PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alettone rumoroso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Alettone rumoroso

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Guarda io ho smontato lo sportello..ho aperto leggermente la carta bianca che fa da "insonorizzaziobe" e protezione ed ho sgrassato e lubrificato..è migliorato molto..ma dp un paio d mesi sta ricominciando..

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Alettone rumoroso

Messaggio da DAVIDER1 »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Guarda io ho smontato lo sportello..ho aperto leggermente la carta bianca che fa da "insonorizzaziobe" e protezione ed ho sgrassato e lubrificato..è migliorato molto..ma dp un paio d mesi sta ricominciando..
Grazie della dritta, vedrò di farlo anche io appena avrò del tempo libero :sig:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

gennarocaterina
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/07/2012, 12:45

Re: Alettone rumoroso

Messaggio da gennarocaterina »

grifter ha scritto:Specchietto:

http://www.youtube.com/watch?v=tb9CKkYhj-Y[/video]
Qua come i miei lo fanno uguale ma l'alettone no quello non l'ha mai fatto , quindi per togliere sta specie di lamento come si fa? E cosa dovrei usare? Grazie dei consigli :thumbleft:
Rcz 2.0 HDI 12/08/2011 bianco madreperla

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Messaggio da _lele77_ »

mio piccolo contributo
guardando un episodio di affari a quattro ruote in cui sistemavano un porsche 993, per lubrificare la meccanica dell'alettone senza usare olio e grasso, al fine di evitare che vi si appiccicasse poi polvere o altro, hanno usato polvere di grafite come lubrificante secco, passando una matita sulle parti... all'occorrenza io proverò così
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Messaggio da _lele77_ »

dimenticavo... le parti interessate erano di metallo, su plastica non lo farei
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”