PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Foto problema scolatura specchietti!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da DAVIDER1 »

Capito forse perchè la mia è stata assemblata prima della tua e si vede hanno modificato la guarnizione.
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

gennarocaterina
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/07/2012, 12:45

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da gennarocaterina »

ciao a tutti, ieri mi hanno portato le piastre il mio amico carrozziere ci ha passato sopra un prodotto per schermare l'alluminio, mi ha detto di metterle nell'acqua e vedere come reagisce, l'ho fatto le ho lasciate nell'acqua fino a stamattina poi nel pomeriggio alle 14:00 le ho tolte e le ho messe ad asciugare fino ad ora, il risultato e' perfetto, non ci sono segni stasera le monto , grazie a tutti per l'aiuto
Rcz 2.0 HDI 12/08/2011 bianco madreperla

gennarocaterina
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/07/2012, 12:45

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da gennarocaterina »

Questo e il risultato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rcz 2.0 HDI 12/08/2011 bianco madreperla

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da massi.drago »

Bel risultato davvero :applause: :applause:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da Marcorcz »

Belle mattonelle! :mrgreen:

gennarocaterina
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/07/2012, 12:45

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da gennarocaterina »

Marcorcz ha scritto:Belle mattonelle! :mrgreen:
:scratch: sono finte Marco :pain10: :cheers:
Rcz 2.0 HDI 12/08/2011 bianco madreperla

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da Marcorcz »

Gennaro.... :drunken:

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da DAVIDER1 »

allora oggi dopo quasi 7 mesi e 5 di inutilizzo dalla mia auto ho smontato gli specchietti perchè ho notato delle colature bianche sugli sportelli, mio padre la portata qualche volta a lavare...nonostante l'anodizzazione fatta sotto i miei occhi...aimè la corrosione è imminente...ho comprato una bomboletta di zincato per esterni...festa finita..forse tra 10 anni risuccederà :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

erick83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/04/2013, 17:08

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da erick83 »

Ciao a tutti.Oggi ho provato a smontare lo specchietto xche' faceva rumore in apertura e chiusura.tanto che cero volevo provare a vedere se anche nei miei c'e' la modifica alla guarnizione e come erano conciati i supporti.ho tolto le 2 calotte ma nn capisco come togliere l'ingranaggio con il motorino, un aiutino??Qualche buon prodotto x anodizzare?O e' meglio un giro dal fabbro?
P.s. vetro rotto,spero che la kasco lo copri!!

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da DAVIDER1 »

erick83 ha scritto:Ciao a tutti.Oggi ho provato a smontare lo specchietto xche' faceva rumore in apertura e chiusura.tanto che cero volevo provare a vedere se anche nei miei c'e' la modifica alla guarnizione e come erano conciati i supporti.ho tolto le 2 calotte ma nn capisco come togliere l'ingranaggio con il motorino, un aiutino??Qualche buon prodotto x anodizzare?O e' meglio un giro dal fabbro?
P.s. vetro rotto,spero che la kasco lo copri!!
Erik, vai qualche post indietro c'è qualche guida scritta da me e da altri utenti, magari ci riesci con poco tempo ;)
Per il vetro se non erro anche Massi drago l'aveva rotto originale costa 80€ su eBay l'ho visto a 10/15€..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da massi.drago »

DAVIDER1 ha scritto:Erik, vai qualche post indietro c'è qualche guida scritta da me e da altri utenti, magari ci riesci con poco tempo ;)
Per il vetro se non erro anche Massi drago l'aveva rotto originale costa 80€ su eBay l'ho visto a 10/15€..
Si lo avevo rotto per montare la spia del Fap. L' originale costa anche qualcosa in + di 80. Io ho preso quello di ebay che come profilo è leggermente più piccolo dell' originale quindi rimane un pò più di "luce" tra specchio e calotta, ma ha il vantaggio rispetto agli originali di avere la riflessione differenziata allargando la visuale verso il bordo esterno e facendoti vedere bene anche il cosiddetto angolo morto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

erick83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/04/2013, 17:08

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da erick83 »

Oggi ho riprovato.Tolto specchio,calotte,supporto motorizzato specchio.Ora nn capisco come togliere il supporto che fa ruotare tutto lo specchietto (tra l'altro, nonostante l'abbia lubrificato, continua a fare un po di rumore in apertura e chiusura).Ho provato a togliere il vetro della freccia ma ho paura di romperlo,poi per accedere al supporto in alluminio (dopo che ci arrivo) come si fa a togliere la copertura??

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da grifter »

erick83 ha scritto:Oggi ho riprovato.Tolto specchio,calotte,supporto motorizzato specchio.Ora nn capisco come togliere il supporto che fa ruotare tutto lo specchietto (tra l'altro, nonostante l'abbia lubrificato, continua a fare un po di rumore in apertura e chiusura).Ho provato a togliere il vetro della freccia ma ho paura di romperlo,poi per accedere al supporto in alluminio (dopo che ci arrivo) come si fa a togliere la copertura??
Per il rumore ci devi convivere. Abbiamo provato un po' tutti con il lubrificante, ma quando la temperatura sale non puoi farci niente. A me, al momento, sono ancora silenziosi, ma quando saremo sui 30° so già che torneranno a gracchiare.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

erick83
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/04/2013, 17:08

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da erick83 »

X il rumore proverò a mettere anche del grasso spray che ho a lavoro sulle parti in plastica.Quello che xò mi preme e vedere come sono messi i supporti in alluminio solo che nn riesco a capire come togliere stò benedetto supporto che fa ruotare tutto lo specchio (praticamente quello della terza foto di ufo1 nella prima pagina)

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da grifter »

Leggiti anche questa discussione. Purtroppo ne sono state create 2 e le foto sono sparpagliate qua e la: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... latura+rcz" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”