PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Combinazioni colori RCZ restyling

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Fabio_Design
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/01/2013, 13:11
Località: Monsummano Terme (PT)

Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da Fabio_Design »

Ciao a tutti! vista l'imminente uscita della nuova rcz, ho pensato di dedicare uno spazio in cui inserire le nostre configurazioni (volendo vanno bene anche prese dal configuratore peugeot) per discuterne e trovare le migliori combinazioni :mrgreen:

personalmente penso proprio che nelle prossime settimane andrò ad ordinare la leonessa \:D/
ma sono ancora molto combattuto tra colore (bianco perla o nero) archi (alluminio o neri) e su quali cerchioni da 19 mettere.. :scratch:

qui metto la mia prima proposta che ne pensate?? ;-)

colore - Bianco madreperla
Archi - neri opachi
Cerchi - 19 solstice mat black onix

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da mirketto75 »

ti do' un consiglio....occhio al madreperla....io alla fine sono stato contento del bianco normale....nn che nn sia bello...parliamoci chiaro---solo che se la righi o te la rigano,oppure devi usare il polish,fatti il segno della croce....ritoccare poi quei colori li ,bisogna essere dei gran manici...
;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
luigi151983
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 30/05/2008, 23:20
Località: LUCCA

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da luigi151983 »

La mia configurazione:

Colore: grigio sidobre oppure bianco no madreperla
cerchi in lega da 19 technical grey oppure mat black solstice onyx
pelle alcantara mistral/storm
pack sport+pack vision
allarme.
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000

Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012

Fabio_Design
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/01/2013, 13:11
Località: Monsummano Terme (PT)

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da Fabio_Design »

mirketto75 ha scritto:ti do' un consiglio....occhio al madreperla....io alla fine sono stato contento del bianco normale....nn che nn sia bello...parliamoci chiaro---solo che se la righi o te la rigano,oppure devi usare il polish,fatti il segno della croce....ritoccare poi quei colori li ,bisogna essere dei gran manici...
;-)
grazie del consiglio!! in verità sono andato a vedere la macchina proprio ieri in concessionario ed inizialmente non valutavo minimamente il bianco perla :thumbdown:
ma vedendola dal vivo beh devo dire che è veramente bella :shock:
ho pensato al fatto che sia molto delicato e di sicuro se si rigasse mi sa che da solo non potrei fare molto, anzi nulla direi :?
ci vorrebbe di sicuro mr. carrozziere :hurted:

non so ma anche sul nero credo valga lo stesso discorso?

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da aquila88 »

sai che ho pensato anche io alla necessità di questo topic? :lol: ho i tuoi stessi identici dubbi!! dal primo all'ultimo 8-[ un giorno me la immagino in un modo, un giorno in un altro...diciamo che da qui a maggio/giugno ho tempo per decidere con sicurezza. I cerchi nuovi sono sicuramente belli ma non riesco a capirne bene il disegno, mi sembra un pò "confusionario". Per il colore proprendo sul bianco (perla ma a volte rifletto anche sul pastello) ma a volte penso che anche nera è belissima, anche se forse un auto con una linea cosi ha bisogno di un colore che ne esalti le forme, cosa che il nero non fa. Oltretutto ho già un auto nera e ci vuole una cura maniacale per tenere questo colore al 100% del suo splendore.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da khana »

Io ce l'ho madreperla.
Non la cambierei con il bianco opale neanche se mi pagassero.

L'effetto perlato appena lavata, o sotto luce artificiale è davvero ineguagliabile.

P.S: la foto che hai usato è mia :D ho "appiccicato" i miei cerchi su una foto che ho trovato online del restyle.
La riconosco perché c'è un difetto sulla curva del cerchio posteriore :D (1 pixel)
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da grifter »

Io andrei di total black.

Nero perla nera
sortilege neri
archi neri
mascherina nera
pack vision (xeno con fari neri)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio_Design
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/01/2013, 13:11
Località: Monsummano Terme (PT)

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da Fabio_Design »

aquila88 ha scritto:sai che ho pensato anche io alla necessità di questo topic? :lol: ho i tuoi stessi identici dubbi!! dal primo all'ultimo 8-[ un giorno me la immagino in un modo, un giorno in un altro...diciamo che da qui a maggio/giugno ho tempo per decidere con sicurezza. I cerchi nuovi sono sicuramente belli ma non riesco a capirne bene il disegno, mi sembra un pò "confusionario". Per il colore proprendo sul bianco (perla ma a volte rifletto anche sul pastello) ma a volte penso che anche nera è belissima, anche se forse un auto con una linea cosi ha bisogno di un colore che ne esalti le forme, cosa che il nero non fa. Oltretutto ho già un auto nera e ci vuole una cura maniacale per tenere questo colore al 100% del suo splendore.
si !! esatto ! pure io me la immagino in mille modi diversi! :D io xro vorrei decidermi nel giro di qualche settimana visto i tempi per averla che sembrano essere di 3 mesi :mad:

