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Spia motore accesa
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Spia motore accesa
buono a sapersi, quando ci si ribecca portaci qualche prelibatezza
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: Spia motore accesa
Ho lo stesso difetto con la mia 156, o simile perlomeno. L'auto perdeva colpi ed andava in protezione, sostituite tutte le candele, le bobine e il tubo di aspirazione della turbina che era spezzato in due. L'auto ora non perde colpi, ma a volte sopratutto con le basse temperature non sembra tirare perfettamente ed a volte va in protezione e mi rimangono gli errori 1338, p1385 e p2237. A marzo dell'anno scorso è stata rifatta la distribuzione, ora vorrei provare a far controllare la fase..Sephir ha scritto:Di nuovo qua, riporto gli aggiornamenti. Sono in fase di test e devo verificare se ho risolto per ora ecco cosa ho fatto.
Rimessa in fase del motore (fuori fase di pochissimo), La pulizia dell'elettrovalvole che regolano la fasatura variabile, e la sostiutuzione di un tubo danneggiato di aspirazione della turbina.
Ad ora di primo acchito la macchina gira molto meglio e spinge meglio. Nessun errore ne rumoracci della distribuzione, e un erogazione più omogenea e scattante.
Difetti rimasti, a freddo va a tre cilindri, quando l'aria è tirata per intenderci. Appena torna a regime normale tutto sembra funzionare perfettamente. Sospetto un iniettore che non va benissimo, ma senza errori segnalati sto tirando a indovinare. Porca miseria devo capire cosa causa il difetto.
Tu in questi mesi sei riuscito a giungere ad una conclusione?
Re: Spia motore accesa
Io su una 156 cambio automatico ho gli stessi identici tuoi problemi.. Hai novità? Grazie