PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendi catena

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Tendi catena

Messaggio da Lolli »

A una settimana dalla richiesta dell'appuntamento, e nonostante due telefonate di chiarimenti fatte dal cc, ancora non mi hanno dato appuntamento. Non solo. Continua l'atteggiamento del mettere le mani avanti, quasi a darmi del visionario o peggio ancora della persona che ha tempo da perdere a creare problemi agli altri, invece di vedermi come cliente che porta lavoro. tutto questo dopo aver lasciato ringraziamenti pubblici sulla pagina peugeot italia per aver risolto il problema della spia liquido di raffreddamento. Per ora attendo gli sviluppi, ma nemmeno l'evidenza del video sembra aver convinto i meccanici che vorrebbero constatare di persona il problema. Ragazzi, la peugeot dovrebbe pagarmi per quanto faccio pubblicità al marchio, ma le officine ci prendono come dei perdi tempo e pianta grane....Rob de mat....stay tuned
Per la cronaca, un tedesco su fb ieri si è lamentato per lo stesso problema

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

La mia opinione è che finché uno non "rompa", loro non intervengono e di rotture ce ne sono ormai pochissime. Non è più la prima generazione del THP per la quale si parla di addirittura un 2% di arresto per rottura del tendicatena.

Credo abbiano delle direttive. Se dovessero controllare ogni auto sferragliante che si presenta in officina, non finirebbero più.

Il mio consiglio è di rivolgerti al classico "meccanico di fiducia" e fagli fare una rettifica. In mezza giornata e con poca spesa è capace che ti sistemi il tutto.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Tendi catena

Messaggio da Lolli »

E' un buon consiglio ma non ho un meccanico di fiducia

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Tendi catena

Messaggio da GENFRIXX »

Lolli ha scritto:E' un buon consiglio ma non ho un meccanico di fiducia
Allora questo è un caso per.......basarti sul passaparola, credo che ci siano dei bravissimi meccanici in giro e che lavorano con passione, c'è solo da trovarli e tu vivi a Milano, vuoi che non c'è ne sia uno ?
Per esempio xchè non provi a contattare il preparatore Romeo Ferraris che ha preparato le Rcz x il monomarca, loro sicuramente ti potranno consigliare a modo

Osok

Re: Tendi catena

Messaggio da Osok »

Ormai anche io ci ho fatto l'abitudine...dopo 8 giretti in un anno e mezzo tra pompa dell'acqua tendi catena e ventola sono giunto alla conclusione che alla fine della garanzia la macchina la venderò e stavolta tutti sti soldi di sicuro non li butterò più su una peugeot...

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Tendi catena

Messaggio da DAVIDER1 »

Scusate l'off-topic, il motore a benzina delle ultime mini (s,John cooper works) sono sempre del gruppo psa? Cioè da Che anno iniziano a montare questo thp e fino a quando ?!
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

DAVIDER1 ha scritto:Scusate l'off-topic, il motore a benzina delle ultime mini (s,John cooper works) sono sempre del gruppo psa? Cioè da Che anno iniziano a montare questo thp e fino a quando ?!
Guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Tendi catena

Messaggio da DAVIDER1 »

Quindi da quanto Ho letto, hanno smesso Di montarli dal 2011 in poi..dico bene grifter ??
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da prol »

Stamattina accendo l'auto e mi appare il messaggio di rabbocco dell'olio motore... :? . Mi chiedo se l'olio motore è lo stesso che viene pescato x mantenere in pressione il tenditore. Come suggerito in un commento tempo fa, sono stato attento ad eventuali perdite e non ne ho viste. Ormai è già qualche mese che ho il problema (in queste ultime 2 settimane non si è presentato) ma nessuna traccia d'olio. Ma in officina la volta che l'ho lasciata per 2 gg cos'hanno fatto? forse non avendo + RCZ in esposizione sono rimasti a gurdarla in ammirazione??!!! :mad:

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Tendi catena

Messaggio da Anty »

vedo che i problemi stanno aumendando.. passano i 2 anni e magicamente compaiono i problemi.. andiamo bene..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Tendi catena

Messaggio da mirketto75 »

prol ha scritto:Stamattina accendo l'auto e mi appare il messaggio di rabbocco dell'olio motore... :? . Mi chiedo se l'olio motore è lo stesso che viene pescato x mantenere in pressione il tenditore. Come suggerito in un commento tempo fa, sono stato attento ad eventuali perdite e non ne ho viste. Ormai è già qualche mese che ho il problema (in queste ultime 2 settimane non si è presentato) ma nessuna traccia d'olio. Ma in officina la volta che l'ho lasciata per 2 gg cos'hanno fatto? forse non avendo + RCZ in esposizione sono rimasti a gurdarla in ammirazione??!!! :mad:
si l'olio motore e' lo stesso che serve anche x il tendicatena....
e' si'....magicamente dopo i 2 anni...cucu' :mad: :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Osok

Re: Tendi catena

Messaggio da Osok »

Sono sempre più dell'idea che è una macchina che vale solo esteticamente i soldi che costa :(

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

La mia ha 2 anni e mezzo e, toccandosi i maroni, non ha mai avuto un problema a parte il discorso dell'aggiornamento software. Soffre di un problema di progressivo deperimento, come tutte. Ho già raccontato del calvario di mio fratello con l'Astra.

Se cercate in rete, ci sono statistiche di affidabilità. E' a livello dell'Audi TT. I problemi si concentrano soprattutto sui benzina. La diesel sembra indistruttibile: http://www.fiches-auto.fr/fiabilite-peu ... ot-rcz.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tendi catena

Messaggio da massi.drago »

Mi avvicino alla soglia dei 3 anni senza particolari problemi. 1 richiamo e qualche piccolo problema risolto brillantemente in garanzia..... come dice Grifter mi tocco i maroni, anche se comunque ha ancora un anno abbondante di copertura avendo esteso la garanzia. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Tendi catena

Messaggio da DAVIDER1 »

Io sto zitto, non vorrei portarmi me..biiip..a da solo...
Le problematiche piu grandi Della tt Che Ho sentito sono riguardanti la capote Della cabrio..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”