PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Intenzione acquisto RCZ HDi

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da MarcoScr »

Buongiorno a tutti,
sto attualmente valutando l'acquisto di una RCZ HDi, con cerchi da 19".
Arrivando da un pessima esperienza con una Renault Laguna Coupé (anch'essa con cerchi da 19"), vorrei chiedervi qualche consiglio prima di fare il passo.
La Laguna Coupé si è rivelata un vero e proprio disastro in termini qualitativi, soprattutto a causa di incessanti e crescenti vibrazioni, scricchiolii e rumori provenienti dalla consolle centrale, bocchette dell'aria, quadro, ecc.
Dopo due anni e mezzo di calvario e mille stop in officina mi sono visto costretto a svendere l'auto, poiché Renault Italia ha dichiarato che è normale che le parti plastiche e assemblate dell'abitacolo (cruscotto, rivestimenti porte, montanti, ecc.) della Laguna Coupé vibrino e facciano rumore, poiché si tratta di un'auto sportiva. :shock:
Sinceramente al momento, la RCZ mi piace moltissimo, ma sono a dir poco terrorizzato di spendere ancora un discreto capitale e trovarmi di fronte agli stessi problemi.
Vi sarei molto grato se poteste illustrarmi le vostre esperienze a tale proposito con la RCZ.
Grazie mille
Ciao
Marco
Ultima modifica di anto62 il 25/10/2013, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da grifter »

Vai tranquillo. La RCZ non ha quei problemi. Il motore HDi è poi il più affidabile tra quelli disponibili in gamma.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da MarcoScr »

Grazie, quindi mi confermi, che almeno nella tua esperienza non hai riscontrato plastiche che ronzano, scricchiolano, sbattacchiano e che si staccano in giro per il cruscotto?
Scusate, mi sento un idiota a chiedere queste cose, ma arrivavo da Volvo dove la qualità e la cura dell'abitacolo è sempre stata buona e mi sono trovato su Renault, dove pur avendo speso più di 30k € mi sono trovato in un incubo...
Grazie mille!
Ciao
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da grifter »

Tra di noi nessuno ha riscontrato quel tipo di problemi. Prova a farti un giro in un qualsiasi concessionario Peugeot e tocca con mano. In tanti qui veniamo da altri marchi premium, o presunti tali: la RCZ ci ha conquistati per la sua qualità.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da khana »

Gli ultimi modello Peugeot (508, RHX, 508sw, RCZ, 208 e Nuova 308) non hanno nulla da invidiare alle Volvo.

Neanche i motori :D visto che i diesel arrivano da PSA-Ford, anche per Volvo ^^
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da MarcoScr »

Grazie ragazzi! La RCZ mi piace davvero un sacco, mi ero ripromesso MAI più auto francesi dopo l'esperienza con la Laguna Coupé, ma mi sono innamorato della RCZ!
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da massi.drago »

Io ho solo un leggero scriccchiolio che mi arriva dalla rotella di regolazione manuale dell' inclinazione del sedile (si sente a radio spenta).... appena ho tempo provo a risolverla non penso sia un problema. L' unica altra vibrazione ce l' aveva il coperchio del bracciolo, ma a suo tempo ho risolto facilmente con 2 gommini un pò più grandi di quelli che già ci sono. Da cruscotto, quadro, bocchette, sportelli al momento silenzio assoluto. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da MarcoScr »

uhmm... mi preoccupa un po' sentire queste cose... dover iniziare a mettere mano su un'auto nuova per togliere i rumorini non promette bene.
Con la Laguna ho iniziato così e mi sono trovato dentro e fuori dalle officine, con l'auto il più delle volte smontata per essere riempita di spugna, senza risolvere nulla e trovarmi poi pezzi di plastica che si staccavano qua e là in giro per l'abitacolo... :cry: :cry:
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Samsung
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/02/2011, 18:16

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da Samsung »

Anche io ti confermo assoluta assenza di vibrazioni e/o rumori strani sulla mia RCZ HDi...
Siamo tutti innamorati delle nostre RCZ :applause:

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da Robyring »

Samsung ha scritto:Anche io ti confermo assoluta assenza di vibrazioni e/o rumori strani sulla mia RCZ HDi...
Siamo tutti innamorati delle nostre RCZ :applause:
Idem come sopra. Considera che la mia ha più di tre anni e avendola presa usata mi aspettavo qualche rumorino.
Invece per fortuna niente, e arrivo da una BMW quindi ero abituato bene ....
I cerchi purtroppo sono da 18 quindi non so consigliarti ma in primavera quando sostituisco le invernali mi sa che metto i 19, quindi attendo anche io risposte sull' argomento. Ciao. Roby
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da massi.drago »

MarcoScr ha scritto:uhmm... mi preoccupa un po' sentire queste cose... dover iniziare a mettere mano su un'auto nuova per togliere i rumorini non promette bene.
Come ti ho detto l' unico vero rumorino me lo dava il bracciolo e risolverlo è stato semplicissimo. La mia adesso ha più di 3 anni e altri problemi non ne ha.....per dirti l' Audi che avevo prima ha iniziato molto prima dei 3 anni a farmi un scricchilio dentro al cruscotto (non continuo e compariva soprattutto nel periodo invernale) dove l' assistenza ci ha fatto un paio di interventi senza arrivare alla soluzione..... alla fine ci avevo fatto l' abitudine. :(
Quindi non volevo certo allarmarti perchè l' RCZ dal questo punto di vista non penso ti deluderà..... anzi non penso ti deluderà da nessun punto di vista: se io dovessi cambiare auto oggi sarebbe di nuovo una RCZ :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Havananet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/09/2013, 21:31

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da Havananet »

Ciao,
io ho posseduto tra le altre vetture 3 Golf e a livello di confort mi sono trovato benissimo...

Posseggo un RCZ HDI da un mese e mezzo, comprata usata da concessionario, ancora in garanzia con 21.000 km,
ho già percorso 3.000 km, che dire.... ne sono entusiasta!!! :applause: =P~

Ovvio essendo una sportiva con assetto più rigido, cerchi da 18 gomme più larghe (rispetto all'ultima mia Golf)
è meno confortevole... ma questo già lo avevo messo in conto, ma vuoi mettere grinta, prestazioni e tenuta di strada!!!!

Vibrazioni non ne ho..... l'unica cosa che tra l'altro avevo chiesto in un precedente post agli utenti che possedevano da più
tempo l'auto, mi sembra che gli ammortizzatori anteriori in caso di buche e non di avvallamenti, picchino un po troppo
"secchi"... però come ti dicevo io vengo da 3 Golf, quindi penso sia normale questo e non un problema dell'auto.....
o almeno spero :wooow:

Osok

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da Osok »

Nessun problemi di scricchiolii neanche per me per l anno e mezzo che l'ho usata prima di venderla.

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da MarcoScr »

Grazie a tutti! Ancora più convinto... ora resta la moglie da convincere! :mrgreen:
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Intenzione acquisto RCZ HDi

Messaggio da massi.drago »

Dai che la moglie la convinci!!!! ;-) Di dove sei Marco?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”