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UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
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i tagliandi - costi e frequenze
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: i tagliandi - costi e frequenze
Effettivamente c'è qualcosa di sballato. La tua prossima scadenza è novembre 2016 o quando arrivi a 50.000km a seconda di quello che raggiungi prima
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: i tagliandi - costi e frequenze
si infatti penso che verso i 45k lo faro:)
Re: i tagliandi - costi e frequenze
Ragazzi ho cercato il topic più inerente per porvi questa domanda banale:
La mia RCZ HDI con FAP ha macinato 128.000km e mi accingo a farle un super tagliando
Vorrei sapere quali sono i migliori oli / liquidi / filtri da utilizzare:
Olio motore: 5w40 total quartz ineo ? quantità ? quale è il migliore olio a vostro avviso?
Liquido freni: quale utilizzare?
Filtro abitacolo con carboni attivi: quale è il migliore?
Controllo del liquido di raffreddamento
Controllo additivo FAP: di che additivo si parla? dove è il recipiente?
Filtro aria BMC: è il top oppure no?
Filtro carburante: miglior filtro pe la mia HDI?
Vi ricordo che è una RCZ HDI con fap totalmente stock
La mia RCZ HDI con FAP ha macinato 128.000km e mi accingo a farle un super tagliando
Vorrei sapere quali sono i migliori oli / liquidi / filtri da utilizzare:
Olio motore: 5w40 total quartz ineo ? quantità ? quale è il migliore olio a vostro avviso?
Liquido freni: quale utilizzare?
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- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: i tagliandi - costi e frequenze
Olio motore 5w30 non 5w40. Il migliore a mio avviso l' appena uscito Motul specific 2290SATOR ha scritto:Ragazzi ho cercato il topic più inerente per porvi questa domanda banale:
La mia RCZ HDI con FAP ha macinato 128.000km e mi accingo a farle un super tagliando
Vorrei sapere quali sono i migliori oli / liquidi / filtri da utilizzare:
Olio motore: 5w40 total quartz ineo ? quantità ? quale è il migliore olio a vostro avviso?
Liquido freni: quale utilizzare?
Filtro abitacolo con carboni attivi: quale è il migliore?
Controllo del liquido di raffreddamento
Controllo additivo FAP: di che additivo si parla? dove è il recipiente?
Filtro aria BMC: è il top oppure no?
Filtro carburante: miglior filtro pe la mia HDI?
Vi ricordo che è una RCZ HDI con fap totalmente stock
Liquido freni: uno vale l' altro (basta rispettare il dot) l' iportante e sostituirlo se non ogni 2 anni massimo ogni 3
Filtro abitacolo: quale ti pare
Controllo additivo fap: non hai nulla da controllare, se manca ti avverte l' auto. Anche perchè non è un recipiente ma una sacca posta all' interno di un vano che sta sotto la vettura lato sinistro. Non la puoi comunque rabboccare in fai da te perchè è una sacca senza livello in officina devo comunicare il quantitativo immesso per far si che la centralina abbia il dato giusto.
Filtro aria BMC: no, non è il top. Il top è lo sprintfilter supercompetition ma non so se lo trovi nella versione a pannello: è in poliestere a secco anzichè cotone oleato. vantaggi: maggior potere filtrante nonostante permetta un maggiore passaggio di aria e (non ultimo per importanza) non essendo pregno di olio evita che si sporchi il debimetro (grosso guaio in un diesel) se questo dovesse spostarsi dal filtro verso l' aspirazione.
Filtro carburante: basta che sia di buona marca.
Goditi il tuo acquisto vedrai che ti darà buone soddisfazioni
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: i tagliandi - costi e frequenze
massi.drago ha scritto:Olio motore 5w30 non 5w40. Il migliore a mio avviso l' appena uscito Motul specific 2290SATOR ha scritto:Ragazzi ho cercato il topic più inerente per porvi questa domanda banale:
La mia RCZ HDI con FAP ha macinato 128.000km e mi accingo a farle un super tagliando
Vorrei sapere quali sono i migliori oli / liquidi / filtri da utilizzare:
Olio motore: 5w40 total quartz ineo ? quantità ? quale è il migliore olio a vostro avviso?
