PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

misurazione livello olio non valida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AndreaViareggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2015, 12:28
Località: Viareggio (LU)

misurazione livello olio non valida

Messaggio da AndreaViareggio »

Salve a tutti! sono nuovo del forum (mi sono già presentato :D ) e spero di postare il mio problema nella sezione adatta. Ho acquisto la rcz (hdi my 2013) da circa 15 giorni (percorsi già 1300 Km) senza aver nessun tipo di problema (e vorrei vedere .. direte voi :D )...ma questa mattina, al momento dell'accensione, durante la fase di ceck, invece che comparire la scritta Oil Ok (o qualcosa di simile..) è comparso il messaggio di cui all'oggetto! :cry:
Preciso che per tutta la mattinata, ogni volta che ho acceso la vettura, il messaggio di errore è comparso...
Sono quindi passato dal concessionario...il quale mi ha detto che probabilmente la macchina è stata lasciata ferma in un punto soggetto a dislivello (cosa che non è assolutamente successa...del resto l'auto è stata parcheggiata davanti casa mia come ogni sera) e la centralina ha "memorizzato" questa circostanza...Quindi ha consigliato di provarla ancora per uno o due giorni e, se la situazione non cambia, vedranno il da farsi...
Sinceramente sono rimasto un po' stupito...e credo che il sensore (o cosa non lo so) non tornerà magicamente a funzionare da solo...
Voi cosa ne dite? A qualcuno è mai successo?
Grazie mille per le eventuali risposte e saluti!
Andrea

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da grifter »

Quello che ti hanno detto è corretto. Potrebbe essere un errore temporaneo. Se così non fosse, gli interventi da fare sono l'aggiornamento del software e la sostituzione della sonda.

Cerca sul forum. E' un argomento trattato più volte, anche se mai per la RCZ.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da massi.drago »

Ho letto da qualche altra parte del forum non mi ricordo per quale modello :scratch: mi sembra di ricordare che dava tale segnalazione perché il livello era leggermente sopra al massimo. Prova a vedere con l'astina.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

AndreaViareggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2015, 12:28
Località: Viareggio (LU)

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da AndreaViareggio »

intanto grazie per le vs. risposte! Ho provato a vedere con l'astina ed il livello dell'olio mi sembra corretto...in ogni caso, anche oggi, il mess. di errore non è scomparso...
A questo punto, domani la porterò al concessionario... :o
Speriamo bene...certo dopo 15 gg... :hurted:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da massi.drago »

Ti metto in link la discussione che ti dicevo e in cui avevo letto che poteva essere il livello sopra al massimo. Leggila magari ci trovi info interessanti per risolvere: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... a#p1136126" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

AndreaViareggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2015, 12:28
Località: Viareggio (LU)

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da AndreaViareggio »

Grazie per il link...vedo di darci un'occhiata! Comunque domani la porto in officina e vi farò sapere...buona serata!

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da GENFRIXX »

Domani vai in officina ok, ma hai provato ha fare tramite cdb: il ceck delle anomalie ?
Altra cosa che potresti fare; molto semplicemente tenere staccata la batteria (sconnetti il solo polo positivo) al meno per un minuto.

AndreaViareggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2015, 12:28
Località: Viareggio (LU)

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da AndreaViareggio »

Ok! Domani proverò a staccare la batteria, non dovrebbe essere troppo difficile...
Invece a proposito del ceck delle anomalie... Scusa la mia ignoranza ma non so neanche di così si tratti :? ... Devo eseguire qualche procedura?

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da GENFRIXX »

Per staccare la batteria basta semplicemente scollegare il cavetto del positivo che è l'unico a vista alzando la levetta che lo tiene stretto al Polo.
Tieni staccato quel cavetto per non meno di un minuto.
L'altra operazione che ti comsigliavo la si fa dal tasto menu lo stesso tramite il quale si regolano ora è data evidenziando Diagnosi del veicolo e poi elenco degli allarmi.
Tieni presente che io ti parlo di Rcz ante restaurant e wip sound

sstk75
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/04/2014, 0:24
Località: Montebelluna(TV)

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da sstk75 »

Ciao
alla fine come hai risolto??
Io ho portato a lavare l'auto e per attendere il mio turno sono rimasto col motore acceso per circa 10 minuti in un piccola rampa.
Dopo il lavaggio risalgo in macchina e noto il messaggio "Misurazione livello olio non valida" dico ok nella notte rimane in piano e l'olio ritorna tutto verso il basso.Il mattino successivo niente,messaggio ancora presente,mi reco quindi in Peugeot e mi hanno detto di provare a staccare la batteria(cosa che ho fatto senza successo)e che se non fosse sparito devono accorciare la sonda per farle credere che il livello dell'olio sia leggermente più basso...
Come è possibile che è andato tutto bene per 10k km e per averla tenuta accesa in condizioni "particolari" x 10 min ha cominciato a dare il problema,ma sopratutto che senso ha accorciare la sonda che andava bene fino a 3 giorni fa??
Non è che basta cancellare l'errore con la diagnosi??

sstk75
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/04/2014, 0:24
Località: Montebelluna(TV)

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da sstk75 »

Dimenticavo,io 20 marzo ho fatto il primo tagliando con sostituzione olio,quindi visto che è passato più di un mese senza problemi escluderei come causa l'eccessiva quantità di olio.Che dite?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da massi.drago »

Probabilmente hai ragione, dovresti avere un livello corretto ed essere la sonda che non legge bene. Però tirar fuori l' astina e controllare per toglierti ogni dubbio ci vuole anche poco ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Feib81
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/01/2014, 9:13

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da Feib81 »

Stasera la porto dal concessionario per lo stesso problema, hanno una segnalazione da parte della Peugeot per modificare l'asta misura olio.
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da massi.drago »

Pare che dalle vostre segnalazioni il problema sia sorto sulle MY2013. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

sstk75
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/04/2014, 0:24
Località: Montebelluna(TV)

Re: misurazione livello olio non valida

Messaggio da sstk75 »

Anche se è OT volevo dirvi che ho fatto come mi ha detto il concessionario e cioè ho tenuto la batteria staccata tutta la notte..risultato l'errore è rimasto ma in più adesso il navigatore vede 0 satelliti....qualcuno sa aiutarmi?

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”