PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roby'81 »

Anty ha scritto:mi sto accordando con carburatori bergamo come consigliato, vediamo un po' come si sviluppa il tutto, di sicuro prima del 15 giugno non faccio nulla.. non riesco!
La cosa che mi piace è il fatto che la testi sul banco e non come fanno molti che mettono una già standard.
Massi perccato che sei distante altrimenti si andava insieme magari con lo sconticino :D
Ciao,

mi raccomando fammi sapere come ti sei trovato e soprattutto se il lavoro ha rispecchiato le tue aspettative!!!

Un saluto e buona "vitaminizazzione" :mrgreen:
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Marcorcz »

Io la mia l'ho portata a 245 in discesa... e a 239 mentre mi inseguivo con una 530 :D ma vorrei anch'io fare la rimappatura per avere di piu ... non mi accontento

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare HDI

Messaggio da grifter »

Marcorcz ha scritto:Io la mia l'ho portata a 245 in discesa... e a 239 mentre mi inseguivo con una 530 :D ma vorrei anch'io fare la rimappatura per avere di piu ... non mi accontento
Okkio al regolamento del forum... e soprattutto attenzione che a quella velocità, se ti pescano in Italia, come minimo ti sospendono la patente per sei mesi: http://www.patente.it/normativa/articolo-142-cds" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

Marcorcz, il problema è che è lenta a passare dai 190 ai 220.. ma sinceramente la cosa che mi piace di più è la coppia della macchina non la velocità di punta.
Ma grifter, x sospendermi la patente devono fermarmi giusto? non basta la multa a casa? comunque il problema non sussiste, io ci vado solo in pista :applause: :applause: :lol:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Marcorcz »

grifter ha scritto:
Marcorcz ha scritto:Io la mia l'ho portata a 245 in discesa... e a 239 mentre mi inseguivo con una 530 :D ma vorrei anch'io fare la rimappatura per avere di piu ... non mi accontento
Okkio al regolamento del forum... e soprattutto attenzione che a quella velocità, se ti pescano in Italia, come minimo ti sospendono la patente per sei mesi: http://www.patente.it/normativa/articolo-142-cds" onclick="window.open(this.href);return false;
Beh Grifter io ero in Pista ovviamente... :-w)

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

Ragazzi oggi ho rimappato, un bel guadagno ma fate sempre la prova sui rulli per vedere i reali valori iniziali, ci sono rimasto quando ho visto come prima rullata 145 cv invece dei 163.. Poi si è migliorato ma senza rullate non capisco come fate a fidarvi dei risultati..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

mmmmmmm spiegati meglio..che operazioni hai fatto?

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Rimappare HDI

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:Ragazzi oggi ho rimappato, un bel guadagno ma fate sempre la prova sui rulli per vedere i reali valori iniziali, ci sono rimasto quando ho visto come prima rullata 145 cv invece dei 163.. Poi si è migliorato ma senza rullate non capisco come fate a fidarvi dei risultati..
ammazza anty ..145cv?ma che e'? :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

Mha secondo il rimappatore sicuramente era colpa anche un po' del caldo ma erano bassi i cavalli originali sicuramente sotto i 163. Dopo seconda rullata è migliorata. L coppia invece era ok!
Alla fine sono uscito con un 180cv e 404 di coppia ma mi ha detto
Che aumenterà nei prossimi giorni e di tornare quando fa più fresco. Sinceramente speravo nei 190 cv ma sono soddisfatto, sopratutto perché non fuma ed è più reattiva anche agli alti dove prima era più fiacca.
È possibile che il FAP sia un po' pieno.. Devo farlo controllare..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

costo delle operazioni?

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

350 tutto compreso.. A ottobre torno a farla rullare gratis x vedere se migliora.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roby'81 »

Anty ha scritto:Ragazzi oggi ho rimappato, un bel guadagno ma fate sempre la prova sui rulli per vedere i reali valori iniziali, ci sono rimasto quando ho visto come prima rullata 145 cv invece dei 163.. Poi si è migliorato ma senza rullate non capisco come fate a fidarvi dei risultati..
Ciao,
lavoro eseguito ho letto, soddisfatto ??

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

facci sapere...io sai che sono MOLTO scettico..e ti devo dire che 350€ rimappatura con doppia rullata...( che tra l altro segna 145cv...che neanche se accendi l'aria condizionata li hai )..mi sembra MOOOOLTO poco..quindi o sono amici...o sono di bassa qualità...tu che dici? è gente che conosci?

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

Ciao Roby, io mi sono trovato bene, lui è gentilissimo e abbiamo rivisito un po' di cose insieme nonostante ci fosse un po' di gente, per mia fortuna io ero l ultimo! La macchina per ora sembra avere una marcia in più. Di base è ben dosata la coppia e i cv su tutti i giri da 1800 in su. ora abbiamo alzato ancora di più mantenendo tonda corposa l erogazione anche oltre i 4000 giri prima calava decisamente a questo punto. Quindi ne sono soddisfatto. Lui mi ha detto che posso andare quando voglio per qualsiasi problema e ricontrollo.
Tommaso erano 400 ma mi ha fatto lo sconto. Alla fine ho fatto 3 rullate totali un giro dopo la mappatura per la prova su strada e una rullata finale. Prezzo ottimo vista la concorrenza. Io il guadagno l ho sentito, mi sembra onesto tutto. Quei 145 cv ci siamo rimasti male entrambi lui si aspettava 10cv in più.. Pero la cosa importante è il cambio finale. Mi è stato detto di venire verso settembre e vedere che i 10 cv ci sono...
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da massi.drago »

10 cavalli solo per il caldo? Non è mica una formula 1. C'è qualcosa di strano su quel valore 145cv. Non è che il Fap stava rigenerando o era molto vicino alla soglia a cui fare la rigenerazione e quindi piuttosto tappato?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”