PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ - Tempi di consegna

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
SkyVodkeR
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/05/2015, 0:11
Località: Catania

Re: RCZ - Tempi di consegna

Messaggio da SkyVodkeR »

Effettivamente ci ho pensato... anche perchè 190 con Rcz mi pareva di andare più forte che con la mazda ahah.

Comunque, in generale, mi pare che sia "difficile" arrivare a quella velocità... per essere più chiari, io mi rispecchierei molto in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=3v7gunxEoqI[/video]
RCZ 2.0 HDI 163 cv fap
Bianco madre perla - archi in alluminio nero opaco - cerchi 19" technical grey - pack sport - wip. nav. Evo - pinze freni nero brillante - sensori parch. Ant. e post. - pack fari xeno

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ - Tempi di consegna

Messaggio da massi.drago »

Ma sai che c'è che forse la 6° è addirittura troppo corta. Come si vede dal video (e confermato dai test che ho io) la Vmax si ha a 4200 giri che non è il regime ideale perchè a quel regime il motore ha già perso un pò dei sui cavalli. Il regime di potenza massima è infatti a 3750. Quindi paradossalmente con una 6° più lunga si sarebbe ottenuto una velocità di punta più alta e ci si sarebbe arrivati in minor tempo. Purtroppo questo avrebbe penalizzato lo spunto ai regimi più bassi e nei pressi della coppia (intorno ai 1800) costringendo a scalare in 5°... insomma ad un certo punto hanno dovuto cercare un compromesso nel decidere la lunghezza delle marce...non si può avere tutto :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

SkyVodkeR
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/05/2015, 0:11
Località: Catania

Re: RCZ - Tempi di consegna

Messaggio da SkyVodkeR »

Comunque preferisco di gran lunga un'accelerazione da sprint piuttosto che velocità così elevate da non potersi mantenere (non considerano il cds ahah)
RCZ 2.0 HDI 163 cv fap
Bianco madre perla - archi in alluminio nero opaco - cerchi 19" technical grey - pack sport - wip. nav. Evo - pinze freni nero brillante - sensori parch. Ant. e post. - pack fari xeno

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: RCZ - Tempi di consegna

Messaggio da ranillo »

La mia è rimappata e quindi il mio giudizio non è obiettivo, ma guardando il video l'incremento di velocità non mostra un incremento, come dire, "esaltante" soprattutto dalla IV in poi ma sicuramente progressivo.
Complimenti per l'acquisto, veramente bella.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: RCZ - Tempi di consegna

Messaggio da Roope »

ranillo ha scritto:La mia è rimappata e quindi il mio giudizio non è obiettivo, ma guardando il video l'incremento di velocità non mostra un incremento, come dire, "esaltante" soprattutto dalla IV in poi ma sicuramente progressivo.
Complimenti per l'acquisto, veramente bella.
Ho avuto la stessa impressione.
Pure la mia, tristemente rimappata, prende velocita' e giri piu' in fretta.
Auto spettacolare, complimenti.

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ - Tempi di consegna

Messaggio da Lolli »

molto bella, complimenti, fra le configurazioni delle restyling forse questa è una fra le meglio riuscite

SkyVodkeR
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 06/05/2015, 0:11
Località: Catania

Re: RCZ - Tempi di consegna

Messaggio da SkyVodkeR »

Grazie a tutti ragazzi :)
RCZ 2.0 HDI 163 cv fap
Bianco madre perla - archi in alluminio nero opaco - cerchi 19" technical grey - pack sport - wip. nav. Evo - pinze freni nero brillante - sensori parch. Ant. e post. - pack fari xeno

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ - Tempi di consegna

Messaggio da massi.drago »

Mi unisco al coro dei complimenti visto che, nella discutere dei rapporti del cambio, mi era sfuggito :oops: Adesso vai in sezione "le nostre leonesse" e dedica alla tua RCZ una pagina tutta sua: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=173" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”