PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi da 20 pollici su RCZ

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da Gooierneo »

Semplicemente spettacolare.. Concordo con mirketto, da bocciare il sottoparaurti anteriore e lo spoiler.. inoltre secondo me con cerchi bianchi è anche più tosta..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da lukebs »

davvero esagerata la versione postata da Mirketto....il sottoparaurti anteriore poteva essere diverso o meglio integrato col resto del paraurti, mentre lo spoiler posteriore non mi dispiace più di tanto :scratch:

impressionanti i cerchi =P~ :wooow:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da GTiman »

Con quei cerchi è spettacolo vero!!!
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da bassplayer »

Eccone un esempio

Immagine

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da Bruce Waine »

dal punto di vista estetico i 19" x me sono il meglio che ci sia!!! x il confort sulle nostre strade i 18" vanno + che bene!!! 20" sull'rcz? follia...van bene da esporre al motorshow!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da massi.drago »

A parte il sottoparaurti anteriore, che secondo me non si può guardare, tutto il resto è carino.... peccato che l' alettone fisso esclude completamente quello mobile di serie..... si poteva immaginare un' altra soluzione tipo dei flap laterali o un prolungamento da aggiugere all' alettone di serie :scratch: comunque vedo che l' argomento dei cerchi da 20 che ho affrontato ha interessato molti..... Peugeot medita!!! Mettici a libretto sti 20!!! Che poi sulle strade italiane sia da spaccarne 1 al dì è vero.... ma a metterli a libretto ci vuole poco!!! :applause:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da leone407 »

Forse, ma dico forse perchè dalle foto non si comprende bene, potrebbe essere che i cerchi da 20" sporgano appena dalla carreggiata....e probabilmente per questo non sono stati inseriti a libretto..... o probabilmente perchè essendo i 19" già una misura da Porsche han ritenuto di non proporre oltre....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da GTiman »

Il fatto che possano eventualmente sporgere dal parafango non è una questione del diametro del cerchio ma piuttosto della larghezza del canale e dall' ET del cerchio, quindi con i valori giusti il problema sarebbe ovviato.
Il fatto è che alla Peugeot avranno pensato giustamente che dei 19" sono più che sufficienti per la nostra RCZ, ma non hanno considerato che non ci basta mai :lol:
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da lukebs »

è sempre così su una vettura.....sulle 307 ci mangiavamo le mani per non poter montare i 18", quando sulla 308 i 18" son stati introdotti a libretto tutti a chiedere se ci stessero anche i 19"....sulla RCZ ci sono i 19" e tutti a volere i 20" :mrgreen: :chessygrin:


non ci si accontenta mai
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da massi.drago »

Hai troppo ragione!!! :applause: Tra qualche anno saremo qui a chiederci perchè a libretto la nostra fiammante vettura non ha omologati i 24!!! Sai che sorriso il mio gommista!!! :chessygrin:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da GTiman »

Bisogna anche dire che quando progettano i nuovi modelli il taglio del parafango è sempre più ampio e quindi anche un cerchio grande fa meno scena che sui modelli più vecchi. Non è che i produttori di auto siano d' accordo con i gommisti? :mad:
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da massi.drago »

Ottima teoria del "complotto" GTIman.... probabilmete hanno un accordo segreto per ridurre il povero automobilista sul lastrico al primo cambio gomme :cry: ..... come se già non bastasse il costo di carburanti, assicurazione, bollo manutenzione e tagliandi ( anche se a questa voce abituato ai prezzari Audi spero di avere una piacevole sorpresa al primo tagliando!!!)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Jeff swiss
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 12/03/2011, 20:32
Località: lugano CH

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da Jeff swiss »

Io vorrei metterli sulla 508 sw GT e oltretutto posso omologarli senza problema ma non so propio che modello scegliere e soprattutto quale ET ed interasse fori ordinare. Devo aspettare di averla per poter procedere all aquisto
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da lukebs »

Jeff swiss ha scritto:Io vorrei metterli sulla 508 sw GT e oltretutto posso omologarli senza problema ma non so propio che modello scegliere e soprattutto quale ET ed interasse fori ordinare. Devo aspettare di averla per poter procedere all aquisto
cerchi da 19" o 20" :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Jeff swiss
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 12/03/2011, 20:32
Località: lugano CH

Re: Cerchi da 20 pollici su RCZ

Messaggio da Jeff swiss »

lukebs ha scritto:
Jeff swiss ha scritto:Io vorrei metterli sulla 508 sw GT e oltretutto posso omologarli senza problema ma non so propio che modello scegliere e soprattutto quale ET ed interasse fori ordinare. Devo aspettare di averla per poter procedere all aquisto
cerchi da 19" o 20" :mrgreen: :chessygrin:
scusate intendevo i 20 perche i 19 li ho gia. pensavo ad un otto e mezzo anteriore ed in nove posteriore rispettivamente gommati 235 ant 255 post
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

Torna a “RCZ - Tuning”