PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendi catena

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

A chi è successo io ho sempre consigliato di tenere l'auto. E' sicuramente un errore di progettazione che affligge tutti i motori "Prince" sia BMW sia Peugeot/Citroen fino a quella generazione. Il 200 cv Peugeot e il 184 cv BMW dovrebbero esserne fuori. Con i nuovi pezzi il problema c'è ancora ma viene diluito nel tempo. E' ipotizzabile che con la modifica che ti faranno la tua RCZ tirerà fino a 100.000 quando ti troverai a dover rifare ancora una volta la distribuzione. La spessa per rifarla è di circa 700/800 euro, come un cambio gomme. Fatti i tuoi conti.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da Entalpia »

Certo che non la venderò...io adoro questa auto e la sua linea ... è un momento di sconforto perchè io tratto l'auto meglio di me stesso e non posso fare nulla per un problema che non posso gestire :( :(

Grazie per la risposta vi terrò informati su come procederanno le cose
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Tendi catena

Messaggio da Lolli »

fai in modo di contrattare almeno un intervento parziale della casa, gli devi stare addosso, altrimenti faranno spallucce

Avatar utente
Fbrighi
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/09/2010, 14:31
Località: Monfalcone (Gorizia)

Re: Tendi catena

Messaggio da Fbrighi »

Ciao a tutti! Mio malgrado sono entrato pure io nell'esclusivo club "tendi catena scarso" :(. 82k Km e anche la mia 308cc ha cominciato a fare quel rumore all'avvio. L'ho portata dal mio meccanico e spiegato la questione, ora sta procedendo a contattare la Peugeot.

Premesso che ci spero poco a qualsiasi "aiuto" da parte loro, mi son già rassegnato a sborsare gli 800 sacchi per rifarla. Son troppo affezionato all'auto che, del resto, va che è un bijou ed è in condizioni perfette.
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da Entalpia »

Lunedì la porto in officina per il lavoro. Prima di ciò mi sono fatto fare un'offerta da una concessionaria Slovena ( tendicatena, catena e accessori + il lavoro ) circa €. 400 ivato. L'officina in Italia mi ha detto che Peugeot mi sarebbe venuta incontro pagando una parte. Si partiva quindi dal prezzo dell'intervento di € 800,00 e con l'aiuto si arriva all'importo della concessionaria slovena che monta pezzi originali e lavora a 42€ + 22% di iva. Morale mi sono inc......ho scritto a Peugeot Italia che non ha ancora risposto, mi faranno il lavoro a €. 400 perchè questo è il suo prezzo e al termine la vicenda andrà sugli organi di stampa....OVVIAMENTE :mad: :mad: :mad: :mad:
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tendi catena

Messaggio da massi.drago »

Fbrighi ha scritto: 82k Km e anche la mia 308cc ha cominciato a fare quel rumore all'avvio.
A vedere la media dei kilometraggi a cui avviene sulle auto di chi ha il problema non ti è andata nemmeno così male, ha durato parecchio di più che a loro ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Tendi catena

Messaggio da khana »

Entalpia ha scritto:Eccoci, THP 156 CV del 10/2012 41.000 Km ...inizia a strappare in accelerazione e leggero rumore anomalo quasi impercettibile al minimo. Vado dal meccanico che conferma solito problema distribuzione. Adesso chiamerà l'ispettore Peugeot per verificare se possiamo accedere a facilitazioni economiche visto il difetto che colpisce il 100% dei THP benzina do questo tipo ( Mini comprese ). Tra l'altro il meccanico mi conferma che dopo la riparazione mi daranno un solo anno di garanzia e non Km questo perchè nonostante i pezzi siano stati modificati la probabilità che il problema rimanga esiste quindi vendo l'auto??? Accetto consigli e mi piacerebbe sapere chi ha fatto il lavoro quanto a speso e come va adesso. Io vi terrò informati sulle cose ma credo sia ingiusto far pagare ai clienti i difetti di progettazione Peugeot o chi che sia. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
A me sul THP hanno rifatto la distribuzione, la fasatura, sostituito il tubo in uscita al turbo e svuotato e rimesso l'olio.
Il problema non è passato del tutto, si è solo man mano diluito, ma di fatto non è mai passato e a livello di sensazione ha anche influenzato sulla potenza del motore.
E' rimasto sempre un fastidio di segnalazione errori per mancata accensione del cilindro n° 1, anche dopo avere sostituito le bobine.

L'auto ha comunque fatto 108.500 km in tre anni e mezzo.

Adesso però ho l'HDi :P
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Fbrighi
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/09/2010, 14:31
Località: Monfalcone (Gorizia)

Re: Tendi catena

Messaggio da Fbrighi »

massi.drago ha scritto:
Fbrighi ha scritto:non ti è andata nemmeno così male, ha durato parecchio di più che a loro ;-)
E' vero, infatti mi aspettavo problemi gia anni fa, invece non avendo notato nulla pensavo di averla scampata. Ad ogni modo a parte il rumore da fredda, che scompare dopo una leggera accelerata, l'auto non ha anomalie. Potenza ok e nessuno strappo. Ad ogni modo la faccio ripare, basta che poi regga almeno fino i 120 mila...poi valutero di cambiarla, sempre esca la nuova 308 cc e che sia di mio gusto...
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Tendi catena

Messaggio da massi.drago »

Fbrighi ha scritto:sempre esca la nuova 308 cc e che sia di mio gusto...
Allora tieni la tua.... le versioni CC (e non solo loro) sono state tagliate dai futuri modelli che saranno prodotti :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: Tendi catena

Messaggio da Ros85 »

