PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da MarcoScr »

Grazie! :)
Verifico quanto mi hai suggerito e ti aggiorno
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Roope »

Soltanto per mostrare le gomme invernali che usiamo qui al polo.

Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Gomme con gli artigli :D .... in perfetto stile leonessa RCZ :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Roope »

Ovviamente, mal di testa per trovare la misura adatta.
Pare la producano solo Michelin, Nokian e Continental.
E ben sopra i mille Euro.

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Fabiorcz »

Roope, ma sbaglio o sono chiodate queste?
sono gomme apposite x neve...
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Roope »

Fabiorcz ha scritto:Roope, ma sbaglio o sono chiodate queste?
sono gomme apposite x neve...
Non sbagli, sono Continental Conti Ice Contact chiodate.
Sono gomme invernali M+S con l'aggiunta delle borchie.
Sono legali per esempio in Scandinavia, Canada e altrove ma non in Italia.
Le borchie, assieme alle dita incrociate, aiutano ad avere una sorta di grip sul ghiaccio o sulla neve battuta e molto compatta.

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da MarcoScr »

riprendo il discorso vibrazione volante causa (ipotetica) bilanciatura, dopo aver girato gomme.
Sono tornato dal gommista, dopo che il problema era peggiorato a seguito della nuova bilanciatura: mi rifanno bilanciatura gratuita ammettendo che questa ultima, fatta per rimediare al problema, era stata fatta in modo errato.
Mi dicono che secondo loro ora il problema è risolto, ma c'è, a detta loro, un problema di ovalizzazione di un cerchio posteriore, che secondo loro potrebbe anche creare vibrazioni, oltre a saltellamento.
Beh, il saltellamento effettivamente ora c'è, prima inesistente, ed in più la vibrazione del volante è al peggio.
Cosa suggerite?
Ma secondo voi l'ovalizzazione può essere stata causata dal gommista?
Può davvero influire sulle vibrazioni del volante (il cerchio ovalizzato è posteriore)?
Cosa può essere il reale problema della vibrazione del golante?
Grazie mille!
Ciao
Marco
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Roope »

Ti riporto esperienze avute in passato, non con la Rcz, che non so se si possano applicare al tuo caso.
-Frenata brutaaale in fase di sorpasso di un tir tedesco che non mi aveva visto ad aveva cominciato a sorpassare a sua volta: abs pigro, le gomme avevano inchiodato per un attimo e si erano consumate in un piccola area che poi dava un leggero saltellamento e vibrazione.
-Buca: cerchio ovalizzato
-Buca: carcassa del pneumatico dannegiata e ovalizzazione
-Secondo furgone in ditta che si usava pochissimo: sempre parcheggiato nella medesima posizione, pneumatici ovalizzati.

Avatar utente
Tristan
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/08/2011, 21:30

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Tristan »

Ciao a tutti, primo cambio gomme dopo 34.000Km
Alle gomme di serie, ho scelto di acquistare le Uniroyal RainSport 3 prezzo 165€ cad. (235/40 R 19)
Immagine
Immagine
Immagine
Prime impressioni a breve!! :thumbright:
RCZ THP 200 cv - Bianco Madreperla, pelle lama, cerchi Solstice Mat Black Onyx 19", allarme volumetrico perimetrale, stickers laterali, doppio scarico Ulter Sport

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da zodtesta75 »

Wow io sono già al secondo treno di gomme a 40000km
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Roope »

Che prezzi!
Sapeste come vi invidio.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Roope ha scritto:Che prezzi!
Sapeste come vi invidio.
I prezzi dei 19 sono calati moltissimo nell' ultimo anno diciamo circa sui 40 euro a pneumatico in media ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Roope »

Qui gomme "medie" tipo Goodyear o Uniroyal è difficile pagarle meno di 200.
E comprandole online, tra spedizione e successivo montaggio e bilanciamento, il risparmio è minimo.

Avatar utente
Tristan
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/08/2011, 21:30

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da Tristan »

No alt, 165€ a gomma + 20€ cad montaggio e bilanciatura! ;-)
RCZ THP 200 cv - Bianco Madreperla, pelle lama, cerchi Solstice Mat Black Onyx 19", allarme volumetrico perimetrale, stickers laterali, doppio scarico Ulter Sport

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI RCZ

Messaggio da massi.drago »

Tristan ha scritto:No alt, 165€ a gomma + 20€ cad montaggio e bilanciatura! ;-)
cioè fammi capire 80 euro per il montaggio :shock: Io li ho comprati online ed invece di rivolgermi ai loro "montatori" convenzionati ho chiesto ad un meccanico sotto casa che ovviamente ha un macchinario di ultima generazione che non spacca i cerchi..... mi ha chiesto 30 euro :mrgreen: poi alla fine gliene ho dati 35 perchè è stato attentissimo ci ha messo un sacco di tempo 30 euro mi sembrava davvero poco...... 80 invece mi sembra decisamente troppo. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”