PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Consumi RCZ

Messaggio da GENFRIXX »

In 700 e passa km è normale che abbia sforato qualche volta i limiti, ma solo xchè le situazioni lo imponevano.
Tutto ciò però non modifica la sostanza, il cdb dovrebbe svolgere un calcolo matematico che a quanto pare svolge male...
Raga che facciamo, lo rimandiamo a Settembre ? :mrgreen: :D

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Consumi RCZ

Messaggio da Fabiorcz »

Concordo pienamente con Massi per quanto riguarda i consumi, anche io con HDi sono sui 15.3/15.5 km/l.
Con questo caldo afoso, qui per milano con clima sempre prennemente acceso in città e un po' di misto, la mia cucciola è scesa fino ai 14,7, ma direi che va più che bene.
Per quanto chi si lamenta di consumi, ricordo che state guidando un 1.6 rispettivamente con 156, 200 o addirittura 270CV!!!
Come si fa a comprare un auto del genere e poi farsi problema sui consumi?
La mia vecchia nissan almera era un 1.5 benzina twincam da 90CV, faceva circa 12 al litro, che pretendere da una RCZ?
Se il problema sono i consumi, credo avevate bisogno di una clio o di una punto 1.2.
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Consumi RCZ

Messaggio da GENFRIXX »

Mi sono perso qualche messaggio ? Non ricordo di qualcuno che recentemente si sia lamentato dei consumi della propria Rcz o no ?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Consumi RCZ

Messaggio da grifter »

La mia THP 200 beve come la mia ex Panda 1.2 Fire. Stesso motore montato sulla Punto 1.2. Quindi per consumare di meno consiglio gli hdi più piccoli di Peugeot oppure, in casa Fiat, il 1.3 multijet. Il 1.2 Fire, pur essendo un motore indistruttibile, non brilla certo per i consumi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consumi RCZ

Messaggio da massi.drago »

GENFRIXX ha scritto:Mi sono perso qualche messaggio ? Non ricordo di qualcuno che recentemente si sia lamentato dei consumi della propria Rcz o no ?
Non mi pare. Del resto anche la R consuma poco, non parliamo poi delle HDI. Sotto questo punto di vista di certo nessun possessore si può lamentare. :) Certo se poi si fa il confronto con i 1.2 THP o i 1.6 HDI quelli consumano meno..... ma vanno anche molto meno :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Consumi RCZ

Messaggio da Sephir »

Concordo con massi. Come già detto stiam parlando di una bella scuderia sotto il cofano, i cavalli vanno sfamati (abbeverati nel nostro caso). Io sono sulla media di 12km/l circa. Praticamente sempre urbano o quasi. Direi che c'è poco da lamentarsi, considerando tipo di vettura, prestazioni, peso, ecc ecc. Non credo che 200cv sua altra vettura consumino meno. Di certo ci sono un sacco di auto che fanno pochi km in più e non sono minimamente paragonabili in nulla. E chiudo con... ma chi si prende un rcz si fa i problemi di 100km o 200km in più a pieno? Se uno guarda i 20e in più da metter nel serbatoio forse sta cercando un'auto che non fa per lui.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Messaggio da aquila88 »

La R consuma circa il 15% in meno della thp200!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Consumi RCZ

Messaggio da zodtesta75 »

Solo Peugeot poteva tirare fuori dal cilindro ancora un motore ai vertici per cv/litro pesando e consumando ancora meno senza artifizi come il start /stop!
È stato forse l'ultimo scintilla nel mondo automobilistico di come potere realizzare da un prototipo il massimo del know how senza riserve!! La rcz rimarrà sempre nel nostro cuore...
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re:

Messaggio da massi.drago »

aquila88 ha scritto:La R consuma circa il 15% in meno della thp200!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Intendi rispetto al THP 200 di serie o al tuo modificato?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Messaggio da aquila88 »

Ricordo appena presi la thp 200, vuoi il motore legato, vuoi il mio piede pesantuccio, facevo 9 al litro per poi fare gli 11/12 successivamente. Con la R attualmente sto sugli 11 al litro, il che vuol dire che col passare dei km e con un piede normale fará 14 al litro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Consumi RCZ

Messaggio da zodtesta75 »

I consumi con il cambio candele ngk iridium di stanno assestando sui 11 km al litro con poca città e più autostrada speravo di tornare sui 13 km al litro ma tra clima e il gran caldo la prima serie patisce un po di più rispetto alla seconda serie che pare abbia un miglior presa aria x il raffreddamento infatti sento che l'auto agli alti regimi va in pochino meglio mentre ai bassi regimi con le ngk è più fluida rispetto a prima!!
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Consumi RCZ

Messaggio da zodtesta75 »

Scusate va un pochino meno agli alti regimi..
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Messaggio da _lele77_ »

rcz 200
andatura moderata quasi 12 km/l
andatura piuttosto allegra intorno ai 10.5
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Messaggio da _lele77_ »

dimenticavo... auto con 10.000 km all'attivo
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

max0372
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/11/2015, 19:43

Re:

Messaggio da max0372 »

aquila88 ha scritto:La R consuma circa il 15% in meno della thp200!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non so cosa consuma la THP200 ma la mia R fa intorno ai 13,5 Km/l

Torna a “RCZ - Generale”