PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riscaldamento non funzionante!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Riscaldamento non funzionante!

Messaggio da Lucius »

Ciao a tutti.Da qualche giorno dalle bocchette di aerazione esce solo aria leggermente tiepida,quasi fredda anche settando il climatizzatore sul massimo(HI)!ho provato anche a disattivarlo il clima (AC) ma il risultato non cambia.l'unica bocchetta da cui esce aria calda anche se non caldissima é quella sopra la pedaliera del guidatore.per il resto l'auto non ha altri sintomi!il livello del liquido refrigerante è stata la prima cosa che ho controllato ma il livello é ok!é capitato a qualcun altro?
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Riscaldamento non funzionante!

Messaggio da Lucius »

Vi aggiorno visto che sono appena tornato dal concessionario:dopo aver lasciato la macchina per quasi due ore nelle mani dei meccanici il responso è stato che bisogna sostituire il radiatorino interno situato sotto la plancia!è lui il responsabile del fatto che arrivi solo aria tiepida e con poca forza nell'abitacolo!purtroppo il costo per la sostituzione comprensivo di manodopera è salato:€350,00😔😔il capo officina che devo riconoscere è veramente gentile, mi ha detto che viste le diverse riparazioni che ho dovuto effettuare appena scaduta la garanzia,proverà senza peró promettermi niente, ad ottenere dalla PEUGEOT un contributo per cercare di venirmi incontro!io non mi voglio illudere comunque!non vi nascondo la mia delusione e l'ho manifestata più volte pure al capo officina che ha detto di capire il mio stato d'animo!unica nota positiva come avevo letto sul nostro forum,il giorno che porterò l'auto in riparazione mi verrà fatto un'aggiornamento alla centralina per migliorare l'accensione,l'erogazione e altri parametri per evitare problemi alla distribuzione in futuro.esiste un richiamo ufficiale per la RCZ 156cv!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Riscaldamento non funzionante!

Messaggio da Lucius »

Allora:auto riconsegnata oggi pomeriggio.il lavoro effettuato consisteva nella sostituzione del radiatore per il riscaldamento abitacolo,controllo filtro anti polline e sostituzione liquido refrigerante.il climatizzatore ora ha ripreso a funzionare a dovere riscaldando l'ambiente in pochi minuti😃 la buona notizia é che Peugeot ha accettato di darmi un contributo per la riparazione pari al 50% della spesa,in buona sostanza ho pagato €176 al posto di €350😃!! Uno speciale ringraziamento quindi va alla concessionaria di Este(PD) e nello specifico al capo officina Andrea per la gentilezza e disponibilità dimostrata!😃 Quindi se a qualcuno dovesse capitare di notare che l'aria dalle bocchette comincia ad uscire con difficoltà anche aumentando la ventilazione e che esce poco più che tiepida anche impostando sul massimo della temperatura sapete a cosa andate incontro!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Riscaldamento non funzionante!

Messaggio da GENFRIXX »

Nn leggeranno d sicuro ma io un applauso ed un bravo da parte mia lo faccio ugualmente alla concessionaria Peugeot di Este ed al suo capo officina Andrea per come si sono comportati con te. :applause: :thumbright: :thumbleft: [-o<

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Riscaldamento non funzionante!

Messaggio da Gian »

GENFRIXX ha scritto:Nn leggeranno d sicuro ma io un applauso ed un bravo da parte mia lo faccio ugualmente alla concessionaria Peugeot di Este ed al suo capo officina Andrea per come si sono comportati con te. :applause: :thumbright: :thumbleft: [-o<
Ed io mi unisco :applause: :applause: :applause:
Se vorrai postare nella sezione generale raccontando il trattamento ricevuto da parte di quest'officina avrai modo di mettere più in luce la tua vicenda e il trattamento ricevuto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Riscaldamento non funzionante!

Messaggio da Lucius »

Allora il tutto é presto detto:diciamo innanzitutto che già dal momento dell'acquisto e poi in seguito nelll'officina per i vari tagliandi si è venuta a creare una sorta di empatia con i vari ragazzi.devo infatti dire di essermi sempre sentito a mio agio ogni volta che sono entrato in concessionaria!una volta terminata la garanzia biennale ho avuto qualche guasto come già raccontato in altri post.nello specifico il famigerato tendicatena e la pompa benzina alta pressione (€1000 di spesa)e gia in quel caso il gentilissimo capo officina mi forní gratuitamente un'auto di cortesia per tutto il tempo che servì per la riparazione (nuova 308 hdi)! Poi come ho già raccontato ho avuto la rottura dello scambiatore di calore interno con preventivo di spesa di €350 e una volta seduto in ufficio ho manifestato anche se in maniera pacata tutta la mia delusione per un'altra rottura inattesa di una macchina di appena tre anni!devo dire di aver trovato comprensione, disponibilità e la spontanea promessa di tentare di avere un contributo riparazione da parte di Peugeot!una volta portata l'auto a riparare mi è stata subito comunicata da Andrea la buona notizia dello sconto del 50% sul lavoro!quello che ci tengo a precisare é il fatto che sia stato il capo officina a farlo di sua spontanea iniziativa e io l'ho ringraziato di cuore in più occasioni perché lo merita!nel mondo in cui viviamo non é una cosa molto comune! :applause:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”