PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da khana »

Direi che aiuterà molti e probabilmente poteva aiutare anche me :D
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Ros85 »

Koras ha scritto:io confermo che cambiando il serbatoio, al momento non ho avuto più difetti, non posso essere sicuro che tutti i problemi analoghi possano dipendere dalla stessa causa. Però chiedete informazione riguardo il sistema di aspirazione dei vapori e canister, non c'è nessun sensore lì e qualsiasi codice difetto è solo un effetto dell'apporto sbagliato di carburante al posto del vapore. Io se avessi dovuto cambiare quello che segnalavano i codici errore avrei dovuto fare: pompa alta pressione e sonda lambda, oltre la bobina già fatta.
A me, sinceramente, non piace convivere con i problemi alla macchina, spero che la mia esperienza aiuti a identificare malfunzionamenti simili.
ciao!!


:applause: Sono davvero contento per te anche se non ho risp ho attentamente seguito la vicenda e sono contento che tu abbia risolto i tuoi problemi anche perchè 45 mila km sono davvero pochi.
208 GTI

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Entalpia »

Grazie Koras: posso chiederti il costo dell'operazione visto che probabilmente ho il tuo stesso problema e sono fuori garanza

Grazie
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
Koras
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2011, 9:59
Località: Roma

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Koras »

io ho speso molto per i vari tentativi, Peugeot Italia mi ha riconosciuto un "contributo" di 400 che stati scontati dall'ultimo intervento, ma alla fine sui 1350 euro in tutto li ho spesi...

il serbatoio (unico pezzo effettivamente da sostituire) compresa la manodopera in officina Peugeot costa circa 700 euro, probabilmente commerciale costa molto meno.

Un abbraccio a tutti, sono molto contento che possa essere utile la mia esperienza, questa macchina anche se è solo la versione 156 hp, mi piace moltissimo e vorrei tenerla a lungo, e quindi deve funzionare bene ed essere affidabile negli anni. Prima ho avuto un Opel tigra che mi è durata 15 anni, vedremo se riesco a battere il record!
RCZ THP 156, nero Perla Nera, cerchi Sortilege

Clod90
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/08/2015, 18:33

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Clod90 »

Ciao ragazzi ! A me invece è successo un'altra cosa !!mi ha iniziato a strappare....una volta durante un sorpasso e un'altra volta durante accelerazione brusca 😤😤😡 non so come mai !! Mi è successo una volta in 4 e un'altra volta in 5!! Secondo voi cosa potrebbe essere ?!

Clod90
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/08/2015, 18:33

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Clod90 »

Ciao ragazzi ! A voi vi è mai successo che il motore strappi durante un sorpasso ? A me è successo due volte ! Un in 4 e l'altra in 3 marcia :mad: ! Secondo voi cosa potrebbe essere ?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da massi.drago »

Il motore che strappa è già successo a khana e ne ha parlato in questo topic: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 18&t=96035" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Clod90
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/08/2015, 18:33

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Clod90 »

Grazie mille ! Speriamo bene visto che ho raggiunto i 94 mila km!

Avatar utente
Koras
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2011, 9:59
Località: Roma

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Koras »

Ciao a tutti,
a distanza di 1 anno e circa 15000km confermo a tutti di aver risolto il problema, ho cambiato nel frattempo anche la canister che aveva ricevuto benzina e quindi i carboni avevano perso anche efficacia (80E).
a Giugno c'è stato anche un aggiornamento del software consigliato da Peugeot, che migliora l'erogazione della potenza per evitare problemi agli iniettori e distribuzione.
La macchina è semplicemente perfetta.

Ciao!!! :) :)
RCZ THP 156, nero Perla Nera, cerchi Sortilege

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Entalpia »

Ciao Koras...cosa vuol dire che hai sostituito la canister...avevo capito che era saldata sul serbatoio e si dovesse sostituire anche quello......puoi spiegarti meglio..

Grazie e saluti
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
Koras
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2011, 9:59
Località: Roma

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Koras »

Ciao, no la canister non è la valvola saldata al serbatoio che ho sostituito l'hanno scorso, è uno scatolotto collegato da un tubicino a quella valvola e si trova sotto la macchina, contiene i carboni che filtrano i vapori della benzina.
spero di essere stato chiaro, buona giornata!
RCZ THP 156, nero Perla Nera, cerchi Sortilege

Avatar utente
Koras
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2011, 9:59
Località: Roma

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Koras »

Vi giuro che "l'hanno " è un errore di digitazione :-)
RCZ THP 156, nero Perla Nera, cerchi Sortilege

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Entalpia »

Ragazzi chiedo aiuto a qualcuno..........
Ho già scritto più volte degli strappi in accelerazione della mia RCZ THP 156 cv. Non so a chi rivolgermi. Sono stato in tre conc. Peugeot, in tutto è stata più di un mese da loro. Dopo rifatta la distribuzione lamento strappi in accelerazione da almeno un anno e mezzo. Io continuo a dire loro che il motore è fuori fase loro dicono di no e che hanno verificato con la dima 2 volte. ( non so se usano però gli inclinometri digitali per fare un lavoro corretto ). Dicono ancora che non sono gli iniettori, non è il serbatoio, hanno sostituito ( e ho pagato ) la pompa alta pressione, candele ( 2 volte ) la valvola del variatore di fase, l'hanno provata sui rulli ecc..... Adesso hanno praticamente alzato bandiera bianca... ma la macchina non va bene e loro lo ammettono ma non sanno cosa fare senza ovviamente cambiare tutto a mie spese. Come mi devo comportare, io sono della provincia di Udine, conoscete qualche conc. capace? È meglio che vada in BMW e mi faccia fare la fasatura da loro?

Grazie per le risposte sono 17000 km che vado avanti così sono stufo
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Roope »

Sul serio: cambia auto, cerca un buon 200cv usato.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema misterioso - Perdita potenza - 156hp

Messaggio da Gian »

Entalpia ha scritto:Ragazzi chiedo aiuto a qualcuno..........
Ho già scritto più volte degli strappi in accelerazione della mia RCZ THP 156 cv. Non so a chi rivolgermi. Sono stato in tre conc. Peugeot, in tutto è stata più di un mese da loro. Dopo rifatta la distribuzione lamento strappi in accelerazione da almeno un anno e mezzo. Io continuo a dire loro che il motore è fuori fase loro dicono di no e che hanno verificato con la dima 2 volte. ( non so se usano però gli inclinometri digitali per fare un lavoro corretto ). Dicono ancora che non sono gli iniettori, non è il serbatoio, hanno sostituito ( e ho pagato ) la pompa alta pressione, candele ( 2 volte ) la valvola del variatore di fase, l'hanno provata sui rulli ecc..... Adesso hanno praticamente alzato bandiera bianca... ma la macchina non va bene e loro lo ammettono ma non sanno cosa fare senza ovviamente cambiare tutto a mie spese. Come mi devo comportare, io sono della provincia di Udine, conoscete qualche conc. capace? È meglio che vada in BMW e mi faccia fare la fasatura da loro?

Grazie per le risposte sono 17000 km che vado avanti così sono stufo
Ciao
In merito alla fasatura ci son dei pezzi modificati che BMW ha ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”