PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto problema fusibile!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Aiuto problema fusibile!!!!!

Messaggio da Lucius »

Ciao ragazzi ho un problemino, spero mi possiate aiutare.avevo cambiato tutte le lampadine alogene con quelle a led tranne le due laterali della plafoniera e quella del cassettino portaoggetti.oggi mi è venuta voglia di cambiare anche quelle,detto fatto le ho comprate e montate.ma mentre levavo l'ultima per invertire la polarità(quella del cassetto) mi è saltato il fusibile.lo ho sostituito (è l' F7) ma niente da fare non funziona più la luce plafoniera lettura carte,luce di cortesia alette parasole e cassettino Portaoggetti!ho anche provato a rimontare le lampade originali ma niente da fare!che ci sia un altro fusibile dedicato da sostituire?magari è capitato a qualcuno di voi.....datemi qualche consiglio.grazie
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Aiuto problema fusibile!!!!!

Messaggio da mirketto75 »

Lucius ha scritto:Ciao ragazzi ho un problemino, spero mi possiate aiutare.avevo cambiato tutte le lampadine alogene con quelle a led tranne le due laterali della plafoniera e quella del cassettino portaoggetti.oggi mi è venuta voglia di cambiare anche quelle,detto fatto le ho comprate e montate.ma mentre levavo l'ultima per invertire la polarità(quella del cassetto) mi è saltato il fusibile.lo ho sostituito (è l' F7) ma niente da fare non funziona più la luce plafoniera lettura carte,luce di cortesia alette parasole e cassettino Portaoggetti!ho anche provato a rimontare le lampade originali ma niente da fare!che ci sia un altro fusibile dedicato da sostituire?magari è capitato a qualcuno di voi.....datemi qualche consiglio.grazie
ostrega mi e' successo anche a me ma nn mi ricordo come ho fatto....anche io avevo pensato al fusibile ma nn era....
per caso hai provato a togliere le chiavi,chiudere la macchina e poi aprirla e rigirare le chiavi?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Aiuto problema fusibile!!!!!

Messaggio da Lucius »

Si ho già provato! Il bello è che sono stato un pirla perchè per togliere la lampadina del cassettino portaoggetti cui avevo messo la polarità sbagliata ho fatto leva con un cacciavite e toccando i due contatti ho sentito un leggero bzzzz!!! Da scemo non vedendo la luce accesa mi sono scordato che la corrente passava lo stesso!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Aiuto problema fusibile!!!!!

Messaggio da Lucius »

Dimenticavo il fusibile che ho tolto l'ho controllato ed è veramente bruciato ma si vede che oltre a quello ci deve essere anche qualcos'altro!spero ti torni in mente che cos'era!il fatto è che tante piccole cose che magari risolvi in un attimo quando passa del tempo e ti succede di nuovo ti mettono in difficoltà e non ti ricordi più!a me succede così!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Aiuto problema fusibile!!!!!

Messaggio da mirketto75 »

Lucius ha scritto:Si ho già provato! Il bello è che sono stato un pirla perchè per togliere la lampadina del cassettino portaoggetti cui avevo messo la polarità sbagliata ho fatto leva con un cacciavite e toccando i due contatti ho sentito un leggero bzzzz!!! Da scemo non vedendo la luce accesa mi sono scordato che la corrente passava lo stesso!
pensa che anche a me e' successa la stessa cosa....ho toccato con il cacciavite ed ho sentito il tuo stesso rumore...l'unica cosa che mi ricordo e' che nn ho bruciato il fusibile e i led poi sono andati ancora.....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Aiuto problema fusibile!!!!!

Messaggio da DAVIDER1 »

Controlla con il Cerca fase tutti I fusibilivhe trovi sia Nel vano motore Che Nell abitacolo..
Se proprio ne Vuoi fare una, stacca la batteria e aspetta un Paio Di minuti.. Magari è andato in protezione qualcosa..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Aiuto problema fusibile!!!!!

Messaggio da Lucius »

Mi sono rotto la testa tutto il pomeriggio a pensare cosa potrebbe essere ma non ho risolto niente.mi sono letto il libretto di istruzioni e parla di un solo fusibile responsabile del passaggio di corrente per la plafoniera alette parasole e cassettino!la cosa strana è che la luce centrale della plafoniera funziona!vacci a capire qualcosa.....
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Aiuto problema fusibile!!!!!

Messaggio da Lucius »

Domani ricomincerò con i test!ho il giorno libero e non posso neanche uscire di casa in quanto mi hanno scavato una voragine in strada davanti al cancello per sistemare le fognature e sono prigioniero!almeno so come passare un pò di tempo!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Aiuto problema fusibile!!!!!

Messaggio da DAVIDER1 »

Hahahahaha, senz'altro spenderai del tempo :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Aiuto problema fusibile!!!!!

Messaggio da Lucius »

Grazie del sostegno morale #-o
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Aiuto problema fusibile!!!!!

Messaggio da Anty »

Mal che vada rimetti tutte le luci originali e la porti in Peugeot :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Aiuto problema fusibile!!!!!

Messaggio da Lucius »

Gai ragione Anty ieri sera prima di andarmene a letto pensavo la stessa cosa!l'unico problema è che ci sono delle placchette tipo quella centrale del bagagliaio e la plafoniera che sono parecchio delicate e il rischio che si rompano levandole ancora esiste.allora si che sarei fregato!adesso vado in garage a riprovare,poi vi aggiorno ciao grazie
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Problema risolto!!!!!!

Messaggio da Lucius »

Fortunatamente il problema della mancata accensione delle lampade plafoniera cassettino e alette parasole si è risolto! Da quello che ho potuto capire nel momento in cui ho causato il cortocircuito e fatto saltare il fusibile dedicato,la centralina è andata in una sorta di blocco di protezione.dopo averlo sostituito ci sono volute 4 accensioni dell'auto per ripristinare la tensione!adesso funziona tutto come prima!pericolo scampato!!!! :thumbright:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Problema risolto!!!!!!

Messaggio da grifter »

Lucius ha scritto:Fortunatamente il problema della mancata accensione delle lampade plafoniera cassettino e alette parasole si è risolto! Da quello che ho potuto capire nel momento in cui ho causato il cortocircuito e fatto saltare il fusibile dedicato,la centralina è andata in una sorta di blocco di protezione.dopo averlo sostituito ci sono volute 4 accensioni dell'auto per ripristinare la tensione!adesso funziona tutto come prima!pericolo scampato!!!! :thumbright:
Quindi è più o meno come ti diceva mirketto. Sappiamo un cosa nuova :D
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Aiuto problema fusibile!!!!!

Messaggio da DAVIDER1 »

Visto, centralina in blocco ;) c'avevo quasi azzeccato...
Una cosa del genere me la fece quando misi I led al posto delle posizioni post, funzionava tutto.. Pigiato il freno, faro completamente spento. Spensi tutto rimisi le Lampadine originali girai il quadri e tutto riprese vita.. Se sente Gli sbalzi Di corrente prima Di bruciare qualcosa, va in protezione.. Una sorte Di salvavita :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”