PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sterzo impreciso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Stefano Costamagna
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/10/2015, 19:00

sterzo impreciso

Messaggio da Stefano Costamagna »

Buon giorno, ho da pochi mesi acquistato una rcz thp 156 cv, colore nero, cerchi da 19. Mi chiamo Stefano e saluto tutti voi ;-)
Ho acquistato l'auto con le gomme originali belle lisce. Ho montato quindi delle invernali vredestein. Non mi do pace. Vanno malissimo. Lo sterzo e' leggero , impreciso , in particolare alle alte velocità, ma gia dai 110 si sente in particolare se ci sono imperfezioni della strada. Ho gia provato ad abbassare la pressione ma cambia poco. Esperienze simili o consigli? Grazie e auguri a tutti

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: sterzo impreciso

Messaggio da massi.drago »

Al cambio gomme passando dalle originali Continental alle Dunlop (entrambe estive) ho sentito un enorme cambiamento nel comportamento vettura e nelle sue reazioni. Nei primi km ho dovuto abituarmi a queste nuove sensazioni prima di sentirmi nuovamente a mio agio, e con queste adesso va molto meglio che con le Continental. Immagino che per te lo stravolgimento sia ancora maggiore essendo passato da un treno estivo finito quindi con tassello bassissimo che da una certa sensazione, ad un invernale che notoriamente ha un tassello molto alto e da un pò quella sensazione di "galleggiamento" che senti adesso soprattutto quando la velocità sale. Non hai molte opzioni: o riesci ad abituarti al nuovo comportamento o rimonti un treno di estive con cui ti trovavi bene. C'e da dire che l' RCZ ha una campanatura abbastanza accentuata quindi uno pneumatico nuovo appena messo poggia molto sulla spalla interna piuttosto che su tutto il battistrada finchè questa non si consuma un attimo. Quindi se le hai appena montate la sensazione "strana" è più che giustificata. Se ci hai già fatto qualche migliaio di km la situazione è destinata a rimanere questa.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: sterzo impreciso

Messaggio da mirketto75 »

Tranquillo....purtroppo sono le gomme invernali :D
Pensa quando ....come nel mio caso....passi da un cerchio da 19 e estive a un 18 e invernali...tutta un 'altra guida...sembra un barcone ad ogni curva :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Re: sterzo impreciso

Messaggio da _lele77_ »

Ciao a tutti,
confermo anche io che passaggio da originali estive a invernali... sterzo più leggero da fermo e ovviamente ancor di più in marcia (percorsi circa 500 km)
:roll:
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

Stefano Costamagna
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/10/2015, 19:00

Re: sterzo impreciso

Messaggio da Stefano Costamagna »

Grazie a tutti, in effetti tutto quanto avete scritto corrisponde a quanto ho riscontrato. Certo che su altre vetture non si sente così tanto la differenza tra gomme. Ho già comprato 4 continental estive contisport 5 mi sembra si chiamino così. . Che ne pensate? Cmq vi sconsiglio le vredestein, veramente pessime e di km ne ho già fatti un po.. . Secondo me il disegno (e' tipo una w ) è il problema. Sono disegnate da Giugiaro, sarebbe meglio disegnasse altre cose... :mad:

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”