PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Loeb 12 »

Gian ha scritto:Un altro peccato il fatto che PSA abbia messo al bando tutti i V6 dapprima i benzina ed ora anche i Diesel
:( :( :(
Scusatemi se vado fuori tema, si è un vero peccato che abbiano tolto di produzione il 3.0, preciso che ho provato l'HDI della sorella Citroen, per la precisione la C5 e devo dire che era piacevole stare di fianco a lui, così al lungo andare toglieranno tutte le "parti" più interessanti al marchio,
anche se il 1.6 da 270 cv è una bella chicca.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

Il 3.0HDi V6 è ancora in produzione per jaguar e land rover. Io immagino che con le nuove berline alto gamma DS , tipo la Ds8 e Ds9 lo inseriscono così come in un eventuale 608 o 708.. per il V6 THP benzina da qualche parte ho letto che è in fase di collaudo per il mercato asiatico prodotto localmente.
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da khana »

dalle notizie che si leggono x l'Europa, il futuro "sportivo" di Peugeot è diesel-ibrido.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da mirketto75 »

khana ha scritto:dalle notizie che si leggono x l'Europa, il futuro "sportivo" di Peugeot è diesel-ibrido.
Bello schifo.... :shock:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da grifter »

Ecco l'ultima: https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... 5916_o.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Gian »

.....e per i pezzi di ricambio obbligo di produrli sino al 18 Settembre 2025 esattamente 10 anni dopo la cessazione della produzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da khana »

mirketto75 ha scritto:
khana ha scritto:dalle notizie che si leggono x l'Europa, il futuro "sportivo" di Peugeot è diesel-ibrido.
Bello schifo.... :shock:
Punti di vista... la Onyx era data a 450 CV con un consumo medio di 3 litri per 100 km :P
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

A_ntonio
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/01/2015, 18:54

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da A_ntonio »

grifter ha scritto:Ecco l'ultima: https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... 5916_o.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Che peccato...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
307 Break 1.6 HDi 90 CV Australian

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da luca82xx »

Domandina:

ma smettono di produrla a fine anno o fino a fine anno posso ordinarla? :-s

Per i pezzi di ricambio per 10 anni è cosa buona. Ciò che mi spaventa è che diventa un auto invendibile tra qualche anno.

Ho notato che su autoscout e anche in rete sono pochissime in vendita rispetto a qualche tempo fa e si trovano tante R!

Ciao!! :thumbleft:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da massi.drago »

Se rileggi qualche post più indietro vedrai che la produzione è già terminata. Di conseguenza ed ovviamente non è più ordinabile.
luca82xx ha scritto:Ciò che mi spaventa è che diventa un auto invendibile tra qualche anno.
In realtà potrebbe essere proprio il contrario, con l' usato che diventa molto ricercato e quindi vendibile ad un ottimo prezzo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da luca82xx »

Ah ecco grazie. mi sarà sfuggito sto leggendo da cell :D sorry!

Non saprei sulla questione valore. Che sia una macchina amata e bellissima non ci piove, ma non è cmq una auto blasonata o che ha fatto storia come altre in passato.

Poi che trovi l'amatore può essere, ma a livello di conce o ritiro usato la vedo molto male...

Ma come mai dai siti sono sparite quasi tutte?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da massi.drago »

luca82xx ha scritto:Ma come mai dai siti sono sparite quasi tutte?
La mia opinione? Chi ce l' ha se la tiene. A meno che uno non abbia un cambio di esigenze e quindi si rivolga ad un' altra tipologia di auto cosa può scegliere di coupè in questo momento per cambiare la sua RCZ? La TT? Carissima, per una configurazione decente si arriva con molta facilità a 50.000euro. La GT86? Divertente per la trazione posteriore, ma lenta e poco "raffinata" e i dati di vendita parlano chiaro. Altro? Direi proprio di no. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Gian »

......non è un caso che alcune riviste di auto d'epoca abbiano già definito la R come una instant classic
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da luca82xx »

massi.drago ha scritto:
luca82xx ha scritto:Ma come mai dai siti sono sparite quasi tutte?
La mia opinione? Chi ce l' ha se la tiene. A meno che uno non abbia un cambio di esigenze e quindi si rivolga ad un' altra tipologia di auto cosa può scegliere di coupè in questo momento per cambiare la sua RCZ? La TT? Carissima, per una configurazione decente si arriva con molta facilità a 50.000euro. La GT86? Divertente per la trazione posteriore, ma lenta e poco "raffinata" e i dati di vendita parlano chiaro. Altro? Direi proprio di no. :scratch:
Ho perso i dati di vendita della Gt86! sono messi proprio così male? trovo solo dati aggiornati al 2014.

Cavolo con certi sconti ci sono 10 sacchi di differenza con una RCZ! tipo una full km0 25k € (poi sappiamo le differenze chiaro).

Cmq continuo a cercare un dieselozzo :D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da massi.drago »

luca82xx ha scritto:Cavolo con certi sconti ci sono 10 sacchi di differenza con una RCZ! tipo una full km0 25k € (poi sappiamo le differenze chiaro).
Questi sconti li fanno perchè altrimenti non riescono a far uscire la GT86 dal salone. In Italia è andata malissimo. Un pò meglio altrove, abbastanza bene in patria.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”