Fbrighi ha scritto:
massi.drago ha scritto:
Fbrighi ha scritto:non ti è andata nemmeno così male, ha durato parecchio di più che a loro ;-)
E' vero, infatti mi aspettavo problemi gia anni fa, invece non avendo notato nulla pensavo di averla scampata. Ad ogni modo a parte il rumore da fredda, che scompare dopo una leggera accelerata, l'auto non ha anomalie. Potenza ok e nessuno strappo. Ad ogni modo la faccio ripare, basta che poi regga almeno fino i 120 mila...poi valutero di cambiarla, sempre esca la nuova 308 cc e che sia di mio gusto...
Scusa e ti conviene farla riparare se cmq la macchina oltre al rumore non ti da alcun tipo di problema?
Io sono ancora in garanzia ufficiale e non la porto per paura che poi mi vada peggio.
Boh. Cmq molto dipende anche dalla benzina. Da quando ho cambiato distributore di quel rumoraccio del video nemmeno più l'ombra e la macchina tra l'altro non parte più a 1300 giri. Sto aspettando i gran freddi per vedere come si comporterà poi valuterò.
208 GTI

Avatar utente
Fbrighi
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/09/2010, 14:31
Località: Monfalcone (Gorizia)

Re: Tendi catena

Messaggio da Fbrighi »

Mah, stare coll'ansia ogni mattina che all'avvio si strappi qualcosa non è il massimo...tanto vale rifare la distribuzione e via. Tanto più che l'esordio è stato tra i 2500 e i 3000 a caldo, trovato per puro caso dopo un tagliando durante la prova del meccanico.

Dubito comunque successivamente faccia di peggio, certo magari durerà di meno ... ma almeno viaggio sicuro.

Io come benzina uso dall'inizio la v-power, proprio per evitare grane...ma anche cambiando distributore non si attenua il rumore. Mi piacerebbe invece provare cambiando olio, mettendolo più fluido possibile...se così si risolvesse almeno il riempimento difficoltoso dato dalla viscosità a freddo...magari può aiutare. Certo così poi il circuito prende pressione più lentamente ...
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da Entalpia »

Eccomi, fatto tendicatena, pattini, catena, sensore di fase ecc.... La macchina è stata in officina per 6 giorni perchè fatto il lavoro non si riesce a togliere quegli strappi in accelerazione. Adesso hanno sostituito candele ( non centravano nulla ) e hanno cambiato il software della centralina iniezione con una più aggiornata. Risultato la macchina ha preso coppia ai bassi regimi ...sembra quasi che abbia più cavalli. Il problema dei continui strappi in accelerazione non si riesce però a risolverlo. Adesso stiamo attendendo intervento dell'ispettore Peugeot per capire cosa fare ma sembra che brancolino nel buio. Il concessionario ha fatto più volte la diagnosi di tutto i sistemi compreso valvole benzina sul serbatoio e dice che è tutto OK. Per sicurezza hanno riaperto e verificato nuovamente la fasatura meccanica e anche qui siamo a posto.

Chiedo a voi se vi è successo e se si come avete risolto....vorrei instradare il concessionario prima che mi sostituiscano anche le gomme :mad: :mad:

Grazie a tutti
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
Fbrighi
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/09/2010, 14:31
Località: Monfalcone (Gorizia)

Re: Tendi catena

Messaggio da Fbrighi »

In attesa che il meccanico si decida a programmarmi l'intervento, ho scoperto una cosa nuova. Il "rumore" all'accensione lo fa solamente dopo un prolungato uso in autostrada (e dopo molto che è ferma...almeno 6 ore). Questo week end l'ho usata in città, quindi non eccedendo i 50-60Km/h, rimasta ferma un giorno e mezzo, con temperature già sul frizzante...accendo lunedi mattina, perfetta. Vado al lavoro in autostrada, 130Km/h per 30 minuti...la riaccendo la sera per tornare, lo fa. Arrivo a casa, la spengo. La riaccendo poco dopo per portarla nel vialetto...la mattina dopo, non lo fa. Ieri sera, per prova, l'ho accesa e manovrata di nuovo lungo il vialetto...stamane, niente rumore. Comincio a pensare sia il tenditore che quando va a fine corsa, alla riaccensione ci metta di pià a riemprisi d'olio...
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Tendi catena

Messaggio da grifter »

Che sia un problema di lubrificazione è risaputo. Alcuni, infatti, hanno provato a inserire delle parti del 200cv, che non dovrebbe risentire del problema del deterioramento della distribuzione in così poco tempo, sui vari 150/156/175 cv, senza però ottenere il risultato sperato.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Tendi catena

Messaggio da Entalpia »

E' passato più di un mese...il concessionario non riesce a risolvere il problema degli strappi. E' stato a Milano in Peugeot e gli hanno detto che stanno facendo ancora verifiche ???????? :mad:

Mi domando se sono in grado di risolvere i problemi delle auto che vendono. La macchina dai 3000 g. in su strappa che è un piacere. Adesso credo porrò fine alla questione, andrò in una auto-officina non Peugeot, mi risolveranno i problemi e farò causa al concessionario non prima di aver pagato quanto dovuto ma solamente in cambio di una dichiarazione Peugeot che l'auto è a posto. Vi chiedo un'altra cosa. In concomitanza con il lavoro della distribuzione mi hanno cambiato la pompa dell'acqua che perdeva. Il livello però continua a calare ( di poco ) ogni giorno . Il termostato segna sempre 90°c precisi ma l'OBD mi dice 104 - 105 °c. Vi sembra normale, qualcuno ha verificato questo valore? Grazie .....che ne pensate dell'incapacità del concessionario? o della Peugeot Italia?
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”