PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto frenatre RCZ R su HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI

Messaggio da massi.drago »

sstk75 ha scritto:Mi avete convinto....i freni non ha senso cambiarli i cerchi sono belli ma la mossa più saggia sono i distanziali...
Grazie x le spiegazioni
Anche perchè con i distanziali puoi osare anche più di 1 cm. Al posteriore ad esempio puoi mettere dei 16mm senza problemi, volendo (come ho fatto io) anche all' anteriore si può mettere dei 16mm ma con qualche piccolo problemino per i passaruota :mrgreen: comunque per il discorso distanziali c'è un topic specifico ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Feib81
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/01/2014, 9:13

Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI

Messaggio da Feib81 »

Comunque i freni della R sono Alcon, dureranno poco le pastiglie a causa delle baffature curve e perché sono più morbide ma non capisco che problemi hanno. Anche quelli di serie se pesti si consumano..
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi

Avatar utente
Luc106
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/08/2008, 23:04
Località: Terre dell'Est

Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI

Messaggio da Luc106 »

Ah, sono alcon? Non lo sapevo... allora se è così gli alcon non sono poi tutto questo granchè, spesso vengono tirati fuori da gente che bazzica le piste e i track day, allora i casi sono due: o gli alcon in generale non sono un granchè, oppure quelli specifici per la R non sono di buona qualità... a me cominciavano a vibrare e fischiare.... ovviamente mi hanno cambiato le pastiglie, ma anche i dischi me li hanno cambiati...
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

Avatar utente
Luc106
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 18/08/2008, 23:04
Località: Terre dell'Est

Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI

Messaggio da Luc106 »

Feib81 ha scritto: Anche quelli di serie se pesti si consumano..
Dopo due sessioni di circolazione turistica in pista mi sembra un po' esagerato che debba cambiare dischi... ok, la macchina l'ho tirata abbastanza e inchiodavo spesso, ma in totale avrò fatto si e no tra i 60 e gli 80 km, tirati quanto vuoi, ma non sono così tanti km, possibile che dopo così poco li debba cambiare ?
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

Avatar utente
GardusTech
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 21/02/2011, 14:35

Re: Impianto frenatre RCZ R su HDI

Messaggio da GardusTech »

L'impianto della R è un Alcon Advantage Extreme:
http://www.alcon.co.uk/brake-kits/advantage-extreme/" onclick="window.open(this.href);return false;
Drei che non è certo un impianto "povero", costa oltre € 3000...

Secondo me potrebbe trattarsi più di un problema di pastiglie.
Può capirare con pastiglie economiche, stradali, che vetrifichino se sottoposte a temperature elevate.
Una volta vetrificate poi frenano molto meno e soprattutto possono stortare i dischi.

E' sempre meglio usare pastiglie adatte all'uso pista ache in circolazione turistica...
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM

Torna a “RCZ - Tuning”