PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Foto problema scolatura specchietti!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da rcz200 »

Massi io non mi stupirei più di tanto, per questi aspetti Peugeot non è proprio all'altezza! Pensa che io quando andai a fare il taglio della guarnizione, mi portai dietro anche la bomboletta di trasparente e gli dissi se si poteva anche verniciare visto che si stava smontando. Loro mi fecero aspettare un ora alla reception e alla fine mi riconsegnarono l'auto senza avvertirmi di niente.

Da quando ho fatto il taglio alla guarnizione, l'acqua se ne va con piu' facilità, ma una volta dp averla lavata notai che le ossidazioni continuavano a colare anche se in maniera molto piu' lieve. Per questo ho deciso di smontare tutto e sistemarlo una volta per tutte. Nella mia era particolarmente ossidato il supporto, basta pensare che il "guscio" che lo riveste sembrava quasi pieno sul fondo di questi granelli bianchi. Non so se col tempo si possa danneggiare altre cose, tipo i fili ecc... cmq nel dubbio è un lavoretto da un ora, tutto molto semplice, ventosa adeguata permettendo :D

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da DAVIDER1 »

Allora ragazzi i problema è questo: il pezzo in questione in origine è stato trattato, come mi disse l'anodizzatore il fatto è che non è stato eseguito a dovere quindi su mio consiglio fatelo!!!
Seconda cosa anche a me hanno fatto il taglio della guarnizione, stato uno dei primi a portarla e a mandare email .ma senza sistemare il supporto incriminato, almeno un colpo di telefono per dirmelo che si era rovinato così potevano anche farlo, quindi Paolo tranquillo non sei solo..
Terza cosa massi, certo che nel tempo può fare danni, in primis la carrozzeria, e in secondo luogo i cavi che vanno dentro lo specchietto.. Che non oso immaginare quanto costano. Se si ricorda bene a qualcuno hanno cambiato sia i supporti e fili dello specchietto perchè erano stati corrosi dall ossido..
Fate una bella cosa organizzatevi e perdete un ora del vostro tempo, smontati e controlateli..
Prevenire è meglio che curare !!
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da massi.drago »

:( :( uff non avevo proprio voglia di farlo...... ma se mi dite così dovrò mettere in cantiere il lavoro.....
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto::( :( uff non avevo proprio voglia di farlo...... ma se mi dite così dovrò mettere in cantiere il lavoro.....
MASSIIIIII uno come te lo fa in 16 minuti... Un cacciavite a taglio piccolo, una ventosa del diametro di 6-7 cm, cacciaviti torx e via di manualità... :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da massi.drago »

DAVIDER1 ha scritto:
massi.drago ha scritto::( :( uff non avevo proprio voglia di farlo...... ma se mi dite così dovrò mettere in cantiere il lavoro.....
MASSIIIIII uno come te lo fa in 16 minuti... Un cacciavite a taglio piccolo, una ventosa del diametro di 6-7 cm, cacciaviti torx e via di manualità... :)
Grazie della fiducia [-o< [-o<
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da rcz200 »

Oggi ho portato i supporti ad anodizzare, poi credo che gli faccio fare un giro di trasparente a polvere, così mi hanno garantito la massima protezione. Oltre a questo oggi ho riordinato il vetro dello specchio retrovisore visto che era leggermente graffiato da quando l'ho presa. Vi auguro a tutti di non doverlo mai sostituire in quanto costa circa 87 euro solo quello :shock: Mi sarebbe presa anche l'idea di ordinare le calotte in carbonio, ma vedendo i problemi che sono venuti fuori, sono indeciso... :scratch: Voi che mi consigliate?

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da DAVIDER1 »

Paolonon spruzzarci sopra niente, se sono anodizzato di seri non avrai più problemi..
Per quanto riguarda lo specchio se non mi sbaglio su ebay avevo visto qualcosa della serie a 10€ vetro termico..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da rcz200 »

vabè oramai l'ho già riordinato, magari rimetto in vendita su ebay quello vecchio per andare a recupero. Domani appena anodizzati sento anche cosa mi consiglia l'anodizzatore in quanto l'anticorodal usato da Peugeot è sostanzialmente scadente rispetto i comuni. Tutto dipende da quanto attacca sulla superficie...stando a a contatto con l'acqua, gli shampii ecc e avendo molte fessure cieche di ristagno, col tempo potrebbero riemergere fenomeni corrosivi. Mi hanno detto che le vernici a polvere cotte in forno sono garantite 15 anni a prova di qualsiasi cosa. Con due trattamenti così siamo a prova di bomba. Ovviamente entrambi i lavoretti me li fanno gratis, ma la cosa che mi preme è che venga il miglior risultato possibile senza tornarci sopra. ;-)

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da DAVIDER1 »

Bhe a me l'omino mi ha garantito che non ho avrò più problemi in quanto come ti ripeto li hanno immersi insieme a delle longherine che sono destinate ad un uso marino. Quindi anti corrosione, per il momento da quando ho lavato l'auto sgommate grigie sugli sportelli non ne ho più viste.. Vediamo che succede con il tempo :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da ufo1 »

Mizzeca rcz200 i tuoi stavano veramenti messi male...cmq io con 6,40 euro ho risolto il problema quella bomoboletta è speciale!ci fai cadere il liquido freni e nn viene via....la consiglio a tutti

