PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendi catena

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

Pare un comportamento normale. Ci sarebbe da valutare quello che tu chiami sferragliamento per i primi 30 secondi. Non potresti fare un video?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Tendi catena

Messaggio da GENFRIXX »

E' ormai palese che il problema in topic, è generato dalla cattiva lubrificazione degli organi della distribuzione, per cui la prima cosa che dovresti fare e che non mi sembra tu abbaia fatto, è di verificare il livello dell'olio motore.
Se questo fosse anche di poco sotto la tacca del massimo, prova a raboccare per portare l'olio a livello, dopo di che,verifica se le anomalie che noti persistono.

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: Tendi catena

Messaggio da Ros85 »

Il livello dell'olio e' al max lo controllo puntualmente ogni 1000 km con l'astina ma per fortuna non ne consuma nemmeno un poco. Aggiungo che ho fatto il tagliando a un anno e 16 mila km. La tratto come un gioiello. Cmq appena rifà il problema proverò a farvi il video almeno che mi dite se e' normale o ho io le fisse. Una cosa e' certa che prima non faceva così.
208 GTI

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: Tendi catena

Messaggio da Ros85 »

Sono riuscito a fare un breve video.
Se notate dopo 4 secondi si sente la turbina credo che parte e il rumore metallico quindi viene parzialmente coperto.
Dopo al 41 secondo si sente uno sfiato e si abbassa il minimo.
Che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=0qqLzPu ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;
208 GTI

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

Pare proprio lui. E' uno dei primi casi sul THP 200.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Tendi catena

Messaggio da mirketto75 »

Ros85 ha scritto:Sono riuscito a fare un breve video.
Se notate dopo 4 secondi si sente la turbina credo che parte e il rumore metallico quindi viene parzialmente coperto.
Dopo al 41 secondo si sente uno sfiato e si abbassa il minimo.
Che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=0qqLzPu ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;
È si....sembra lui.....più che altro si sente nel ticchettio.....il rumore stile gufo :mrgreen: che si sente all'inizio lo fa anche alla mia...ovviamente quando è a 1300 giri poi pian piano mentre calano i giri fino a 800 ,sparisce....e fino a qua secondo la mia esperienza è tutto normale....però la tua in quel momento sbuffa la turbina in modo secco....e questo a me non lo fa....che è il tendi io lo sento alla fine ...quel tac tac tac.....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Tendi catena

Messaggio da Lolli »

Si sente il tendicatena ma non sei a livelli preoccupanti, la mia è più rumorosa. Controlla bene per il futuro che non senta perdite di potenza o piccoli strattoni, e' il segnale di una catena allungata

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: Tendi catena

Messaggio da Ros85 »

Grazie a tutti per le risposte siete davvero molto gentili.
In effetti ho fatto sentire il rumore dal vivo anche ad un mio amico che un po si intende di motori e mi ha detto che il rumore non è proprio eccessivo.Infatti per farvelo sentire bene bene ho dovuto aprire il cofano.
Quindi se ho ben capito fin quando la macchina non da segni di calo dipotenza non devo preoccuparmi. Giusto?
Oggi cmq verrà a visionarla anche un mio amico meccanico speriamo mi dia buone notizie. Più che altro capire quello sbuffo da cosa è dovuto.
Sto valutando seriamente l'estensione della garanzia. Voi l'avete fatta?
Credo che mi convenga almeno nel malaugurato caso dovesse iniziare a dare problemi sarei coperto in teoria.
208 GTI

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: Tendi catena

Messaggio da Ros85 »

Scusatemi Lolli e mirketto ma quindi voi nonostante abbiate cambiato tendicatena e catena di distribuzione il rumore è ricomparso?
Quanti km avete?
208 GTI

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Tendi catena

Messaggio da mirketto75 »

Ros85 ha scritto:Scusatemi Lolli e mirketto ma quindi voi nonostante abbiate cambiato tendicatena e catena di distribuzione il rumore è ricomparso?
Quanti km avete?
Il mio tendi è stato sostituito a 16000 km in garanzia.....preciso che aveva perso tutto l' olio motore per una perdita,e la causa fu proprio il tendi difettoso...sostituito ovviamente in garanzia tranne l'olio.....col tendi,nuovo,nn ho più avuto problemi tranne che ogni tanto parte sui 1300 giri, per poi scendere a 800.....ma quello è normale....nn ho mai avuto cali di Potenza e la macchina sotto questo aspetto va bene....ora ne ho 45000 km .ed è del 2010....e no,nn ho fatto l'estensione di garanzia.....mi sono tenuto i soldi in saccoccia nel caso avessi avuto problemi in futuro....visto che nn coprono un' emerita cippa,....tranne x il tendi,e quattro cose d'altro.....e peugeot ha sempre qualcosa da ridire.....io ho fatto così ma nn è detto che abbia fatto bene... :oops:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lorim
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/04/2015, 8:48
Località: Brescia

Re: Tendi catena

Messaggio da Lorim »

La garanzia risponde solo in caso di allungamento della catena ... Se si tratta solo del tendicatena con l'estensione di garanzia non viene riconosciuto come difetto ma come usura ...

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Tendi catena

Messaggio da Lolli »

distribuzione completa fatta a 41k km. Intorno ai 50k sono riniziati gli sferragliamenti. Sto monitorando la situazione, ma per ora non avverto nessuna noia. Prima ricordo che nell'affondare l'acceleratore capitava di avere dei buchi di erogazione

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Tendi catena

Messaggio da mirketto75 »

Bene....da giorni perdevo qualche goccia di olio....portata oggi....ovviamente il problema arrivava dal tendicatena....fortunatamente era solo una guarnizione....speso 20 euro e tutto apposto :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Tendi catena

Messaggio da mirketto75 »

Bene....da giorni perdevo qualche goccia di olio....portata oggi....ovviamente il problema arrivava dal tendicatena....fortunatamente era solo una guarnizione....speso 20 euro e tutto apposto :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da Entalpia »

Eccoci, THP 156 CV del 10/2012 41.000 Km ...inizia a strappare in accelerazione e leggero rumore anomalo quasi impercettibile al minimo. Vado dal meccanico che conferma solito problema distribuzione. Adesso chiamerà l'ispettore Peugeot per verificare se possiamo accedere a facilitazioni economiche visto il difetto che colpisce il 100% dei THP benzina do questo tipo ( Mini comprese ). Tra l'altro il meccanico mi conferma che dopo la riparazione mi daranno un solo anno di garanzia e non Km questo perchè nonostante i pezzi siano stati modificati la probabilità che il problema rimanga esiste quindi vendo l'auto??? Accetto consigli e mi piacerebbe sapere chi ha fatto il lavoro quanto a speso e come va adesso. Io vi terrò informati sulle cose ma credo sia ingiusto far pagare ai clienti i difetti di progettazione Peugeot o chi che sia. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”