PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura cuffia semiasse

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rottura cuffia semiasse

Messaggio da massi.drago »

Brutte notizie. A distanza di 2 mesi dal sx, in fase di controllo durante il tagliando, hanno rilevato un inizio di crepa sul dx. Hanno applicato del mastice rosso per allungarne un pò la vita ma sospetto che non passerà molto tempo prima che veda fuoriuscire il grasso...... ed ovvia conseguente sostituzione. Durata scarsina per una RCZ con 56.000km che passa la maggior parte della sua vita in garage o all' ombra al riparo da agenti atmosferici ed eccessivi sbalzi termici. Mi viene da sospettare una partita difettosa :? :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rottura cuffia semiasse

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Brutte notizie. A distanza di 2 mesi dal sx, in fase di controllo durante il tagliando, hanno rilevato un inizio di crepa sul dx. Hanno applicato del mastice rosso per allungarne un pò la vita ma sospetto che non passerà molto tempo prima che veda fuoriuscire il grasso...... ed ovvia conseguente sostituzione. Durata scarsina per una RCZ con 56.000km che passa la maggior parte della sua vita in garage o all' ombra al riparo da agenti atmosferici ed eccessivi sbalzi termici. Mi viene da sospettare una partita difettosa :? :?
Ciao
Del resto il processo di invecchiamento è iniziato assieme per tanto ......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rottura cuffia semiasse

Messaggio da massi.drago »

A breve distanza dal sx è andato anche il destro :( l'altro giorno ho visto i primi schizzi di grasso sul cerchio ed ho chiamato subito in conce per ordinare la cuffia nuova. Arriva lunedì, e lunedì stesso ho preso appuntamento per cambiarla: inutile aspettare col rischio di sciupare il giunto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rottura cuffia semiasse

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:A breve distanza dal sx è andato anche il destro :( l'altro giorno ho visto i primi schizzi di grasso sul cerchio ed ho chiamato subito in conce per ordinare la cuffia nuova. Arriva lunedì, e lunedì stesso ho preso appuntamento per cambiarla: inutile aspettare col rischio di sciupare il giunto.
....e non dire che non te l'avevo detto :neutral:
Massi purtroppo sono tutti i pezzi di gomma che hanno una durata che per quanto vada in la con gli anni, prima o poi cedono.
E' il fisiologico processo di invecchiamento della gomma che inizia non da quando viene montata sull'auto ma da quando viene prodotta, anche se stoccandola bene nei magazzini, tale processo viene notevolmente rallentato.

Solo per dirti che se dovessi per esempio sentire di un meccanico che ti dice guarda ne ho in casa una, ma non sa indicarti da quanto tempo, anche se te la regalasse come nel caso della cuffia, lasciagliela e preferisci di gran lunga l'acquisto di una nuova.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rottura cuffia semiasse

Messaggio da massi.drago »

Hai ragione. Comunque ritengo questa durata del tutto inadeguata con tutte le auto che ho avuto prima dell' RCZ ho avuto kilometraggi ben superiori a quelli che ho ora e non ne avevo mai cambiate. Sicuramente l' assetto rigido ed il notevole angolo di sterzo che ha l' RCZ possono aver influito negativamente sulla loro durata. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rottura cuffia semiasse

Messaggio da massi.drago »

Come programmato l' intervento è stato effettuato :thumbleft: :thumbleft: e visto che molti si lamentano dell' assistenza Peugeot in vari punti d' Italia io invece devo doverosamente ringraziare in modo particolare Federico ma in generale tutta la Bacci Motors di Chiusi (Siena) per l' ottimo, puntuale e competente trattamento che ho sempre ricevuto. :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rottura cuffia semiasse

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Come programmato l' intervento è stato effettuato :thumbleft: :thumbleft: e visto che molti si lamentano dell' assistenza Peugeot in vari punti d' Italia io invece devo doverosamente ringraziare in modo particolare Federico ma in generale tutta la Bacci Motors di Chiusi (Siena) per l' ottimo, puntuale e competente trattamento che ho sempre ricevuto. :thumbleft: :thumbleft:
Ciao Massi
Anche questo tuo intervento quale motivo in più per aprire una sezione dedicata alla soddisfazione del cliente presso la rete assistenza.
Poco importa se ci saranno punti assistenza scontenti a fronte di altri molto contenti.
Del resto la clientela e la notorietà di un'azienda la si crea anche e soprattutto con il passaparola come per la maggior parte delle realtà professionali esterni a questo forum.
O forse mi sbaglio?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rottura cuffia semiasse

Messaggio da massi.drago »

Sicuramente hai ragione Gian ma spetta più a Peugeot italia che a noi dedicarsi a realizzare una statistica che filtra per zona geografica/provincia la soddisfazione del cliente riguardo all' assistenza. Per noi ed il nostro forum lo vedo poco gestibile con il topic che diventa una bolgia dove è impossibile ricavare vere informazioni. Anche perchè, e tu lo sai bene, è molto più facile trovare sul forum la testimonianza di qualcuno alla ricerca di soluzione per un suo problema e che magari si vuole sfogare per le delusioni ricevute in assistenza piuttosto che quello soddisfatto dall' assistenza che, avendo avuto soluzione ai suoi problemi, il forum nemmeno lo cerca.... o che comunque non si prende la briga di riportare la sua esperienza positiva. In conclusione: anche cercando di farlo credo che ne ricaveremmo della statistiche profondamente sbagliate e fuorvianti ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”