PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione "strano"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kmer
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/12/2015, 21:49
Località: Brescia

Pedale frizione "strano"

Messaggio da kmer »

Ciao ragazzi, sono possessore di un 2.0 hdi da circa 20.000km, la macchina adesso ne segna circa 70.000...
ma da sempre ho notato uno "strano" comportamento del pedale della frizione, ovvero:
tante volte è scattoso quando lo premo, o meglio parte con una certa consistenza e poi dopo metà corsa diventa molle e scende più veloce. Altre volte mi pare normale, mentre a volte è comunque a mio avviso duretto da azionare.
L'innesto delle marce, specie a freddo è sempre piuttosto gommoso.
La macchina non strattona e non slitta in accelerazione...
L'ho fatto controllare in concessionaria e mi hanno detto che non rilevano nessun inconveniente, forse perchè l'auto è in garanzia, mentre facendola provare ad un amico meccanico, senza dirgli niente, mi ha subito detto che trova la frizione "strana".
Non vi risulta qualcosa di simile?
8-[

kmer
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/12/2015, 21:49
Località: Brescia

Re: Pedale frizione "strano"

Messaggio da kmer »

58 visualizzazioni e nessun commento... :shock: ....come al solito i problemi strani capitano a me, pazienza vedrò che fare.... :study:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione "strano"

Messaggio da Gian »

kmer ha scritto:Ciao ragazzi, sono possessore di un 2.0 hdi da circa 20.000km, la macchina adesso ne segna circa 70.000...
ma da sempre ho notato uno "strano" comportamento del pedale della frizione, ovvero:
tante volte è scattoso quando lo premo, o meglio parte con una certa consistenza e poi dopo metà corsa diventa molle e scende più veloce. Altre volte mi pare normale, mentre a volte è comunque a mio avviso duretto da azionare.
L'innesto delle marce, specie a freddo è sempre piuttosto gommoso.
La macchina non strattona e non slitta in accelerazione...
L'ho fatto controllare in concessionaria e mi hanno detto che non rilevano nessun inconveniente, forse perchè l'auto è in garanzia, mentre facendola provare ad un amico meccanico, senza dirgli niente, mi ha subito detto che trova la frizione "strana".
Non vi risulta qualcosa di simile?
8-[
Ciao
Hai provato a lubrificare tutto il meccanismo del pedale ?
Il amico meccanico oltre a dire che è strana cosa ha aggiunto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kmer
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/12/2015, 21:49
Località: Brescia

Re: Pedale frizione "strano"

Messaggio da kmer »

Secondo lui, meccanico ufficiale Renault, dice che dovrebbe vedere l'esploso del sistema, ma potrebbe essere qualcosa del tipo "l'attuatore spingi disco"....
Al momento il problema persiste, spero peggiori o quanto meno diventi stabile, prima della scadenza della garanzia in modo che non possano dirmi "a noi sembra tutto ok". :thumbdown:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione "strano"

Messaggio da Gian »

kmer ha scritto:Secondo lui, meccanico ufficiale Renault, dice che dovrebbe vedere l'esploso del sistema, ma potrebbe essere qualcosa del tipo "l'attuatore spingi disco"....
Al momento il problema persiste, spero peggiori o quanto meno diventi stabile, prima della scadenza della garanzia in modo che non possano dirmi "a noi sembra tutto ok". :thumbdown:
Ciao
Intanto che è in garanzia consulta più di un'officina
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”