PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Spia motore

Messaggio da Sephir »

E si. Appena finito di elogiare il 200cv e mi pianta in asso.
Si è accesa la spia del motore con tanto di avviso da portarla a riparare. Tirato un pochino, vado a 30 km/h e bam. si accende il cruscotto come albero di natale.
La macchina andava lo stesso e come sempre, nessun rumore, nessun calo di potenza, insomma perfetta.
Vado a controllare con lo strumento alla centralina e salta fuori che l'errore è dato... dalla catena di distribuzione.
Ci credo come credo che saneranno il debito pubblico. Nessun sferragliamento, tutto liscio e pulito.
Cancello l'errore e fine del problema, la spia non si è più accesa.
Bah... per sicurezza ho livellato l'olio visto che tutto sto motore dipende dalla pressione dell'olio ed ero un pò sotto la metà.
Sperem

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: Spia motore

Messaggio da Ros85 »

Quanti km hai? Io che ho il tuo stesso motore intanto faccio tutti gli scongiuri possibili e spero per tutti noi possessori di THP 200 che la tua sia solo stata un'anomalia elettronica.
Se fosse davvero la catena di distribuzione andiamo proprio bene.
208 GTI

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Spia motore

Messaggio da Sephir »

quasi 50.000.
Bah so per certo che questi motori hanno il problema sul tendicatena (magari l'errore è quello), ma nel mio caso il richiamo dalla casa madre è stato fatto.
So anche tramite meccanico che sono saltate delle catene su questi motori, ma prima del danno te lo fanno capire. Rumoracci sotto il cofano nel mio caso assenti completamente.
Spero in un falso errore, come quello che capita a volte sull'attivazione degli airbag su una quantità immane di peugeot.
Di fatto un errore che resta in memoria e va resettato.
Nel dubbio al prossimo tagliano la faccio cambiare se si ripresenta l'errore. Nella speranza di non sfasciare tutto prima...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Spia motore

Messaggio da grifter »

Strano. Riparare il motore è un errore generico. Potrebbe essere tutto. E' sempre meglio che aspettare la diagnosi dei meccanici. Che codice di dava?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Spia motore

Messaggio da Sephir »

Errore sulla catena, così mi hanno detto.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”