parto dal fatto che non vorrei fosse troppo "tamarra", ed i cerchi nuovi per i miei gusti conm tutto quel diamantato un po lo sono, anche se dal vivo fanno un'altro effetto rispetto alla foto! il disegno è abb complesso ma l'effetto è bello! però io opterei sui mat black onyx se li dovessi prendere scuri, li ho pensati cosi per riprendere lo scuro degli archi, perchè sinceramnete e' vero non sembrano di alluminio, anzi non lo sono proprio direi ! ma dal vivo e toccandoli non sono comunque per niente male e danno un tocco di eleganza in più seconodo me ;-)

restando sul fatto degli archi neri e il bianco perla (che in effetti ci sarà da smad****re per eventuali graffi :mad: ) rimangono i cerchi che boh, non so se ci possano stare bene o i sortilege o i solstice silver :scratch: sono indecisoooo :hurted:

nera cmq l'ho scartata perchè vedendola bianca come dici te, essalta di più le forme, e poi anche io adesso ho la macchina nera e i graffi si vedono! ma apparte quello penso renda proprio meglio la macchina cosi, con i fari bruniti poi ;-)

la tua proposta di configurazione qual'e?
khana ha scritto:Io ce l'ho madreperla.
Non la cambierei con il bianco opale neanche se mi pagassero.

L'effetto perlato appena lavata, o sotto luce artificiale è davvero ineguagliabile.

P.S: la foto che hai usato è mia :D ho "appiccicato" i miei cerchi su una foto che ho trovato online del restyle.
La riconosco perché c'è un difetto sulla curva del cerchio posteriore :D (1 pixel)
ahahah si khana la foto l'ho presa da internet, non sapevo fosse tua, ma hai fatto un ottimo lavoro per metterci quei cerchi :thumbright: :thumbright: :thumbright: il pixel fuori posto te lo passo :mrgreen:

per il perla faccio tesoro della tua esperienza! passati guai per il colore? mai ritoccato?

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9599
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da bassplayer »

grifter ha scritto:Io andrei di total black.

Nero perla nera
sortilege neri
archi neri
mascherina nera
pack vision (xeno con fari neri)
quoto!!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da massi.drago »

Purtroppo anche sulla nuova dei colori davvero interessanti e alternativi ai classici bianco e nero continuano a scarseggiare. Quindi per me sarebbe di nuovo bianca. Archi in alluminio che farei diventare nero lucido dal carrozziere non prendendo di certo quelli di plastica opaca proposti da Peugeot, specchi e griglia anteriore nero lucido, pack vision e già che sono alla soglia dei 40 azzarderei pure gli sticker tanto per sentirmi più giovane :mrgreen: . Cerchi..... in realtà gli unici che mi soddisfano del tutto sono i miei attuali solstice, ma se dovessi cambiare la mia per la nuova prenderli uguali alla vecchia mi sembrerebbe una cavolata quindi probabilmente prenderei i 19 meno costosi (sortilege in colorazione normale) per poi cambiarli con degli aftermarket. Risultato finale? Più o meno questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da khana »

Fabio_Design ha scritto: per il perla faccio tesoro della tua esperienza! passati guai per il colore? mai ritoccato?
Io personalmente no.
So per esperienze altrui che i carrozzieri chiedono anche il doppio, per i colori perlacei.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da Anty »

Con il nuovo frontale ci vedo bene solo il total black.. Le immagini dei configuratori servono a poco.. Bisogna vedere dal vivo.
Comunque sulla mia che è bianca un graffio profondo mi costa 300 euro sul perlato costerebbe 450 euro.
La differenza oltre all estetica sta tutta qua..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio_Design
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/01/2013, 13:11
Località: Monsummano Terme (PT)

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da Fabio_Design »

Pensate facciano schifo gli archi neri Peugeot?
Io vedendoli dal vivo non mi dispiacciono come effetto intendo, ma orrei capire se risparmiando 600€ nn prendendoli, poi andando a metterci una pellicola nera opaca o lucida quanto verrebbe a costare secondo voi?? Qualcuno ne ha idea?

Fabio_Design
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/01/2013, 13:11
Località: Monsummano Terme (PT)

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da Fabio_Design »

cercando immagini dei cerchi solstice mi sono inbattuto in questa che credo sia la versione normale o silver, ma dalla foto sembra che comunque l'interno sia leggermente più scuro dell'esterno, mi sbaglio? vi risulta? :scratch:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Combinazioni colori RCZ restyling

Messaggio da massi.drago »

Io non discuto il gradevole effetto visivo degli archi in plastica nera.... che però non mi risulta più tanto gradevole andandoci vicino e vedendo che sono di plastica e mi domando come possa Peugeot chiedermi 600 euro in più per sostituire i nobilissimi archi in alluminio con quelli.... da quando l' alluminio lavorato costa più della plastica stampata?? Per me è roba da matti. Comunque per wrapparli si va da un 300euro per dei professioni al top nel settore a scendere e si può spendere anche molto meno. I cerchi solstice non esistono in versione "normale" ma solo mat black (nero opaco) o come nella foto anthra grey (grigio antracite).
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”