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aria fredda invece che calda...
aria fredda invece che calda...
Salve; ho il problema dell'aria fredda dalle bocchette del passeggero...qualcuno ha mai fatto la riparazione sostituendo l'intero gruppo ventilazione interna ? Esiste qualche altra soluzione più economica ?
Re: aria fredda invece che calda...
Perchè vuoi sostituire l'intero gruppo?
Potrebbe essere soltanto che si è sgranato il motorino che muove la paletta che deflette l'aria calda lato passeggero.
Potrebbe essere soltanto che si è sgranato il motorino che muove la paletta che deflette l'aria calda lato passeggero.
Re: aria fredda invece che calda...
Perché ho letto altrove che il problema al 90% consiste nelle palette di blocco che cedono dopo un certo uso per colpa del motorino che non ha uno stop proprio ma si ferma solo quando sente la resistenza della paletta a fine corsa, il che a lungo andare rompe l'asse della paletta stessa. Le palette esistono anche come ricambio (in Cina...) ma il problema è che è possibile arrivarci solo smontando l'intero gruppo da sotto la plancia...lavoro complesso e costoso, fatto il quale forse conviene cambiare tutto. Visto inoltre che al motorino di cui parli non si arriva se non smontando tutto il gruppo da sotto la plancia...
Considera che Peugeot chiede 360 € + IVA per la manodopera e svuotamento/riempimento circuito di raffreddamento motore, perché da tempario ci vogliono oltre 5 ore per smontare e rimontare il tutto...
Mi chiedevo se qualcuno aveva già affrontato il problema e lo aveva magari risolto in altro modo...
Re: aria fredda invece che calda...
Una alternativa sarebbe poter arrivare alle famigerate palette da sopra, dalla zona dei comandi aria e radio etc, ma non ho idea di come si smonti quella parte della plancia...
Re: aria fredda invece che calda...
se potessi arrivare alle palette da sopra potrei provare a ripararle (c'è un sistema, l'ho visto fare su Youtube...); lo smontaggio del tutto l'ho detto, sono 360 € + IVA, sia che voglia cambiare solo le palette sia che cambi tutto il gruppo (ovviamente gruppo a parte; quello va preso usato perché nuovo costa oltre 800 euro e soprattutto NON E' DISPONIBILE !).