PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema schermo navigatore RCZ

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da MarcoScr »

Buongiorno a tutti!
Ho un problema con lo schermo del navigatore, che si protrae da tempo, ma ultimamente è peggiorato sensibilmente. L'immagine video è completamente disturbata, solo righe e fruscii, ad ogni avvio. Poi con molteplici tentativi di cambio inclinazione e apertura/chiusura torna a funzionare, fatta eccezzione quando si incontra un fondo stradale leggermente sconnesso.
Da ignorante ho ipotizzato che si trattasse semplimente di un problema di cavo, visto che i cristalli dello schermo sono a posto e che il problema è di fatto generato dal movimento.
In concessionario mi dicono che è un problema di schermo e per risolvere mi propongono 2 soluzioni: sostituzione con schermo nuovo: 1080€ ; oppure invio a riparatore ufficialmente autorizzato : 50€ fissi poi in caso di riparazione stimati 350€ circa.
Sinceramente non sono molto soddisfatto né convinto delle idee del concessionario, che sa solo dirmi genericamente che si tratta di un problema di schermo e non di cavo.
Vi è già capitato questo problema o simile? Avete gentilmente suggerimenti da darmi?
Grazie mille
Buona giornata
Marco
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da ranillo »

Ti confermo che è un problema di cavo, è necessaria la sostituzione. Se hai un po' di manualità puoi farlo da solo. Ti allego il link al forum francese dove è spiegata la procedura.
http://peugeot-rcz.forumactif.com/t1732 ... -wipcom-3d" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da MarcoScr »

Grazie!
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da ranillo »

:thumbright: :thumbright:

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da Entalpia »

scusate...nuovo problema. All'accensione dell'auto lo schermo segnala che è in check e di non spegnere l'auto per 25 minuti. Resta sempre così, sono rimasto in moto per un'ora e niente. Tutta la notte non è servita. Ho staccato la batteria per 5 minuti e niente resta sempre in questa modalità.
Chiedo a qualcuno se è capitato e come ha risolto

Grazie e atutti
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da Fabiorcz »

MarcoScr ha scritto:Buongiorno a tutti!
Ho un problema con lo schermo del navigatore, che si protrae da tempo, ma ultimamente è peggiorato sensibilmente. L'immagine video è completamente disturbata, solo righe e fruscii, ad ogni avvio. Poi con molteplici tentativi di cambio inclinazione e apertura/chiusura torna a funzionare, fatta eccezzione quando si incontra un fondo stradale leggermente sconnesso.
Da ignorante ho ipotizzato che si trattasse semplimente di un problema di cavo, visto che i cristalli dello schermo sono a posto e che il problema è di fatto generato dal movimento.
In concessionario mi dicono che è un problema di schermo e per risolvere mi propongono 2 soluzioni: sostituzione con schermo nuovo: 1080€ ; oppure invio a riparatore ufficialmente autorizzato : 50€ fissi poi in caso di riparazione stimati 350€ circa.
Sinceramente non sono molto soddisfatto né convinto delle idee del concessionario, che sa solo dirmi genericamente che si tratta di un problema di schermo e non di cavo.
Vi è già capitato questo problema o simile? Avete gentilmente suggerimenti da darmi?
Grazie mille
Buona giornata
Marco
Ciao
posso sapere come è anata a finire con il tuo schermo, da qlc giorno ho il tuo stesso problema....
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

ZioSam79
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2017, 16:27

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da ZioSam79 »

ranillo ha scritto:Ti confermo che è un problema di cavo, è necessaria la sostituzione. Se hai un po' di manualità puoi farlo da solo. Ti allego il link al forum francese dove è spiegata la procedura.
http://peugeot-rcz.forumactif.com/t1732 ... -wipcom-3d" onclick="window.open(this.href);return false;
Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema sulla mia RCZ, all'inizio lo faceva raramente ma adesso praticamente lo schermo è inutilizzabile... basta uno starnuto che inizia a sfarfallare. Ho letto che è un problema di cavo e che va sostituito ma per sostituzione intendete soltanto il cavo o l'intero apparecchio? Se fosse solo il cavo dove posso reperirlo?

Grazie x la disponibilità Diego.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da ranillo »

Devi sostituire soltanto il cavo. Lo puoi reperire sulla baia o in un negozio di ricambi elettronici. Non dirti di quanti cavi è composto, devi vederlo tu.

ZioSam79
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/08/2017, 16:27

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da ZioSam79 »

ranillo ha scritto:Devi sostituire soltanto il cavo. Lo puoi reperire sulla baia o in un negozio di ricambi elettronici. Non dirti di quanti cavi è composto, devi vederlo tu.
Intanto ti ringrazio per la repentina risposta... ma cosa è la BAIA? :shock:

Per montarlo posso servirmi di un comune elettrauto oppure è necessario andare in una officina Peugeot?

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da ranillo »

hai guardato le foto del link che ho messo? E' un lavoro semplice, ma è necessaria manualità' e saper usare un saldatore. La baia sta' per ebay. In officina Peugeot ti cambiano tutto il display.

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da MarcoScr »

scusate l'assenza.
io sono ancora con gli stessi problemi allo schermo.
sinceramente non me la sono sentita di metterci mano e:
in Peugeot ti chiedono migliaia di €
da carrozziere/elettrauto ti chiedono qualche centinaio di €
per il momento proseguo con il cambiare l'inclinazione un pochino e poi riportarla in posizione all'accessione. attualmente funziona, ma sta peggiorando. dipende poi molto dalla temperatura. troppo caldo (estate) è un disastro, troppo freddo (inverno) maluccio.
comunque credo che oltre al cavo, sfarfallio, fruscio, ecc. ora stia iniziando a degenerare proprio lo schermo, con linee di pixel che saltano e aree di colore con pixel verdastri stile vecchi computer.

detto questo, credete ci sia possibilità di sostituirlo con uno schermo touch?
dovendo spendere tutti questi soldi per riparare il problema, quando sarà il momento mi piacerebbe spendere per migliorare e non ritrovarmi ancora con lo stesso monitor Peugeot (inaffidabile e gestibile con la scomodissima manopola)

Suggerimenti ben graditi.
Grazie
Ciao
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da Fabiorcz »

Problema schermo risolto con intervento in Peugeot....
410 euro ed è tutto ok....
LADRI! :mad:
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

theshield84
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2016, 15:47

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da theshield84 »

Da qualche settimana analogo problema alla mia RCZ. la avevo comprata di seconda mano ed è ancora coperta dalla garanzia. il concessionario che me la ha venduta mi manda un elettrauto a domicilio perchè mi dicono che effettivamente il problema dipende solo da un cavo. Vi farò sapere quando il lavoro è ultimato

Avatar utente
geo123
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2017, 23:43

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da geo123 »

Ciao a tutti,

ho lo stesso problema sulla mia RCZ. Non me la sento di metterci le mani personalmente, dovrò andare in Peugeot!!
Peugeot RCZ THP 1.6 156 cv - n e r a

theshield84
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2016, 15:47

Re: Problema schermo navigatore RCZ

Messaggio da theshield84 »

Confermo: cambio cavo e tornato perfetto.

si apre l'alloggiamento del monitor che ha una cornice a incastro e poi si accede facilmente all'alloggiamento dell'impianto. basta qualsiasi elettrauto competente

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”