PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allarme STOP su display

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da piero57 »

Massi, non saprei dire se assieme alla indicazione di stop fosse accesa qualche altra spia...comunque questo problema della distanza aggrava le cose. Se fossi in zona chiederei di parlare direttamente con l'officina Bosch, da qui e' difficile chiamare qualcuno che magari e' "in combutta" con il venditore ed ha solo l'ordine di spegnere la spia. Per quanto riguarda le modifiche...e chi lo puo' sapere? Ho provato a chiederglielo ma mi ha fatto vedere che l'auto apparteneva ad una donna...forse intendendo che alla fine sia stata guidata cautamente. Avrebbe 78milaKm sullo strumento e se fossero reali non credo possano mandare il tilt il FAP(ma il FAP non ha il suo allarme?). Sulla Honda la spia ALLARME credo sia segnalata in modo diverso e cosi' credo sia diverso per tutte le altre marche, non so se lui e' completamente informato a riguardo.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da Roope »

Non vorrei farti agitare, ma "la donna" potrebbe avere guidato l'auto per 78mila chilometri senza mai aprire il cofano.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da piero57 »

Roope ha scritto:Non vorrei farti agitare, ma "la donna" potrebbe avere guidato l'auto per 78mila chilometri senza mai aprire il cofano.
Questo anche potrebbe essere...

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da Roope »

Piero, sai bene che teoria e pratica sono cose diverse.
In teoria il FAP...certo, ma chi lo sa!
Io non voglio farti perdere il sonno facendoti preoccupare.
Le fregature si possono prendere anche in una concessionaria Peugeot e con una macchina con tutti i tagliandi fatti e relativo libretto timbrato.
Credo si debba cercare di partire col piede giusto, con un'auto su cui ci siano meno dubbi possibile e purtroppo non è il tuo caso.
In un gruppo FB ci sono alcune RCZ diesel in vendita: contatta massi che magari ti da qualche indicazione. Se lui conosce i proprietari direi che puoi avere qualche garanzia in più sullo stato delle auto.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da piero57 »

Ti ringrazio della info...come si chiama il gruppo FB?

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da piero57 »

...o meglio, Massi, come faccio a contattarti? :)

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da Roope »

Hai un paio di messaggi privati.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da piero57 »

Roope ha scritto:Hai un paio di messaggi privati.
Thanks!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da massi.drago »

Diciamo che in generale, pur non conoscendo di certo il modo esatto in cui ogni RCZ è stata tenuta, l' appartenere ad un gruppo di appassionati quantomeno dovrebbe indicare una tendenza alla cura della propria auto e relativa manutenzione, quindi preferirei acquistare da chi vende in quel gruppo. Ho un amico che vende la sua RCZ HDI, ma a quanto ne so credo che abbia già trovato l' acquirente. Peccato di quella io conoscevo la storia ed andavi sul sicuro: c'era da fare solo una piccola riparazione e per molti km saresti stato tranquillo. Se gli sfuma l' affare magari ti faccio sapere ;-)
i 78.000km di quella che, spero, non acquisterai più (almeno non in queste condizioni di incertezza) sono certificati in qualche modo? E per certificati non intendo la dichiarazione scritta del venditore che, scusate il termine , è buona solo come carta igienica. Intendo libretto tagliandi regolarmente timbrato (se i tagliandi sono stati eseguiti presso la rete ufficiale) e/o fatture dei lavori eseguiti durante gli anni? :scratch: Anche io ad esempio che mi faccio a volte la manutenzione da solo ho comunque fatture che certificano i km per manutenzioni straordinarie, revisioni ecc ecc quando venderò la mia chi l' acquisterà non dovrà porsi il dubbio se i km sono reali o no ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da piero57 »

Ho fatto il grave errore di non farmi mostrare il libretto di manutenzione forse perche' ero troppo emozionato alla vista della macchina e di concludere l'affare...colpa mia...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da massi.drago »

piero57 ha scritto: forse perche' ero troppo emozionato alla vista della macchina e di concludere l'affare...colpa mia...
Eh lo so la fretta in questi casi è sempre cattiva consigliera. Io in questo sono troppo pignolo e forse è anche per questo che a tutt' oggi non ho ancora mai comprato una vettura usata..... l' idea iniziale a volte era quella per risparmiare qualcosa, poi vedo un righino di troppo, non sono convinto dei km, non sono convinto che abbia la giusta manutenzione, il prezzo non mi sembra poi così lontano dal nuovo.... ci riuscirò prima o poi? Bho, vedremo :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da piero57 »

Il Bosch Service ha trovato un codice di errore corrispondente ad un malfunzionamento in un cerchio (credo sensore di pressione). Mi hanno detto che stanno provvedendo.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da massi.drago »

Davvero solo questo? Sarebbe davvero ben poca cosa :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da Roope »

Mah...

Anatra

Re: Allarme STOP su display

Messaggio da Anatra »

Ma i sensori di pressione hanno la loro spia,predisposta anche per segnalare un malfunzionamento mi pare...

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”