PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore in sterzata RCZ R

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Rumore in sterzata RCZ R

Messaggio da aquila88 »

Ragazzi come da titolo, la mia R con 600km all'attivo presenta il seguente difetto: nelle sterzate per fare manovra a bassissime velocità, si sentono segli scricchiolii in fase di sterzata...come dei toctoctoctoc. Non mi sembra sia mai capitato a qualcuno e soprattutto non mi sembra normale!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rumore in sterzata RCZ R

Messaggio da zodtesta75 »

Azzardo come la mia rcz da nuova andava serrato i braccetti sospensioni che dava però vibrazioni sullo sterzo..
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Rumore in sterzata RCZ R

Messaggio da Sephir »

se ti vibra il volante. con un toctoctoc sterzando da fermo o quasi è normale. Fai salire di giri il motore smette subito. (un colpetto di pedale appena portala a 1000rmp un attimo). Ho provato su un 156 e sulla mia 200, lo fanno entrambe, forse anche la R.
Di solito si presenta se giri come un pazzo il volante più volte da fermo da in modo completo (sterzando completamente).
A me lo fa proprio di rado, e sempre mentre sto facendo manovre assurde (tipo 4 manovre quando mi tappano dentro in qualche parcheggio, ma porca miseria non vendono quanto è larga? M devono entrare per forza nel bagagliaio?)

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Messaggio da aquila88 »

Ho capito cosa intendi...la pompa del servosterzo sotto sforzo. No, non é quello. Io parlo di uno scrocchio meccanico, o é la scatola dello sterzo o é il gruppo molla/ammortizzatore che ruotando "scrocchia". Vediamo se con i km passa...nel frattenpo ho avuto un altro paio di problemini: fascio di luce del faro xeno sx troppo alto, accecavo sia chi mi precedeva e sia chi incrociavo; sistemato tramite diagnosi senza prendere appuntamento (evidentemente hanno settato male i fari prima di consegnarmela). Secondo problemino, il sedile lato guida ha iniziato a far rumore come se fosse una vecchia sedia di legno. Ogni cambio marcia, e quindi ogni volta che premo la frizione, cigola molto dall'interno della seduta...che fastidio! A breve glie la porto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Messaggio da aquila88 »

Ho notato solo ora la gaffe...ovviamente avrei voluto scrivere "frattempo".

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rumore in sterzata RCZ R

Messaggio da grifter »

Silent block?

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18&t=44625" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”