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da massi.drago »

DAVIDER1 ha scritto:Paolonon spruzzarci sopra niente, se sono anodizzato di seri non avrai più problemi..
Per quanto riguarda lo specchio se non mi sbaglio su ebay avevo visto qualcosa della serie a 10€ vetro termico..
Si quel vetro con piastra termico di ebay l'ho comprato io per sostituire quello scheggiato di quando ho montato la spia del Fap...... purtroppo la sagoma è leggermente (ordine millimetri) più piccola dell' originale per cui si vede un pò più di aria tra specchio e guscio.... va bhe poco male..... il vantaggio è che è asferico e non piatto come l' originale e quindi copre anche il famigerato angolo cieco di quando qualcuno ti sorpassa..... pensandoci bene in effetti allora sarà difficile che mi serva :-# :-# :-#
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da rcz200 »

Trattamenti ultimati ;-)

Strato di schermatura di Alodine anticorrosione e aggrappante :

Immagine

Trasparente epossidico cotto in forno:

Immagine

Risultato: supporto eterno! :D

gennarocaterina
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/07/2012, 12:45

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da gennarocaterina »

cavolo!!!!!!!! :mad: :shock: :shock: :shock: devo farlo anche io adesso che c'e 'l'ho ferma.......... devo stare solo attento a non rompere lo specchio cosa che mi e gia sucessa , provo come dite voi con una ventosa , solo devo cercare qualcuno che anodizzi l'alluminio, e poi da quanto ho capito devo tagliare la guarnizione per far andar via l'acqua che rimane quando la lavi, ad esservi sincero questa e' una mezza delusione 8) speriamo venga un bel lavoro come il vostro , vi faro' sapere , e GRAZIE a tutti voi che avete scritto e postato foto grazie :cry:
Rcz 2.0 HDI 12/08/2011 bianco madreperla

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da massi.drago »

gennarocaterina ha scritto:cavolo!!!!!!!! :mad: :shock: :shock: :shock: devo farlo anche io adesso che c'e 'l'ho ferma.......... devo stare solo attento a non rompere lo specchio cosa che mi e gia sucessa , provo come dite voi con una ventosa , solo devo cercare qualcuno che anodizzi l'alluminio, e poi da quanto ho capito devo tagliare la guarnizione per far andar via l'acqua che rimane quando la lavi, ad esservi sincero questa e' una mezza delusione 8) speriamo venga un bel lavoro come il vostro , vi faro' sapere , e GRAZIE a tutti voi che avete scritto e postato foto grazie :cry:
Scusa Gennaro, ma leggo dalla tua firma che la tua auto è di agosto 2011..... quindi dovrebbe non avere il problema evidenziato quì sopra. :thumbleft:
Inoltre ho letto già altri tuoi messaggi ma..... non ti sei ancora presentato!! Dicci un pò di più.... di dove sei per esempio, come ti trovi con la RCZ ecc... :wave: :wave:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

gennarocaterina
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/07/2012, 12:45

Re: Foto problema scolatura specchietti!

Messaggio da gennarocaterina »

ciao massi ciao a tutti, scusate avete ragione ancora non mi sono presentato, lo faccio ora, mi chiamo gennaro e sono della provincia di caserta e possiedo la rcz nuova da agosto dello scorso anno della quale sono felicissimo, l'ho preferita all'audi a 5 perche ha una linea molto personale e non mi pento di averla scelta, prima avevo una 207cc 1.6 thp della quale ero deluso per le continue rotture del motore motivo per cui non ho preso la 200 cv anche se quello della rcz ha sei marce ma non mi fidavo piu di quel motore e ho scelto la 2.0 hdi bianco madreperla con cerchi original da 18 bruniti dentro e cromati fuori anche se avrei preferito quelli neri da 19 ma questi al sole mi piacciono tantissimo per l'effetti luccicante che hanno, ho il pacchetto pelle totale nera wip com 3d impianto jbl e gli altri pacchetti tranne quello dei fari allo xeno :mad: nella mia firma c'e' scritto perche'.
comunque massi io ho appena finito di smontarli e posso dirti che la vettura e stata assemlata tra dicembre2010 e gennaio 2011, ho guardato la guarnizione ed e diversa da quella che si trova nell'altra pagina credo sia di ufo1 perche nella parte che a lui ha modificato la concessionaria a me ha un piccolo archetto quindi e gia modificata come dicevi tu, e quindi questo deve essere il motivo per cui le piastre di supporto degli specchietti non sono uscite come quelle di ufo1 ma hanno solo qualche piccolo segno di quella roba bianca ma comunque sono da trattare per evitare la corrosione dell'alluminio domani vi carico le foto di tutto l'intervento se ci riesco , adesso il problema sta nel dover far fare l'anodizzatura , ho contattato un amico ma sembra che nella mia zona nn ci siano ditte che fanno sti lavori e domani mi mettero' a cercare un po su internet se trovo qualcuno a cui li posso spedire e farmeli anodizzare altrimenti devo fare col fai da te con la bomboletta che ha usato ufo1
DAVIDER1 ha scritto:queste sono le foto del mio intervento.
ecco all'altezza della tua modifica a me ha un piccolo archetto da dove ,visti i segni sulla portiera , dovrebbe defluire l'acqua
Rcz 2.0 HDI 12/08/2011 bianco madreperla

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”