PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Tristan
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/08/2011, 21:30

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Tristan »

massi.drago ha scritto:
Tristan ha scritto:No alt, 165€ a gomma + 20€ cad montaggio e bilanciatura! ;-)
cioè fammi capire 80 euro per il montaggio :shock: Io li ho comprati online ed invece di rivolgermi ai loro "montatori" convenzionati ho chiesto ad un meccanico sotto casa che ovviamente ha un macchinario di ultima generazione che non spacca i cerchi..... mi ha chiesto 30 euro :mrgreen: poi alla fine gliene ho dati 35 perchè è stato attentissimo ci ha messo un sacco di tempo 30 euro mi sembrava davvero poco...... 80 invece mi sembra decisamente troppo. :(
Heeee si hai ragione...ma dato che ho fatto la prima revisione, ho fatto tutto nello stesso posto senza stare a diventar matto..Quando ho fatto montare la ruota di scorta in un altro posto infatti mi ha preso 10€...In linea più o meno con quanto hai pagato tu. Per questa volta è andata così...
RCZ THP 200 cv - Bianco Madreperla, pelle lama, cerchi Solstice Mat Black Onyx 19", allarme volumetrico perimetrale, stickers laterali, doppio scarico Ulter Sport

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da grifter »

Io gli ho dato 50 ma non mi ha fatto la fattura. E' ipotizzabile che uno onesto ti faccia 15 euro a gomma con fattura.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Ovviamente anche io senza fattura per il prezzo che mi ha fatto ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da rczvitesse »

Buongiorno ragazzi , volevo acquistare delle gomme sulla mia rcz ,vengo dalle continental da 19 pollici , adesso vorrei montare le goodyear F1 asimmetric 2 ,che sarebbero forse come quelli che monta la r, che mi dite voi ? Poi acquistare in rete su gomma diretto e più conveniente che da un gommista ?grazie ragazzi in anticipo 😊

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

rczvitesse ha scritto:Buongiorno ragazzi , volevo acquistare delle gomme sulla mia rcz ,vengo dalle continental da 19 pollici , adesso vorrei montare le goodyear F1 asimmetric 2 ,che sarebbero forse come quelli che monta la r, che mi dite voi ? Poi acquistare in rete su gomma diretto e più conveniente che da un gommista ?grazie ragazzi in anticipo 😊
Discorso già affrontato più volte: le goodyear non sono XL e noi a libretto abbiamo solo quel tipo quindi con indice di carico minimo di 96. Le goodyear hanno 92. Si possono montare solo sulla R.
Online i prezzi migliori attualmente sono su specialgomme, gommadiretto è molto più caro.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da rczvitesse »

Grazie massi non ero al corrente di ciò , quindi noi sotto i 96 non possiamo scendere , che gomma mi consigli tu? Oggi il gommista mi ha sparato prezzi un po troppo Altini , vedendo i prezzi in rete si risparmia molto di più

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da zodtesta75 »

Ha ragione massi le f1 le ho io ma sui 18 durono molto di più non scivolano in curva come le conti ma sono meno stabili ad alta velocità in rettilineo ed in frenata
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da zodtesta75 »

Le conti durata no 20 mila le f1 35 mila in autostrada
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

rczvitesse ha scritto:Grazie massi non ero al corrente di ciò , quindi noi sotto i 96 non possiamo scendere , che gomma mi consigli tu? Oggi il gommista mi ha sparato prezzi un po troppo Altini , vedendo i prezzi in rete si risparmia molto di più
Per consigliare si deve aver provato. Io oltre le Continental di serie ho provato solo le Dunlop che ho sotto adesso. Ti posso dire che le trovo meglio delle Continental che come dice giustamente anche zodtesta scivolano molto e io non le ho mai digerite. Nei rari viaggi autostradali che ho fatto ho rilevato il risparmio carburante e la silenziosità promesse, entrambe caratteristiche che però non rilevo quando faccio le mie stradine di collina ed è anche normale che sia così. Ottima la tenuta su asciutto, su bagnato e anche la trazione. Il contro delle Dunlop è l'estrema morbidezza della mescola (probabilmente la più morbida disponibile nella nostra misura se si escludono le semi slick Michelin Pilot spotcup 2) che di sicuro non le farà durare molto e poi che come prezzo si posizionano nella fascia alta. Ipotizzo (visto che non ho provato in prima persona) che le Vredestein possano essere un buon compromesso con un prezzo buono, interessati anche le Falken per rapporto prezzo/qualità. Scartei le Uniroyal a meno che non si abiti in zone molto piovose ma non è il tuo caso. Michelin (parlo delle "normali" non delke semislick) visivamente molto belle, credo anche con una buona resa chilometrica e prestazionale. Bridgestone non le ho mai avute su nessuna auto non saprei proprio che dirti a riguardo. Pirelli mi sento di sconsigliarle per brutte esperienze avute in passato con un treno finito a tempi record e tenuta di strada ridicola, ormai non mi fido più.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Roope »

Quanto ti sono durate le Continental?

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da rczvitesse »

Grazie massi come sempre , io anche optavo per un treno di dunlop , mi consigli di acquistarle in rete , oppure da un gommista in paese ?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Roope ha scritto:Quanto ti sono durate le Continental?
A 30.000 sarebbero state da cambiare, le ho portate strapazzandole un pò (e non hanno gradito) fino a 35.000 ma arrivandoci in queste condizioni (giuro di non aver mai fatto strada sterrata):
sfaldamento gomme.jpg
rczvitesse ha scritto:Grazie massi come sempre , io anche optavo per un treno di dunlop , mi consigli di acquistarle in rete , oppure da un gommista in paese ?
Non credo troverai un gommista che riesca a farti i prezzi che si trovano in rete. Se ti avanza del tempo comunque tentar non nuoce, prova a farti fare dei preventivi ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da zodtesta75 »

Avevo trovato in gommista onesto che chiedeva solo 10 euro in piu a gomma ma montate rispetto al Web,
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Roope »

massi.drago ha scritto:
Roope ha scritto:Quanto ti sono durate le Continental?
A 30.000 sarebbero state da cambiare, le ho portate strapazzandole un pò (e non hanno gradito) fino a 35.000 ma arrivandoci in queste condizioni (giuro di non aver mai fatto strada sterrata):
Caspita! Immagino le Dunlop che hanno mescola morbida...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

In realtà vedo un consumo molto più regolare rispetto alle Continental che tendevano a consumarsi in modo sbilanciato verso l'interno e che messe sotto pressione sono andate in crisi con i risultati mostrati. Non avendo toccato la convergenza il consumo più regolare delle Dunlop è da imputarsi ad una migliore concezione e costruzione dello pneumatico. In virtù di questo non escludo di riuscire ad arrivare allo stesso kilometraggio delle Continental nonostante la mescola più morbida. Con le Dunlop ho percorso 15.000km fino ad ora facendo l'inversione a 13.000.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”