PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Astina controllo livello olio rotta.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
whitmann
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/12/2016, 22:06

Astina controllo livello olio rotta.

Messaggio da whitmann »

Ciao,buongiorno,ieri pomeriggio decido di controllare l'olio ,estraggo l'astina e mi accorgo che ne manca un pezzo ,gli ultimi due centimetri..chiamo l'officina e mi dicono di stare tranquillo,il pezzetto mancante rimane nella coppa,non può venire aspirato in nessun modo. A qualcuno è successa la stessa cosa? Ma non potevano fare l'astina in metallo invece di farla in plastica? :scratch:

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Astina controllo livello olio rotta.

Messaggio da piero57 »

Si, in casa mia due volte...il 3008 di mia moglie e l'RCZ mia appena presa. Sul 3008 c'e' gia' l'astina nuova mentre sulla mia dovrebbe arrivare martedi prox. Quando l'ho ordinata ho chiesto al meccanico come mai facessero la punta in plastica anziche' in ferro...ha alzato le spalle. Comunque l pezzo mancante resta in coppa (al limite viene fuori al cambio olio) la reticella impedisce di essere risucchiato nella pompa oilo.

whitmann
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/12/2016, 22:06

Re: Astina controllo livello olio rotta.

Messaggio da whitmann »

Si,il meccanico mi ha detto che non può essere aspirata dalla pompa dell'olio,magari al prossimo cambio olio faccio smontare la coppa,non credo che il pezzo rotto riesca a passare dal foro di scarico dell'olio perché è di diametro ridotto..non mi piace avere un pezzo di plastica che "naviga" nell'olio anche se mi ha detto che non crea problemi.. :?

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Astina controllo livello olio rotta.

Messaggio da Fabiorcz »

Le plastiche usate sono idonee alle loro funzioni (almeno dovrebbero).
Fa specie sentire di casi come Piero57 che su 2 modelli peugeot riscontra lo stesso problema....
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Astina controllo livello olio rotta.

Messaggio da piero57 »

Ritirata oggi l'astina nuova (14 euro). Al confronto con la vecchia c'e' un pezzo bello lungo rimasto dentro. Chiaramente non viene aspirato dato che c'e' sempre una reticella sull'aspirazione dell'olio. Ritengo che difficilmente possa uscire con lo scarico dell'olio.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”