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Chiarimento indicatore di manutenzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
piero57
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Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da piero57 »

Da ieri sera mi e' comparsa la "chiave" di manutenzione fissa di fianco al contachilometri. Ho letto sul manuale che l'indicazione resta fissa quando mancano meno di 1000km alla prossima manutenzione. Il problema e' che questa indicazione sembra essere incongruente con quanto invece riportato dal display centrale all'inserimento del contatto per qualche secondo. Qui infatti accanto al simbolo della chiave si parla di 17.200 km e 3 settimane (?). Probabilmente questo ultimo dato deriva da un azzeramento di manutenzione fatto dall'officina che ha effettuato il tagliando (il dato sembra congruente con i circa 3000km fatti fin'ora su un valore iniziale di 20milakm). Come mai i due dati non sono allineati?

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Gian
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Re: Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da Gian »

Ciao Piero
Considera che il contatore della manutenzione lo puoi reinizializzare a qualunque km metraggio indifferentementeda quanti realmente te ne mancano al tagliando.
;-)
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Gian
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Re: Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da Gian »

Probabilmente il tuo ha subito una reinizializzazione ad un km metraggio al di fuori di quello previsto per il tagliando.
Da qui le incongruenze
;-)
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massi.drago
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Re: Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da massi.drago »

i 2 dati riportati sono svincolati tra loro. Uno riguarda il raggiungimento kilometrico, l' altro il raggiungimento temporale. Il tagliando infatti nel tuo caso (settato per uso intensivo.... chissà perche... :-w) ) lo devi andare a fare ogni anno o ogni 20.000km a seconda di quello che raggiungi prima. E' chiaro che se anche se la macchina in 1 anno percorre solo pochi km dovrai comunque fare il tagliando... ed infatti è per quello che ti appare la chiave rimanendo al contatore solo 3 settimane prima della scadenza dall' ultimo tagliando ;-)
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Gian
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Re: Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:i 2 dati riportati sono svincolati tra loro. Uno riguarda il raggiungimento kilometrico, l' altro il raggiungimento temporale. Il tagliando infatti nel tuo caso (settato per uso intensivo.... chissà perche... :-w) ) lo devi andare a fare ogni anno o ogni 20.000km a seconda di quello che raggiungi prima. E' chiaro che se anche se la macchina in 1 anno percorre solo pochi km dovrai comunque fare il tagliando... ed infatti è per quello che ti appare la chiave rimanendo al contatore solo 3 settimane prima della scadenza dall' ultimo tagliando ;-)
Ottima precisazione :applause: :applause:
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zodtesta75
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Re: Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da zodtesta75 »

Mi pare che da luglio 2012 tutte le rcz nuove immatricolate sono state tutte impostate ad uso intensivo ovvero 20000km oppure 1 anno cioè la condizione che venga raggiunta prima
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

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massi.drago
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Re: Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da massi.drago »

zodtesta75 ha scritto:Mi pare che da luglio 2012 tutte le rcz nuove immatricolate sono state tutte impostate ad uso intensivo ovvero 20000km oppure 1 anno cioè la condizione che venga raggiunta prima
E' vero, ma non si spiega il motivo se non per fare cassa visto che i motori non hanno subito nessun cambiamento nemmeno con il restyling. :silent:
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piero57
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Re: Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da piero57 »

Gian ha scritto:Probabilmente il tuo ha subito una reinizializzazione ad un km metraggio al di fuori di quello previsto per il tagliando.
Da qui le incongruenze
;-)
Niente di piu' vero...infatti e' stato fatto un tagliando quando ho preso l'auto dal rivenditore, chilometraggio a caso.

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Gian
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Re: Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da Gian »

piero57 ha scritto:
Gian ha scritto:Probabilmente il tuo ha subito una reinizializzazione ad un km metraggio al di fuori di quello previsto per il tagliando.
Da qui le incongruenze
;-)
Niente di piu' vero...infatti e' stato fatto un tagliando quando ho preso l'auto dal rivenditore, chilometraggio a caso.
Ciao
In tal caso nessun problema
Quando arriverai alla scadenza e in occasione del prossimo tagliando lo reinizielizzerai e così risulterà nuovamente allineato con le scadenze dei tagliandi.
Nel frattempo che sarà arrivato a zero, lascialo così tanto l'auto funziona indifferentemente sia se lampeggia sia se usciranno le lineette o altro.
;-)
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piero57
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Re: Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da piero57 »

massi.drago ha scritto:i 2 dati riportati sono svincolati tra loro. Uno riguarda il raggiungimento kilometrico, l' altro il raggiungimento temporale. Il tagliando infatti nel tuo caso (settato per uso intensivo.... chissà perche... :-w) ) lo devi andare a fare ogni anno o ogni 20.000km a seconda di quello che raggiungi prima. E' chiaro che se anche se la macchina in 1 anno percorre solo pochi km dovrai comunque fare il tagliando... ed infatti è per quello che ti appare la chiave rimanendo al contatore solo 3 settimane prima della scadenza dall' ultimo tagliando ;-)
Grazie per questa precisazione! :thumbright:
In pratica mi tengo visualizzata la chiave fino a fine anno quando intendo far fare il tagliando? Il reset manuale della manutenzione "fai da te" agisce su entrambe le indicazioni? Mi sembra di capire di no...

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Gian
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Re: Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da Gian »

Ciao Piero
Dal mio punto di vista si tieniti visualizzata la chiave sino al prossimo tagliando quando poi reinizielizzerai nuovamente il contatore.
Francamente la nostra grande fortuna è che tutti gli HDI non hanno il sensore di degrado dell'olio motore come al contrario i Jtd dove se utilizzati in condizioni gravose richiedevano cambi olio e relativi reset a quel contatore da effettuarsi solo con tester d'officina.
Capirai da te che era una grande rottura ma soprattutto una spada di Damocle che influiva anche sulle prestazioni del motore poiché entrava in Recovery
;-)
==========>gianluigi<=========
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piero57
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Re: Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da piero57 »

Gian ha scritto:Ciao Piero
Dal mio punto di vista si tieniti visualizzata la chiave sino al prossimo tagliando quando poi reinizielizzerai nuovamente il contatore.
Francamente la nostra grande fortuna è che tutti gli HDI non hanno il sensore di degrado dell'olio motore come al contrario i Jtd dove se utilizzati in condizioni gravose richiedevano cambi olio e relativi reset a quel contatore da effettuarsi solo con tester d'officina.
Capirai da te che era una grande rottura ma soprattutto una spada di Damocle che influiva anche sulle prestazioni del motore poiché entrava in Recovery
;-)
:thumbright: :thumbleft:

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massi.drago
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Re: Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da massi.drago »

Se non vuoi vedere l'indicazione della chiave puoi resettare tutto (tempo e chilometri) con la semplice procedura descritta sul manuale ;-)
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piero57
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Re: Chiarimento indicatore di manutenzione

Messaggio da piero57 »

massi.drago ha scritto:Se non vuoi vedere l'indicazione della chiave puoi resettare tutto (tempo e chilometri) con la semplice procedura descritta sul manuale ;-)
Grazie. Mi sa che e' proprio quello che faro'. In questo modo, a fine anno quando faro' il tagliando, faro' nuovamente azzerare i contatori e mi riprendero' il "pieno controllo" della manutenzione... :) :)

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