Liquido freni: quale utilizzare?
Filtro abitacolo con carboni attivi: quale è il migliore?
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Controllo additivo FAP: di che additivo si parla? dove è il recipiente?
Filtro aria BMC: è il top oppure no?
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Liquido freni: uno vale l' altro (basta rispettare il dot) l' iportante e sostituirlo se non ogni 2 anni massimo ogni 3
Filtro abitacolo: quale ti pare
Controllo additivo fap: non hai nulla da controllare, se manca ti avverte l' auto. Anche perchè non è un recipiente ma una sacca posta all' interno di un vano che sta sotto la vettura lato sinistro. Non la puoi comunque rabboccare in fai da te perchè è una sacca senza livello in officina devo comunicare il quantitativo immesso per far si che la centralina abbia il dato giusto.
Filtro aria BMC: no, non è il top. Il top è lo sprintfilter supercompetition ma non so se lo trovi nella versione a pannello: è in poliestere a secco anzichè cotone oleato. vantaggi: maggior potere filtrante nonostante permetta un maggiore passaggio di aria e (non ultimo per importanza) non essendo pregno di olio evita che si sporchi il debimetro (grosso guaio in un diesel) se questo dovesse spostarsi dal filtro verso l' aspirazione.
Filtro carburante: basta che sia di buona marca.
Goditi il tuo acquisto vedrai che ti darà buone soddisfazioni
Prima di tutto grazie mille per la pronta risposta, tra l'altro leggendo anche altri topic sembri essere il più attivo di tutti. Colgo l'occasione per chiederti delle delucidazioni:
Perché ritieni che il 5w40 della Motul sia migliore?
Se non dovessi trovare il sprintfilter supercompetition a pannello, che cosa potrei fare?
PS Sono già molto soddisfatto e pensare che qualche mese prima di comprare la RCZ stavo per chiudere per un TT [-X
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: i tagliandi - costi e frequenze
5w30 ripeto non 40. Ritengo il Motul il migliore perché già era tra i migliori prima con l' x-clean fe, adesso sostituito dal nuovissimo specifico 2290 che oltre ad avere quindi una formula nuova (e si presume migliorata) è specifico per i motori Psa che richiedono olio omologato Psa b71 2290 tra cui il nostro appunto. È praticamente un olio dedicato e veramente full sinth (a differenza del total ad esempio)
Se non trovi lo sprintfilter vai di Bmc o k&n. L'unica cosa devi stare attento quando fai la pulizia. Dopo averlo sgrassato e lavato lo devi oleare di nuovo e devi stare attento a non eccedere per far sì che eventuali eccessi vengano aspirati e sporchi o il debimetro.
Se non trovi lo sprintfilter vai di Bmc o k&n. L'unica cosa devi stare attento quando fai la pulizia. Dopo averlo sgrassato e lavato lo devi oleare di nuovo e devi stare attento a non eccedere per far sì che eventuali eccessi vengano aspirati e sporchi o il debimetro.
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Re: i tagliandi - costi e frequenze
esaustivo! Grazie millemassi.drago ha scritto:5w30 ripeto non 40. Ritengo il Motul il migliore perché già era tra i migliori prima con l' x-clean fe, adesso sostituito dal nuovissimo specifico 2290 che oltre ad avere quindi una formula nuova (e si presume migliorata) è specifico per i motori Psa che richiedono olio omologato Psa b71 2290 tra cui il nostro appunto. È praticamente un olio dedicato e veramente full sinth (a differenza del total ad esempio)
Se non trovi lo sprintfilter vai di Bmc o k&n. L'unica cosa devi stare attento quando fai la pulizia. Dopo averlo sgrassato e lavato lo devi oleare di nuovo e devi stare attento a non eccedere per far sì che eventuali eccessi vengano aspirati e sporchi o il debimetro.