PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Guasto motore

Messaggio da massi.drago »

E' come hai detto tu Roope, torque è una cosa più superficiale che rileva errori macroscopici e li resetta ma molti errori più profondi non li legge ne sul momento ne in memoria. Sulla clio di mia moglie tempo fa si è rotto il sensore giri, l' auto a volte non partiva proprio.... torque non ha letto niente nè quando non partiva nè le volte che si avviava, in officina in 2 minuti mi hanno dato il responso del guasto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Guasto motore

Messaggio da piero57 »

Puo' darsi che il SW di Torque non possa scendere in profondita' perche' l'accesso alla memoria "profonda" e' gestito da una routine proprietaria (in questo caso "Peugeot specific") che ciascuna Casa si riserva di gestire in esclusiva. Alcuni dati memorizzati e' presumibile che le Case non gradiscano che vengano in qualche modo manipolati dagli utenti (come ritengo sia giusto essere).

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Guasto motore

Messaggio da Roope »

Con l'altra interfaccia+software (quella più cara che ti ho linkato) fai praticamente quello che vuoi.
Incluso fottere la macchina se non stai attento.
Non so se qualcuno del forum ce l'abbia, ma l'uso è decisamente più complesso di Torque.

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: Guasto motore

Messaggio da rodolforoad »

Roope ha scritto: con l'interfaccia Elm e l'applicazione Torque leggi e resetti gli errori (quasi tutti) in un attimo.
Ovviamente sta a te giudicare se l'errore è di una gravità tale che è meglio potare l'auto in officina.

ciao scusa l'intromissione sono nuovo e ho da un mese rcz 200hp del 2010 pia arancione diagnosi motore accesa fissa con perdita di potenza e ventola radiatore accesda... che interfaccia ELM dovrei prendere ? grazie scusa se ho scritto qui

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: Guasto motore

Messaggio da rodolforoad »

piero57 ha scritto:Oggi pomeriggio l'allarme e' scomparso. Avro' raggiunto le 5/6 accensioni dalla prima apparizione. Comunque ho gia' ordinato l'interfaccia OBDII per capire cosa e' successo. Vi aggiorno non appena mi arriva. Grazie per le dritte! :)

quale interfaccia hai acquistato? mi daresti il link grazie.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Guasto motore

Messaggio da Roope »

rodolforoad ha scritto:
Roope ha scritto: con l'interfaccia Elm e l'applicazione Torque leggi e resetti gli errori (quasi tutti) in un attimo.
Ovviamente sta a te giudicare se l'errore è di una gravità tale che è meglio potare l'auto in officina.

ciao scusa l'intromissione sono nuovo e ho da un mese rcz 200hp del 2010 pia arancione diagnosi motore accesa fissa con perdita di potenza e ventola radiatore accesda... che interfaccia ELM dovrei prendere ? grazie scusa se ho scritto qui
Capisco non sia facile andare a pagina 1 di questo topic.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Guasto motore

Messaggio da piero57 »

rodolforoad ha scritto:
piero57 ha scritto:Oggi pomeriggio l'allarme e' scomparso. Avro' raggiunto le 5/6 accensioni dalla prima apparizione. Comunque ho gia' ordinato l'interfaccia OBDII per capire cosa e' successo. Vi aggiorno non appena mi arriva. Grazie per le dritte! :)

quale interfaccia hai acquistato? mi daresti il link grazie.
Io ho preso questa : http://www.ebay.it/itm/171461742620?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

La paghi meno se la prendi in Cina ma ho preferito non aspettare un mese.

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: Guasto motore

Messaggio da rodolforoad »

piero57 ha scritto:
rodolforoad ha scritto:
piero57 ha scritto:Oggi pomeriggio l'allarme e' scomparso. Avro' raggiunto le 5/6 accensioni dalla prima apparizione. Comunque ho gia' ordinato l'interfaccia OBDII per capire cosa e' successo. Vi aggiorno non appena mi arriva. Grazie per le dritte! :)

quale interfaccia hai acquistato? mi daresti il link grazie.
Io ho preso questa : http://www.ebay.it/itm/171461742620?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

La paghi meno se la prendi in Cina ma ho preferito non aspettare un mese.
grazie per la risposta! a saperlo prima io ho ordinato questa spedizione 24 ore wi.fy speriamo vada bene! la presa OBD sai dirmi dove si trova grazie ?

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: Guasto motore

Messaggio da rodolforoad »

rodolforoad ha scritto:
piero57 ha scritto:
rodolforoad ha scritto:
piero57 ha scritto:Oggi pomeriggio l'allarme e' scomparso. Avro' raggiunto le 5/6 accensioni dalla prima apparizione. Comunque ho gia' ordinato l'interfaccia OBDII per capire cosa e' successo. Vi aggiorno non appena mi arriva. Grazie per le dritte! :)

quale interfaccia hai acquistato? mi daresti il link grazie.
Io ho preso questa : http://www.ebay.it/itm/171461742620?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

La paghi meno se la prendi in Cina ma ho preferito non aspettare un mese.
grazie per la risposta! a saperlo prima io ho ordinato questa spedizione 24 ore wi.fy speriamo vada bene! la presa OBD sai dirmi dove si trova grazie ?
http://www.ebay.it/itm/282396362510?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Guasto motore

Messaggio da piero57 »

La presa OBD la trovi sotto la radio, dietro al piccolo vani portaoggetti in gomma morbida (basta tirarlo che viene via, e' solo appoggiato).

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”