PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freni posteriori bloccati!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Jako
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/04/2012, 16:07

Freni posteriori bloccati!

Messaggio da Jako »

Salve a tutti leoni!

Non so se anche a voi é capitato sulla vostra coupé preferita,ma praticamente ogni santa volta riprendo la macchina dopo ad esempio una nottata,tolgo il freno a mano ma le pastiglie psteriori restano incollate ai dischi!il tutto sibrisolve con una piccola accelerata,un sonoro traaaaac e queste si scollano funzionando normalmente!! :shock:
Il problema si é accentuato untimamente (causa il freddo?) ma no. Penso che queste si gelino con 5-7 gradi!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Su internet nada o.O

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: Freni posteriori bloccati!

Messaggio da Federico77 »

Io ho la 208 e mi è capitato in passato più di una volta lo stesso problema nelle tue stesse modalità...
Sempre comunque solo con temperature rigide

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Freni posteriori bloccati!

Messaggio da Roope »

Jako ha scritto:Salve a tutti leoni!

Non so se anche a voi é capitato sulla vostra coupé preferita,ma praticamente ogni santa volta riprendo la macchina dopo ad esempio una nottata,tolgo il freno a mano ma le pastiglie psteriori restano incollate ai dischi!il tutto sibrisolve con una piccola accelerata,un sonoro traaaaac e queste si scollano funzionando normalmente!! :shock:
Il problema si é accentuato untimamente (causa il freddo?) ma no. Penso che queste si gelino con 5-7 gradi!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Su internet nada o.O
Chi sei?
Che auto hai?
Problema noto.

Jako
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/04/2012, 16:07

Re: Freni posteriori bloccati!

Messaggio da Jako »

Roope ha scritto:
Jako ha scritto:Salve a tutti leoni!

Non so se anche a voi é capitato sulla vostra coupé preferita,ma praticamente ogni santa volta riprendo la macchina dopo ad esempio una nottata,tolgo il freno a mano ma le pastiglie psteriori restano incollate ai dischi!il tutto sibrisolve con una piccola accelerata,un sonoro traaaaac e queste si scollano funzionando normalmente!! :shock:
Il problema si é accentuato untimamente (causa il freddo?) ma no. Penso che queste si gelino con 5-7 gradi!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Su internet nada o.O
Chi sei?
Che auto hai?
Problema noto.
Giuseppe
Rcz 2.0 hdi
Prima avevo una 407 ed anche con -15 mai avuto di questi problemi
Qualche soluzione?

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Freni posteriori bloccati!

Messaggio da Roope »

C'è un topic che tratta esattamente il tuo problema: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0&t=101636" onclick="window.open(this.href);return false;
Leggi quello che riguarda i freni posteriori.
Nel mio caso, le condizioni climatiche avverse fanno si che si formi della ruggine che impedisce alle pastiglie di muoversi liberamente e tornare facilmente in posizione di riposo.
Pulizia e grasso per alte temperature (alluminio o rame).

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Freni posteriori bloccati!

Messaggio da massi.drago »

A me succede solo se lavo l' RCZ e poi la metto in garage tirando il freno a mano senza averci camminato. la polvere sul disco in quel caso forma ruggine dovuta all' acqua e blocca tutto. Dopo che mi è accaduto un paio di volte ora cerco di ricordami di non tirare il freno a mano dopo il lavaggio, tanto il garage è in piano :D Mai accaduto dopo una normale sosta.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Jako
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/04/2012, 16:07

Re: Freni posteriori bloccati!

Messaggio da Jako »

Questa cosa non l'avevo mai vista,allora apparte smontare tutto e scartavetrare,l unica soluzione sarebbe cambiare le pasticche,probabilmente quelle di origine hanno una miscela ad alto tasso ferroso,optare per una miscela orgnica forse risolve il problema,fatto sta che non é normale,io che i garage non c'è l'ho ogni mattina devo sorbirmi i fuichi d artificio,il 24 ho il controllo?,vedio peugeot che dice :mad:

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Freni posteriori bloccati!

Messaggio da Roope »

Esistono spray anti fischi che non so quanto funzionino.
Se ti senti coraggioso, puoi smontare la ruota e spruzzare del grasso per alte temperature nella zona gialla e verde indicata nella mia foto senza smontare null'altro.
Se però sporchi di grasso pastiglie o dischi sono cazzi tuoi :) :) :)

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”