PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme STOP su display

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da ranillo »

Personalmente non la prenderei se non dopo adeguata verifica fatta presso un'officina Peugeot. Al tuo posto è il minimo che pretenderei.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da piero57 »

Ormai la macchina e' praticamente presa...la ritiro giovedi (il ritiro previsto doveva essere oggi ma li' ha nevicato...) comunque l'importante e' riuscire ad arrivare a Milano e poi comunque faro' un controllo in peugeot. C'e' una garanzia abbastanza completa che spero copra eventuali problemi..

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da piero57 »

Anatra ha scritto:Ma i sensori di pressione hanno la loro spia,predisposta anche per segnalare un malfunzionamento mi pare...

Dovrebbe accendersi contemporaneamente il segnale STOP e l'indicazione di bassa pressione. Quando ho guidato la macchina (non conoscendo bene il cruscotto) non ho badato se anche questa seconda indicazione fosse attiva.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da ranillo »

piero57 ha scritto:Ormai la macchina e' praticamente presa...la ritiro giovedi (il ritiro previsto doveva essere oggi ma li' ha nevicato...) comunque l'importante e' riuscire ad arrivare a Milano e poi comunque faro' un controllo in peugeot. C'e' una garanzia abbastanza completa che spero copra eventuali problemi..
Capisco, ma non credo che nel contratto di vendita ti abbia specificato il difetto esistente, tra l'altro ancora da verificare, quindi al posto tuo prima dell'acquisto esigerei una verifica presso officina autorizzata Peugeot. Dopo anche con la garanzia, che credo sia la classica polizza assicurativa che non copre tutto, sarà un tuo problema.

Anatra

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da Anatra »

ranillo ha scritto:
piero57 ha scritto:Ormai la macchina e' praticamente presa...la ritiro giovedi (il ritiro previsto doveva essere oggi ma li' ha nevicato...) comunque l'importante e' riuscire ad arrivare a Milano e poi comunque faro' un controllo in peugeot. C'e' una garanzia abbastanza completa che spero copra eventuali problemi..
Capisco, ma non credo che nel contratto di vendita ti abbia specificato il difetto esistente, tra l'altro ancora da verificare, quindi al posto tuo prima dell'acquisto esigerei una verifica presso officina autorizzata Peugeot. Dopo anche con la garanzia, che credo sia la classica polizza assicurativa che non copre tutto, sarà un tuo problema.
Scherzi, se il difetto esistente venisse specificato nel contratto, e lui lo firmasse, vorrebbe dire che lo accetta, essendone informato. Nella vendita dell'usato funziona così.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da ranillo »

Anatra ha scritto:
ranillo ha scritto:
piero57 ha scritto:Ormai la macchina e' praticamente presa...la ritiro giovedi (il ritiro previsto doveva essere oggi ma li' ha nevicato...) comunque l'importante e' riuscire ad arrivare a Milano e poi comunque faro' un controllo in peugeot. C'e' una garanzia abbastanza completa che spero copra eventuali problemi..
Capisco, ma non credo che nel contratto di vendita ti abbia specificato il difetto esistente, tra l'altro ancora da verificare, quindi al posto tuo prima dell'acquisto esigerei una verifica presso officina autorizzata Peugeot. Dopo anche con la garanzia, che credo sia la classica polizza assicurativa che non copre tutto, sarà un tuo problema.
Scherzi, se il difetto esistente venisse specificato nel contratto, e lui lo firmasse, vorrebbe dire che lo accetta, essendone informato. Nella vendita dell'usato funziona così.
Appunto era quello che intendevo dire, spero bene che non l'abbia fatto. [-X

Anatra

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da Anatra »

Ah ok ho capito male io

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da piero57 »

Allora ragazzi...macchina presa!! L'ho guidata per 250km, verso casa, tutto ok. Il difetto era in un cerchione difettoso che faceva perdere pressione, sostituito con uno nuovo di zecca (gratis per me...). Pero' ho dovuto penare e non poco con l'assicurazione Genialloyd...praticamente da spararli! Avevo prenotato il cambio di assicurazione tra la mia Civic e la RCZ per ieri con procedura d'urgenza (visto che ero fuori regione e non potevo attendere la classica mezzanotte per l'attivazione della nuova polizza). Il cambio era previsto alle 15 di ieri. Tutti i documenti erano stati inviati per quell'ora ma dopo 4 telefonate ad incazzatura progressiva alle 19 la concessionaria ha chiuso ed ho dovuto pernottare in zona! Stamattina altra telefonata minacciosa e dopo circa un'ora ricevo il tagliando ma era sbagliato! Ovvero partiva dalla mezzanotte di oggi. Tenendo conto che domani la concessionaria sarebbe stata chiusa, mi sono guardato bene da evidenziare la cosa al concessionario (gli ho solo sventolato da lontano il certificato) e sono partito privo di copertura...e' una cosa che non avrei dovuto fare ma l'alternativa era tornare a casa in treno lasciando li' la macchina. Tutto per colpa di quegli inetti che stanno al di la' della linea telefonica!! Altro problema, avevo con me le gomme termiche da mettere sulla RCZ. Il gommista non e' riuscito ad usare la chiave dei bulloni antifurto (smadonnata) e cosi' mi sono riportato le gomme nella RCZ e voi sapete bene come ci stanno 4 gomme da 19'' nell'abitacolo. Se avessi bucato durante il viaggio sarei rimasto fermo e senza assistenza (che funziona solo con assicurazione valida). Insomma ancora un buon motivo per spararli!!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da massi.drago »

Mi viene da dire: tutto è bene quel che finisce bene :thumbleft: :thumbleft: Benvenuto ufficialmente tra gli RCZisti :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da piero57 »

Grazie Massi. sarei tentato di non mettere le foto visto che e' praticamente uguale alla tua!! :D :D

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da GENFRIXX »

Miiii, man mano che leggevo mi saliva la pressione come guardando un thriller :shock: ma poi finalmente il lieto fine alla "e vissero tutti felici e contenti " e cosi mi sono ripreso :mrgreen:
Benvenuto tra noi :thumbright: :thumbleft:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da massi.drago »

piero57 ha scritto:Grazie Massi. sarei tentato di non mettere le foto visto che e' praticamente uguale alla tua!! :D :D
Uguale uguale non credo :mrgreen: con tutto il tempo che ho dedicato per trovargli dei particolari unici ci mancherebbe solo questo :o diciamo..... simile :D :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da piero57 »

massi.drago ha scritto:
piero57 ha scritto:Grazie Massi. sarei tentato di non mettere le foto visto che e' praticamente uguale alla tua!! :D :D
Uguale uguale non credo :mrgreen: con tutto il tempo che ho dedicato per trovargli dei particolari unici ci mancherebbe solo questo :o diciamo..... simile :D :D
Be' dai, forse solo uguale vista da lontano :) :) :) :)

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da piero57 »

GENFRIXX ha scritto:Miiii, man mano che leggevo mi saliva la pressione come guardando un thriller :shock: ma poi finalmente il lieto fine alla "e vissero tutti felici e contenti " e cosi mi sono ripreso :mrgreen:
Benvenuto tra noi :thumbright: :thumbleft:
Grazie!! :)

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”