PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio gomme 19" Rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
207xsi

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da 207xsi »

gomme cinesi :lol: :lol: :lol: :lol:

e la carcassa sarà vietnamita ?? :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da giancap »

Lolli ha scritto:Indice di carico 96
Mi sembrano interessanti questi Vredestein, a leggere le prove
Io sono a 45.500, quindi manca poco...sicuramente sceglierò le olandesi, a meno di clamorose sorprese entro i prossimi due mesi; poi vi farò sapere pregi e difetti.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da mirketto75 »

207xsi ha scritto:gomme cinesi :lol: :lol: :lol: :lol:

e la carcassa sarà vietnamita ?? :lol: :lol: :lol:
lasciamo perdere va'..che e' meglio....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da massi.drago »

Ragazzi, ma soprattutto Giancap che è a 45.500km comè il vostro consumo è regolare? Io ho la parte interna decisamente più consumata della esterna..... escluderei che sia la convergenza fuori fase mi rimane da pensare che sia un angolo di camber molto accentuato all' anteriore.... a voi come va? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

207xsi

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da 207xsi »

il problema è poi se hanno dei problemi...

a me sul Passat e dunlop sport sp 1 erano durate 90.000km e ancora avevano battistrada... le ho ricomprate uguali e su una era scappata fuori una bolla sulla tela a 120.000km... ho litigato con il gommista e me l'ha cambiata... ma sono durate 45.000km, il battistrada era finito... le ho ricomprate ancora e dopo 20.000km erano scalettate nonostante l'inversione ogni 15.000km...

basta dunlop :? :? :? mi sono trovato tanto male con gli altri due treni per quanto mi sia trovato bene la prima volta

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da giancap »

massi.drago ha scritto:Ragazzi, ma soprattutto Giancap che è a 45.500km comè il vostro consumo è regolare? Io ho la parte interna decisamente più consumata della esterna..... escluderei che sia la convergenza fuori fase mi rimane da pensare che sia un angolo di camber molto accentuato all' anteriore.... a voi come va? :scratch:
Consumo assolutamente regolare...sabato prossimo vedrai... :razz:

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da ufo1 »

grifter ha scritto:Si, stanno calando tutte, forse perché quella misura è ormai standard tra le grandi di PSA.

ContiSportContact 5 a 235: http://www.easygomme.it/detarticolo.asp ... colo=15754" onclick="window.open(this.href);return false;

Hankook Ventus S1 evo a 227: http://www.easygomme.it/detarticolo.asp ... colo=16311" onclick="window.open(this.href);return false;

Pirelli P Zero Nero a 235: http://www.easygomme.it/detarticolo.asp ... colo=11739" onclick="window.open(this.href);return false;
Non me le hanno più spedite le continental 5 perchè il fornitore mi ha detto che erano molto vecchie...infatti il prezzo era molto basso...queste pirelli come le vedete???c'è una bella differenza di prezzo tra le sport contact 3 e queste...

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:Ragazzi, ma soprattutto Giancap che è a 45.500km comè il vostro consumo è regolare? Io ho la parte interna decisamente più consumata della esterna..... escluderei che sia la convergenza fuori fase mi rimane da pensare che sia un angolo di camber molto accentuato all' anteriore.... a voi come va? :scratch:
Io Massi sono a 33mila e anche io ho un consumo leggermente piú all interno rispetto all esterno..
Ma come si sa, I braccetti e ammortizzari Nel passare dei km cedono in pochino e la convergenza cambia un po.. Ma Nulla Di grave..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da DAVIDER1 »

Per I ragazzi Che criticano le gomme Cinesi, vitmamiti o altre etnie, vi posso garantire Che non è sempre cosi.. Sulla 307cc avevo le Pirelli rosso una gomma costava 230€ scontata.. Durata pessima, aderenza sia estiva Che in invernale paragonabile ad un Ciao Della piaggio.. Quindi non sempre è vero Che pagando la qualità si abbiano ottimi risultati..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

207xsi

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da 207xsi »

DAVIDER1 ha scritto:Per I ragazzi Che criticano le gomme Cinesi, vitmamiti o altre etnie, vi posso garantire Che non è sempre cosi.. Sulla 307cc avevo le Pirelli rosso una gomma costava 230€ scontata.. Durata pessima, aderenza sia estiva Che in invernale paragonabile ad un Ciao Della piaggio.. Quindi non sempre è vero Che pagando la qualità si abbiano ottimi risultati..
e dunque ??

vorresti dirmi che a montare una gomma da 19'' su una super sportiva che tocca i 240kmh prendendola cinese vada meglio delle tue pzero rosso ?? Oppure che magari ti sei trovato male come mi sono trovato male io con le Dunlop Sp Sport1 di produzione 4/2008 .

Personalmente io credo che se uno vuole comprare delle gomme debba prendere quelle che in giro la gente si è trovata mediamente bene, esempio pare che le Continental vadano molto bene, e che vadano comprate da una persona seria, che faccia anche scontrino o fattura che in caso di problemi per i primi due anni applichi la garanzia di sostituzione per i difetti strutturali che non derivino dal consumo del battistrada.

tipo queste qui

http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/ ... 816259.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi farei un giro di 3-4 gommisti e le prenderei da quello che me le mette meno e che mi ispira più fiducia.

E poi lo sanno tutti che il miglior risparmio è la qualità ;-)

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da Marcorcz »

IO ho appena cambiato le 19 con delle michelin pilot sport se nn ricordo male... pagate 260 € e mi trovo benissimo

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da DAVIDER1 »

Bho Che ci devo dire.. Io mi son trovato meglio con gomme pagate il giusto Che non gomme Di Marcia blasonata... Poi ripeto.. Ogniuno e Libero e consapevole delle proprie scelte.. Anche come difetti non ne ho Mai trovati( avrò avuto fortuna)..
Poi un altra cosa... Dove ci vai a 240?? In italia?? Con le strade sbriciolate Che ci sono qui?? Autobelox??Bho mi sembra strano..poi come ripeto ogniuno è Libero Di fare ciò Che meglio crede :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

207xsi

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da 207xsi »

ma nessuno ti dice di andarci a 240 in Italia !!! ti dico che un 'pelo' di gomma come quello deve resistere fino a quelle velocità e onestamente a pensare che la carcassa sia made in dovecostameno :? :? :? :?

Avatar utente
ufo1
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 03/12/2011, 20:34
Località: Lecce

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da ufo1 »

Ragazzi ho comprato le scarpette alla macchina le continental sport contact 3 pagate 980 euri...sabato si montano :mrgreen:

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da mirketto75 »

ufo1 ha scritto:Ragazzi ho comprato le scarpette alla macchina le continental sport contact 3 pagate 980 euri...sabato si montano :mrgreen:
be'....buon prezzo direi....ma tramite internet? :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Generale”