bianco purissimo.
mirketto75 ha scritto:nn vorrei fare il bastian contrario.....ma mi sa' che sono ancora meglio le nostre a led.. :scratch: :scratch: :scratch:
Ma anche queste sono a led!!! Non smd però sempre led. :thumbleft: E poi quel modello li siete già in troppi ad averlo per i miei gusti!!! 8) 8)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Marcorcz »

ma per i faretti h11 cosa si puo mettere di bianco???

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Marcorcz ha scritto:ma per i faretti h11 cosa si puo mettere di bianco???
I faretti h11 ??? Forse hai sbagliato qualcosa... intendi gli abbaglianti h1?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mikyblu72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 12/05/2011, 17:43

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mikyblu72 »

Gli h1 a led li ho comperati io ...... Peccato che non passano dal foro del faro abbagliante!
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rcz200 »

Oggi finalemte ho montato le lampadine di posizione famose che avevo ordinato. Massi mi hai dato una bella dritta, rispetto alle Simoni che avevo prima fanno molta piu' luce, e poi lasciano acceso il led centrale per circa 30 sec dp lo spengimento, bell'effetto che mi piace un sacco! :thumbright: Vabè le tue sono ancora piu' perfezionate come misura, cmq sono già molto contento così con il bulbo che esce anche di poco. \:D/

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rcz200 »

Adesso sarebbe interesante trovare qualche bella lampada a led per gli stop , così da completare il posteriore tutto led... Avete provato nulla a riguardo? :scratch:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

rcz200 ha scritto:Adesso sarebbe interesante trovare qualche bella lampada a led per gli stop , così da completare il posteriore tutto led... Avete provato nulla a riguardo? :scratch:
Secondo te non ci ho provato?? Metterei i led anche nel caffèlatte...... però non si può fare.... leggi il mio topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44582" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque ho visto che ora su ebay si trovano dei bay15d di tipo canbus.... forse con quelli... rimane il fatto che la luce è molto minore di una filamento in funzionamemto 21watt cioè lo stop.
Mi fa piacere che i miei consigli ti siano serviti. :thumbleft:
Ps: per l' illuminazione interna..... working in progress.... ho ordinato le prime 2 lampadine per vedere se mi soddisfano. Se mi piace il risultato riodino anche il resto e ti faccio sapere.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da rcz200 »

massi.drago ha scritto:
rcz200 ha scritto:Adesso sarebbe interesante trovare qualche bella lampada a led per gli stop , così da completare il posteriore tutto led... Avete provato nulla a riguardo? :scratch:
Secondo te non ci ho provato?? Metterei i led anche nel caffèlatte...... però non si può fare.... leggi il mio topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44582" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque ho visto che ora su ebay si trovano dei bay15d di tipo canbus.... forse con quelli... rimane il fatto che la luce è molto minore di una filamento in funzionamemto 21watt cioè lo stop.
Mi fa piacere che i miei consigli ti siano serviti. :thumbleft:
Ps: per l' illuminazione interna..... working in progress.... ho ordinato le prime 2 lampadine per vedere se mi soddisfano. Se mi piace il risultato riodino anche il resto e ti faccio sapere.
Bhè sarebbe molto interessante provare le canbus agli stop per vedere se funzionano, se le ordinassi devo prendere quelle di colore rosso o bianco?
Appena hai novità sulle t10 blu per gli interni fammi sapere, nn vedo l'ora di conoscere l'esito 8)

Torna a “RCZ - Tuning”