PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio dal cambio Hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da ranillo »

In seguito alla sostituzione dell'olio motore e relativo filtro, il meccanico ha notato una leggera perdita di olio dal cambio sul lato sinistro. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da massi.drago »

No. A quanti km sei?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da Roope »

ranillo ha scritto:In seguito alla sostituzione dell'olio motore e relativo filtro, il meccanico ha notato una leggera perdita di olio dal cambio sul lato sinistro. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Io, ca...biiip...o.
Da una decina di giorni mi piscia leggermente "tra la fine del motore e l'inizio del cambio" (disse il meccanico).
Aprendo il cofano e' grossomodo sotto il condotto di gomma che collega il filtro al collettore.
"La perdita non e' preoccupante. Dovrei staccare il cambio e cambiare la guarnizione. Ad un cliente con un diesel Peugeot che aveva il tuo stesso problema si e' risolto non so come dopo un cambio olio: aveva il Mobil, ho messo il Castrol ed ha smesso di perdere".
Penso che questo sia uno dei postumi dopo che a Dicembre ho preso quel tronco.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da ranillo »

massi.drago ha scritto:No. A quanti km sei?
68.000

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da ranillo »

Roope ha scritto:
ranillo ha scritto:In seguito alla sostituzione dell'olio motore e relativo filtro, il meccanico ha notato una leggera perdita di olio dal cambio sul lato sinistro. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Io, ca...biiip...o.
Da una decina di giorni mi piscia leggermente "tra la fine del motore e l'inizio del cambio" (disse il meccanico).
Aprendo il cofano e' grossomodo sotto il condotto di gomma che collega il filtro al collettore.
"La perdita non e' preoccupante. Dovrei staccare il cambio e cambiare la guarnizione. Ad un cliente con un diesel Peugeot che aveva il tuo stesso problema si e' risolto non so come dopo un cambio olio: aveva il Mobil, ho messo il Castrol ed ha smesso di perdere".
Penso che questo sia uno dei postumi dopo che a Dicembre ho preso quel tronco.
esatto, la perdita minima, l'ho sul lato sinistro. Verificato ieri cambiando le gomme.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da Gian »

Se gocciola fra motore e cambio e sopra la campana del cambio è asciutta è certamente il paraolio albero motore dietro al volano posizionato proprio fra motore e cambio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da ranillo »

Controllerò, grazie. Credi che sia un lavoro, come dire, pesante $$$?

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da Roope »

Assolutamente si!

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da ranillo »

:cry: :cry:

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da Roope »

Per darti un'idea, anche se non e' la ns. auto:
https://www.youtube.com/watch?v=WxuuhQiSsjc" onclick="window.open(this.href);return false;
Il paraolio e' al minuto 8'58"
:silent: :silent: :silent: :evil3: :evil3: :evil3:

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da ranillo »

Ho capito, bisogna tirar giù mezza macchina. In settimana mi faccio un giro dal meccanico e sento cosa mi dice. Domanda stupida, visto che la perdita è veramente minima se non si interviene quali posso essere le conseguenze?

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da Roope »

A me il meccanico finnico, quindi da prendere con le pinze, ha stimato una giornata di lavoro (ca. 70 Euro/h) ma siccome la perdita e' minima non ci sono grossi problemi a guidare l'auto tranquillamente. Io tengo controllato l'olio, che non sembra scendere, nonostante la quantita' che gocciola sul pavimento del garage a me non sembri affatto minima. Credo Gian sia piu' esperto di me e ti possa rispondere riguardo agli inconvenienti a lungo andare. Certo che se dovessi buttarmi in un lavoro del genere farei anche la frizione, paraoli del cambio e tutto quello che col cambio gia' staccato e' saggio cambiare, anche se non strettamente necessario al momento.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da ranillo »

Io in verità non trovo olio sul pavimento, questo per dirti quanto è minima la perdita. Se non effettuavo il cambio dell'olio, probabilmente per ora, non me ne sarei accorto. Ti farò sapere cosa mi chiedono da queste parti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da Gian »

ranillo ha scritto:Io in verità non trovo olio sul pavimento, questo per dirti quanto è minima la perdita. Se non effettuavo il cambio dell'olio, probabilmente per ora, non me ne sarei accorto. Ti farò sapere cosa mi chiedono da queste parti.
Ciao
Se non trovi olio sul pavimento verifica se la paratia sottostante non lo trattenga e poi per esempio con l'aria viene spinto una parte contro la scocca sottostante e l'altra a perdere per strada.
In ogni caso se la perdita è limitata non intervenire ora e rimanda a quando dovrai rifare la frizione.
Nel frattempo tieni monitorato se aumenta.
Quanti km ha la leona?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Perdita olio dal cambio Hdi

Messaggio da massi.drago »

Roope ha scritto: Io tengo controllato l'olio, che non sembra scendere, nonostante la quantita' che gocciola sul pavimento del garage a me non sembri affatto minima.
Roberto non è possibile!!!! :shock: :shock: Tu hai qualche maledizione addosso te lo dico io, troppe te ne stanno accadendo :shock: :shock: :pale: :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”