PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

codici colori: need help

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

codici colori: need help

Messaggio da Lolli »

me l'hanno fatta ancora!
Tutte le volte che vado dal concessionario di Sesto San Giovanni qualcosa va storto.
HO chiesto il pennellino ritocchi per il grigio haria e mi hanno dato, al modico prezzo di 10 euro, una doppia boccetta con il trasparente e il grigio haria 2 cod. EEC (mi sembra).
Dovevo fare un piccolo ritocchino e tac...macchia nera su carrozzeria grigia.... :shock:
Apro la portiera e leggo KUAC.
E' mai possibile che esistano due diversi grigi haria???
Qualcuno mi conferma i codici colori giusti? E se esiste il pennellino per il mio grigio haria?
Inoltre devo fare un ritocco agli spoiler originali anteriori, verniciati nero. Mi hanno dato una boccetta con, credo, il nero perla, ma la vernicie è tutta sbarluccicante mentre quella degli spoiler è un nero uniforme.
Chi riesce a capire che codice colore hanno gli spoiler anteriori RCZ?

Grazie

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: codici colori: need help

Messaggio da amedeone »

Lolli, ha controllato quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 13&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
:salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: codici colori: need help

Messaggio da grifter »

La macchia con la pasta abrasiva dovrebbe venir via. Si, l'avevo notato anch'io che c'erano due codici per il grigio haria, però nel service box è presente solo come "EEH".

Il pennellino ha codice 9863 J4, mentre la bomboletta 9861 K8.

Gli spoiler li danno come "nero brillante". Non c'è un codice.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: codici colori: need help

Messaggio da Lolli »

fammi capire, il KUAC non l'ho visto in nessuna delle liste postate, in effetti poi il grigio haria RCZ è un colore inedito per peugeot...quindi non esiste nemmeno il pennellino ritocchi??

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: codici colori: need help

Messaggio da grifter »

Il C sta per "finitura metallizzata". Il codice colore dovrebbe essere KUA, ma non esistono pennellini o bombolette di quella tinta nel service box. L'EEH lo danno come "grigio haria 2": è possibile che il KUA sia il "grigio haria 1".
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: codici colori: need help

Messaggio da grifter »

Si, è come ti dicevo: http://www.spraydosen-shop.de/spruehdos ... -basislack" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: codici colori: need help

Messaggio da grifter »

http://www.spraydosen-shop.de/navi.php? ... p1j9t5q9e6" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: codici colori: need help

Messaggio da Lolli »

azz...dovrei tenermi il pennellino con la vernice sbagliata e comprare su internet una bomboletta????

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: codici colori: need help

Messaggio da massi.drago »

Il codice per il nero perla nera invece quale sarebbe..... grifter me lo dai? :thanks:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: codici colori: need help

Messaggio da grifter »

Immagine

KTV, il (C) sta per finitura metallizzata
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: codici colori: need help

Messaggio da massi.drago »

E i due asterischi che indicano? Ed invece il nero lucido dei flap originali che è anche il nero usato per la griglia paraurti nella mia versione nera che codice avrebbe? Si riesce a sapere?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: codici colori: need help

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:E i due asterischi che indicano? Ed invece il nero lucido dei flap originali che è anche il nero usato per la griglia paraurti nella mia versione nera che codice avrebbe? Si riesce a sapere?
che te frega degli asterischi :mrgreen: ...
quelli originali dovrebbero avere lo stesso codice che ti ha postato grifter..x' sono neri perla nera... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: codici colori: need help

Messaggio da Lolli »

Massi, ho leggermente graffiato gli Spoiler anteriori e non sono mai riuscito a trovare ne il codice colore ne informazioni precise sul tipo di nero. Mi hanno dato una boccetta di nero perla in concessionario ma, una volta ritoccato lo spoiler, ho visto che il nero e' diverso! Ho chiesto ad un carrozziere che colore e', visto che dello stesso colore mi avevano verniciato il diffusore posteriore. Ebbene, e' un nero lucido base, in francese lo chiamano noir brillant. Di questo colore faro' anche i nuovi flap posteriori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: codici colori: need help

Messaggio da massi.drago »

Grazie Lolli...... per i miei spoiler sono combattuto...... ho provato ieri a wrapparli con pellicola carbonio, ma mi sono venute un sacco di bollicine d' aria e quindi niente..... stamani ho provato con la cover del mio cellulare e lo stesso!!! Allora ho riprovato bagnando il pezzo invece di farlo con la cover asciutta ho steso bene e woilà..... niente + bolle d'aria. Penso che farò un nuovo tentativo per i flap domani bagnandoli, sperando che con questo metodo fili tutto liscio, altrimenti penserò a quale vernice usare, anche se in tutta sincerità non stanno male nemmeno come sono ora nero opaco.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: codici colori: need help

Messaggio da prol »

Massi, prova col Plasti Dip così se non ti piace lo levi.. cerca su internet o youtube ci sono molti video.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”