PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E dopo due anni cominciano le anomalie...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

E dopo due anni cominciano le anomalie...

Messaggio da rightmeup »

Stasera accendo la macchina,distrattamente sento un beep,al momento non ci faccio caso visto che ero quasi in riserva e dovevo andare a fare il pieno,dopo però mi scappa l'occhio sul contachilometri digitale e vedo acceso un triangolino di avvertimento...faccio una diagnosi e sul display appare un messaggio direi allarmante:
Difetto motore: far riparare il veicolo
La macchina pare per ora non dare problemi,ho fatto una tiratina e sale di giri senza noia e non noto cali di potenza od altro...domani chiamerò in concessionaria e vedo che mi dicono...spero sia solo qualche sensore che fa le bizze o qualche cablaggio allentato. Per mia fortuna ho provveduto mesi fa all'estensione della garanzia per altri due anni.

Cmq puntualmente come su altre Peugeot avute nell'avvicinarsi il termine dalla garanzia "ufficiale" iniziano gli allarmi strani...mi sa che pure l'RCZ non ne è esente purtroppo :-s

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: E dopo due anni cominciano le anomalie...

Messaggio da Anty »

hai rovato a spegnerla e riaccenderla? da sempre lo stesso errore?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: E dopo due anni cominciano le anomalie...

Messaggio da grifter »

Suona simile al mio difetto che hanno risolto aggiornando il software. La tua però è la 156 cavalli. Credo che la stessa cosa succedesse a lucared. Mi pare abbiano risolto sostituendo la vaschetta dell'acqua. Forse qualche sensore faceva le bizze.

Un consiglio: rivolgiti sempre a grossi concessionari. Paghi di più ma sanno quello che fanno.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
itheworld
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 15/01/2011, 15:51
Località: Fiumicino (RM)

Re: E dopo due anni cominciano le anomalie...

Messaggio da itheworld »

Ho aperto una discussione tempo fa... era successo anche a me e ad altri. Problemini da poco conto risolvibili in garanzia... x me si trattava della scatola di raffreddamento e di un sensore.
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

LOGA27
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 17/07/2011, 13:09
Località: NOVARA

Re: E dopo due anni cominciano le anomalie...

Messaggio da LOGA27 »

Sterzando a destra o a sinistra velocemente quasi a fondo corsa si ode un cigolio... :shock: , ora pare venga dalla servoguida elettrica, ma mi hanno proposto fare spurgo e cambio olio della stessa, se poi il problema non si risolve scriveranno a peugeot per vedere se li autorizzano a sostituire credo il motore della servoguida, ma mi pare brancolino nel buio... :mad: , ogni tanto non mi si accende il wip com o si accende e non emette suoni, devo lasciare spento per alcuni minuti e riaccendere e rifunziona tutto.... :mad: oltrettutto come scritto in altro post non si illumina il tastone centrale con la scritta OK e i quattro ideogrammi < > , mentre mi sembrava che prima si illuminasse la scritta e gli ideogrammi... chi ha il wip può guardare??? grazie... :?

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”