PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sfilare luce targa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Sfilare luce targa

Messaggio da _lele77_ »

Ciao, come da oggetto...
Qualcuno sa come sfilare la luce targa? Devo infilarci una luce completa di telecamera posteriore...
Grazie ;)
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Messaggio da _lele77_ »

Risolto...
Se servisse a qualcuno:
Spingere le luci verso l'interno, sollevare l'estremità interna e tirare verso il basso.

Non riuscivo perché spingevo sì verso l'interno, ma sollevato e tiravo il lato sbagliato!
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

_lele77_ ha scritto:Risolto...
Se servisse a qualcuno:
Spingere le luci verso l'interno, sollevare l'estremità interna e tirare verso il basso.

Non riuscivo perché spingevo sì verso l'interno, ma sollevato e tiravo il lato sbagliato!
Ciao
Magari nell'interesse di tutti potrebbe essere utile qualche foto e qualche dritta. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Messaggio da _lele77_ »

Per le foto metto quelle del lavoro finito. Per una guida, ecco qua:

Prodotto cinese per cinese, su famosa piattaforma (appunto cinese), tanto vale andare al risparmio... Per RCZ il costo era maggiore, quindi cerco per 308 è mi sembra uguale, probabilmente c'è un'unica linea di produzione.
10 € spedita tracciabile e arrivo in 20 giorni.
Guardando il retro della macchina, si monta al posto della luce a destra. Il vetrino fatto per accedere alla lampadina si toglie inserendo un cacciavite nella fessura. Per sfilare tutta la luce targa, si fa scorrere la stessa verso l'interno, si sfila tirando in basso l'estremità più interna e scollegando il connettore.
Con la telecamerina arrivano cavo video e cavo alimentazione. I 12 volt si prendono dalla luce retromarcia, in modo da non avere alimentazione in continuo. Per andare a prendere l'alimentazione, togliere il coperchio protettivo luci retromarcia e nebbia facendo leva con un cacciavite nelle fessure apposta e tirare con le mani. Il gruppo ottico è fissato all'estrattore e per sfidarlo occorre prima togliere le 2 voti in plastica riportandolo di 90 gradi e poi spingere verso l'interno il gruppo.
Con un tiracavi ho portato cavo video e alimentazione da luce targa all'interno del paraurti. Cavo alimentazione collegato a 1 luce retro, come detto poco sopra. Per comodità, il cavo video l'ho riportato "sopra", ho tolto la guarnizione tra portellone bagagliaio e vano bagagli, in punto comodo e più largo (ovvero la curva/spigolo a sinistra) ho fatto scavalcare il bordo che poi viene di nuovo coperto dalla guarnizione e l'ho portato al vano per l'accesso alle lampadine del faro posteriore sinistra. Fatto scorrere sotto la moquette del bagagliaio fino ai sedili posteriori ribaltati, fatto passare sotto la seduta sempre con l'aiuto del tiracavi e reinfilato nella moquette fino al profilo il plastica sottoportiera sinistro. Sfilato il profilo in plastica (basta solo tirarlo verso l'alto) e fatto correre fino alle plastiche tra volante e pedali.
A questo punto, si infila con le mani per farlo correre fino alla console centrale. Tolto portacenere, tappetino vano portaoggetti, quadretto clima e autoradio, con tiracavi lo si porta all'interno della console.
Ci vuole calma e pazienza come in tutte le cose.
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Messaggio da _lele77_ »

Ah, dimenticavo...
Il buco della luce targa è rettangolare. Però la nuova luce con telecamera ha in più il cavo ovviamente e lo spessore dello stesso non permette l'inserimento. Ho risagomanto creando una "nicchia" tonda in corrispondenza del passaggio del cavo e data la posizione scomoda e poco accessibile oltra alla paura di rovinare la parte, ho scaldato un saldatore per stagno e l'ho fatto, diciamo, a caldo (spero si capisca cosa intendo). La telecamera comunque è molto buona in termini di immagine, anche la sera, basta solo un minimo di luce delle luci targa. Un poco decentrata (lo sapevo già prima) perché non installata proprio nella mezzeria del retromacchina, ma accettabile. Ovvio non sostituisce il buon senso e il dovere di girarsi e usare gli specchi retrovisori. Serve solo a sfruttare un monitor e a verificare la distanza anche visiva oltre l'avviso acustico dato dai sensori di parcheggio.
Presto qualche foto.
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

Torna a “RCZ - Tuning”