PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Entalpia »

Ragazzi....ancora un aiuto....ho capito che il problema degli strappi sul 156 CV è abbastanza comune e che Koras ha risolto con la sostituzione del serbatoio per problemi alla valvola canister...mi chiedo c'è modo di provarla, staccare il sistema canister sia fisicamente che dalla gestione della centralina? Così avremmo la certezza del problema e se devo fare la spesa la faccio ma non per nulla.. Grazie ha tutti per le gentili indicazioni
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
Koras
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2011, 9:59
Località: Roma

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Koras »

ferma tutto, i problemi erano relativi alla valvola superiore del serbatoio,nel mio caso,
la canister è un'altra cosa che poi ho sostituito, in quanto si è riempita di benzina per il malfunzionamento della prima,
quindi, se vuoi puoi provare a farti scollegare la canister e se pesa troppo vorrà dire che i carboni si sono impregnati di benzina ed è da sostituire. (costo 80 euro)
Via software o bypass lascia perdere.
RCZ THP 156, nero Perla Nera, cerchi Sortilege

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Entalpia »

Scusate ho sentito parlare di una valvola che regola/gestisce il regime minimo. Sapete dove si trova sul THP 156? Grazie
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Entalpia »

Koras ha scritto:ferma tutto, i problemi erano relativi alla valvola superiore del serbatoio,nel mio caso,
la canister è un'altra cosa che poi ho sostituito, in quanto si è riempita di benzina per il malfunzionamento della prima,
quindi, se vuoi puoi provare a farti scollegare la canister e se pesa troppo vorrà dire che i carboni si sono impregnati di benzina ed è da sostituire. (costo 80 euro)
Via software o bypass lascia perdere.
Scusami ancora Koras ma l'officina Peugeot ( dove mi rivolgo ) non capisce come il problema del serbatoio o della valvola a monte del canister o del caniters stesso possa provocare vuoti in accelerazione. Il meccanico di fatto mi dice che la tubazione della benzina è completamente separata dalla linea vapori ( serbatoio-canister-valvola canister ) e quindi la benzina non può ritornare al serbatoio attraverso la tubazione dei vapori. Ti scrivo quanto mi dice l'officina perchè non se la sentono di farmi fare questa spesa...lui capisce che il problema a te è stato risolto così ma non comprende quale sia la motivazione del fatto che sostituendo il serbatoio il problema si sia risolto...PS: la Peugeot lo ha praticamente abbandonato e oramai non rispondono neppure alle sue richieste...il pratica il cliente ha il THP 156 che strappa? se lo tenga così....grazie
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
Koras
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2011, 9:59
Località: Roma

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Koras »

ti posso suggerire di fare una prova: prova a fare il pieno e cerca di abbondare il più possibile con la benzina aggiungendo fino a riempire quasi il tubo.
Controlla se l'incidenza dei problemi aumenta con il pieno o no.
Se vedi una relazione, trai tu le conseguenze.
Spiega al meccanico che la centralina è programmata per immettere i vapori della benzina provenienti dal serbatoio, se invece arriva benzina, il rapporto aria combustibile cambia e si creano i singhiozzi e vuoti, alle volte la diagnosi rileva la mancata accensione di un cilindro addirittura.
in bocca al lupo,

Koras
RCZ THP 156, nero Perla Nera, cerchi Sortilege

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Entalpia »

Koras ha scritto:ti posso suggerire di fare una prova: prova a fare il pieno e cerca di abbondare il più possibile con la benzina aggiungendo fino a riempire quasi il tubo.
Controlla se l'incidenza dei problemi aumenta con il pieno o no.
Se vedi una relazione, trai tu le conseguenze.
Spiega al meccanico che la centralina è programmata per immettere i vapori della benzina provenienti dal serbatoio, se invece arriva benzina, il rapporto aria combustibile cambia e si creano i singhiozzi e vuoti, alle volte la diagnosi rileva la mancata accensione di un cilindro addirittura.
in bocca al lupo,

Koras
Grazie Koras gentilissimo...ora ho capito. Farò tutte le prove del caso e ti farò saere :)
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”