PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Lucius »

Scusa la curiosità ma cosa hai montato? E cosa ti sono costate?grazie :D
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da khana »

Ho rimontato le Continental Sport Contact 3, ma codice Y, versione ZR... perché le W non c'erano.
Pagate 1.020,00 euro, montaggio compreso. Chiaramente 19"

EDIT: ti dico in privato dove :)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Lucius »

Grazie khana in effetti sono delle ottime gomme sotto tutti i punti di vista non ultimo quello della silenziosità!grazie per il M.P.! :D
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Anty »

ottime gomme si.. anche se portate un po' al limite non reggono un gran che.. saranno un po' usate le mie ma giusto ieri ho fatto una bella derapata.. e non è la prima volta che in strade tortuose non rispondono come vorrei. Dovendo ricomprare credo mi orienterei su altro.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da massi.drago »

Anty ha scritto:ottime gomme si.. anche se portate un po' al limite non reggono un gran che.. saranno un po' usate le mie ma giusto ieri ho fatto una bella derapata.. e non è la prima volta che in strade tortuose non rispondono come vorrei. Dovendo ricomprare credo mi orienterei su altro.
Perfetto Anty le mie stesse sensazioni...... neanche io ricomprerò le Continental. O il loro comportamento si sposa meglio con l' assetto dei benza o siamo io te che le forziamo troppo. :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da massi.drago »

Foto di un mio pneumatico stato sull' asse anteriore per soli 13.000km con pressione a tabella o leggermente sopra..... spalla esterna massacrata, l' interna è messa pure peggio.... sono gomme del c.... o mi devo dare una calmata io? :scratch: :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Lucius »

Secondo me dipende anche molto da come uno usa l'auto! Per quanto mi riguarda mi sono dato una calmata dopo due auto cattive e tanti cambi gomma.ora guido più tranquillo anche se ogni tanto mi piace correre e curvare forte come molti di noi credo! :razz:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Lolli »

È' l'uso che fa la differenza e comunque il diesel le consuma un po' più velocemente. Tra peso e coppia

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da khana »

Credo centri anche molto come affronti le curve quando sei in guida "sportiva".
Io cerco sempre di evitare di dover usare il freno dentro alla curva e di arrivare con l'auto già assettata prima di toccare lo sterzo.
Di conseguenza vado meno spesso sulla spalla.

Poi di base, il 75% del mio utilizzo è in A4... :P le curve lì le hanno rimosse per legge :D
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Anty »

Ovviamente dipende da come uno guida, infatti io ho specificato che guidando un po al limite crollano vertiginosamente le prestazioni, ma nell'uso normale e sportiveggiante non sono male.
Comunque gomme da 19 di questo tipo non fanno mai tanti km.. un altro motivo per scegliere i 18 pollici se si vuole risparmiare, poi però ci vediamo in curva 8)
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da khana »

Sì, ma da quello che leggo in giro, è comunque la scelta migliore possibile, cmq sempre nelle prime tre posizioni.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da massi.drago »

Dopo aver visto le Vredestein ultrac vorti sulla RCZ di Prowler devo ammette che sono davvero belle come disegno del battistrada, ma mi ha colpito soprattutto il curatissimo design del fianco (scritte ecc) in stile davvero sportivo, c'è la mano di Giugiaro come designer e si vede!! Se vanno bene anche come tenuta è la quadratura del cerchio. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

RobertoRCZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/05/2013, 12:42

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da RobertoRCZ »

Confermo che quelle Vredstein Ultrac Vorti vanno da dio nelle prove, sono molto accreditate. Migliori delle Continental Sport Contact 3, di poco sull'asciutto e di abbastanza sul bagnato. Non riesco a trovare delle Dunlop Sportmaxx RT per il cerchio da 19, perchè secondo me avrebbero qualcosa da dire. Però il rapporto qualità prezzo fa andare sulle Vredstein a colpo sicuro!
VENDO MOLLE ASSETTO H&R PER PEUGEOT RCZ QUALSIASI MODELLO
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&start=0

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da massi.drago »

Le Dunlop insieme alle Michelin Pilot super sport sono le uniche due coperture che hanno ottenuto una "A" nell' etichettatura per il comportamento sul bagnato. Inoltre risultano essere le meno rumorose in assoluto: 68db. C'è anche il lato negativo: sono tra le più costose e le meno durature.... mescola mooolto morbida.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Cambio ruote rcz

Messaggio da Lucius »

Le Michelin pilot le ho montate un paio di volte e sono veramente meravigliose ma durano troppo poco! :( mi ricordano delle altre gomme che andavano per la maggiore quando ero un pischello; le Yokohama! Linea stupenda e gran tenuta ma duravano come il parmigiano sulla grattugia! :? Gomme dunlop le ho montate solo sulla moto e non mi hanno convinto!ho in amico che monta le sportmaxx e dice che si trova bene! :)
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”