PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia regolazione automatica fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: anomalia regolazione automatica fari

Messaggio da grifter »

Io sono arrivato alla conclusione che sia un falso allarme. Quando mi aggiornarono la BSI, il problema si manifesto di meno ma non scomparve (5/10 volte l'anno). Mi succede solamente quando ho i fari posizionati su auto, all'accensione. C'è un breve periodo nel quale i proiettori si autoregolano. La spia segnala quell'attimo. Quando i fari raggiungono la posizione ottimale, la stessa scopare. Per eseguendo la diagnosi, la centralina non trova nessun difetto. Se li tengo sempre accesi, all'accensione la spia non compare mai.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: anomalia regolazione automatica fari

Messaggio da prol »

Quando capita mi sono accorto che appena acceso l'auto i fari non effettuano quel tipico movimento dall'alto verso il basso come quando si "aprono gli occhi x la messa a fuoco". Il movimento di seguire la direzione del volante è regolare ma non ho capito se la regolazione alto-basso viene effettuata o meno perchè normalmente non ho la macchina carica e probabilmente la posizione standard dei fari è secondo le norme della circolazione stradali. In questi giorno mi capiterà di trasportare del materiale pesante e se si verificherà la segnalazione avrò molte persone che mi faranno i "fari" incrociandole per strada. Cmq una volta segnalato il guasto la spia verde delle luci sul cruscotto incomincia a lampeggiare finchè non riaccendo l'auto e non segnala più l'errore. Tengo sempre i fari su posizione accesi. E' capitato un paio di volte che scendendo dall'auto, così senza motivo, mi segnasse con messaggio e cicalino di avere le luci accese e queste, come di norma fanno, non si spegnevano con la rimozione della chiave e la chiusura dell'auto, ho dovuto spegnerle ruotando il selettore vicino al volate . Succede anche che, ogni tanto, la procedura di avvio del software cartina navigazione e impianto stereo si impalli e si riavvii dopo una specie di stand-by di qualche decina di secondi, oppure si spenga e riaccenda d'improvviso. Che ci sia qualche magagna di gestione elettronica? :-$

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”