PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari anteriori tuning

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

una curiosità....la regolazione dell'altezza si effettua sempre attraverso il solito regolatore? perche ho sentito di kit che si regolano con il cacciavite...

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Lolli »

il kit lo regoli quando lo monti, ma una volta montato, avendo l'accortezza di pre-tararlo con criterio, puoi ancora agire sulla rotella dell'altezza fari per spostare il fascio

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

ah ok ok...ti ringrazio...certo....l'idea di farlo mi sta venendo..però senza snaturare i fari originali...quindi vorrei montare un lenticolare più simile possibile all'originale....ma nn riesco a capire bene questi morimoto definiti PLUG & PLAY in cosa sono plug and play...come si attaccano alla parabola?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da grifter »

A naso mi piace. 10 al faro satinalo, per la colorazione in due tonalità mi esprimerò all'incontro cremasco del 16 (iscrivetevi gente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 34&t=83336" onclick="window.open(this.href);return false;).

Cambia le SMD con delle altre bay15d. Io monterei quelle che ha montato neky. Mi sembrano della stessa forme dell'ampolla bixeno.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Lolli »

link delle lampadine di Neky?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da grifter »

http://www.ledworld.it/prodotto-144467/ ... ianco.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=135" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Lolli »

mi piacciono. Siccome il colore emesso dal mio nuovo kit è "troppo" bianco, sto pensando di cestinare l'alberello di natale azzurrino delle attuali posizioni in favore di lampade led più calde, queste forse sono la soluzione migliore

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da massi.drago »

Domanda: tra i fari anteriori originali con/senza xeno c'è differenza nell' impianto elettrico della RCZ o è lo stesso? Mi spiego meglio: il faro xeno originale ha tutto al suo interno per il funzionamento (centraline e ballast) o sono esterne? E quindi se uno trovo dei fari xeno di una vettura incidentata deve solo sostituire il faro o in pratica deve riadattare tutto l' impianto elettrico? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da khana »

So che c'è una centralina esterna, alloggiata nel motore, che gestisce anche l'allineamento fari-sterzo.
E' la cosa che costa di più, prendendo gli Xeno originali in post-vendita.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Marcorcz »

La centralina e attaccata sotto il faro

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

c'è anche una centralina che gestisce l'altezza del fascio di luce....purtroppo stando alle mie ricerche...montare gli xenon originali è davvero un'impresa!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da massi.drago »

Un pò me lo immaginavo che sarebbe stato impossibile..... grazie delle risposte. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9596
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da bassplayer »

tutto é fattibile, basta un'officina che abbia un pó di palle di fare qualcosa in piú che non sia buttare un pezzo rotto e montarne uno uguale.

Un mio amico ha la golf 6 ed ha deciso di farsi montare gli xeno dalla VW. ha speso 1600 Euro per due fari nuovi, il montaggio del livellatore automatico e gli spruzzini. Ne ha messi due fissi al posto di quelli che escono dal paraurti, ma ci sono, quindi é in regola.

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da khana »

Infatti, fare si fa...
il problema è il costo totale e, soprattutto, il tempo di fermo dell'auto.

Oltretutto, se proprio vogliamo dirla tutta, per fare un lavoro fatto BENE, dovrebbero cambiare anche il paraurti/fascione appunto per mettere gli spruzzini rientranti.

A quel punto, uno mette il fascione nuovo e fa 31 :D
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Anty »

a quel punto vista la spesa e il lavoro uno si compra direttamente i fari allo xeno quando prende l'auto!
1600 euro per dei fari allo xeno e gli è andata bene visto che i nostri costano 900 euro a testa poi devi montarli ecc..
Ragazzi non saremo in regola ma io ho degli xeno ottimi per il codice della strada, non abbagliano e la luce è perfetta. Si regolano manualmente, mi manca solo il lavafari che è utile solo in caso di neve. questi con i fari allo xeno originali ci lucrano almeno 5 o sei volte sopra! non è possibile. gli xeno dovrebbero non essere un optional ma la regola, un po' come lo specchietto di destra che all'epoca alcune case automobilistiche facevano pagare..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Tuning”