PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta Rcz da comprare

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Scelta Rcz da comprare

Messaggio da luca82xx »

Vi sembrerà strano ma sono indeciso tra una R ed una hdi..
Premessa valida per entrambi i modelli: pochissimi km e dal 2014 in poi.
Vantaggi R
versione speciale, forse rivalutazione nel tempo, 271 cv, cerchi ad hoc.
Svantaggi R
938 euro tra bollo e superbollo, motore affidabile?

Vantaggi hdi
costa poco meno, si trova anche del 2015 in garanzia, motore indistruttibile, 338 bollo annuo, consumo minore
Svantaggi hdi
diesel e sound, non versione speciale ma classica

In generale faccio meno di 10000 km annui e lavoro a 4km e 4 minuti da casa...

Boh sono indeciso. Ad oggi uso una ds3

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da ross_ »

Assolutamente da scartare l hdi... ti ritriveresti ogni settimana dal meccanico per il filtro antiparticolato intasato...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Feib81
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/01/2014, 9:13

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da Feib81 »

Possessore di hdi con meno di 10000 km all'anno di utilizzo di cui in maggioranza piccoli tratti in città e mai stato in concessionaria.. eviterei di dare consigli così drastici. Quelle 2/3 volte in due anni che è uscito il messaggio del filtro basta fare un pò più di strada per liberarlo, sta solo nell'intelligenza di non ignorarlo continuando a interrompere la rigenerazione del filtro, ovvio che se poi uno cerca le prestazioni della R non si pone il confronto. L'hdi comunque rimane un buon compromesso tra costi e divertimento, se poi la rimappi ti togli anche qualche piccola soddisfazione.
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da Roope »

Se ti preoccupi del bollo della R mi sa che ti preoccuperai pure per le soste dal benzinaio.
Io sono di parte perche' ho un'HDI ed alla coppia del diesel non saprei rinuciare.
Rimappa e divertiti.
Certo che se potessi avere gli interni della R sulla mia...
E pure il 3.0 v6 turbodiesel della Jaguar...

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da ross_ »

Perdonami.. ma.. 4 km in 4 minuti con l hdi lo rovini e basta.. l auto non va mai in temperatura.. filtro intasato e anche egr... e non e che me lo invento io..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da Roope »

Invece 4km in 4 minuti con un millesei da 270 cv partenza a freddo nessun problema, ovviamente.

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da luca82xx »

Grazie per le risposte.

Non mi preoccupo del bollo! erano solo constatazioni oggettive!
Mi piacerebbe sentire chi le ha provate tutte e due.. e spt la cosa che mi fa più paura è l'affidabilità del 271..

Qui un utente vende la R ma ha messo i sedili in pelle normali :cry:

Per il resto appoggio la jaguar ahah

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da massi.drago »

L'affidabilità è relativa per chi percorre meno di 10.000km/anno per arrivare a 100.000 ci vogliono 10 anni :D
Ovviamente che mostro sia il motore della R lo sappiamo tutti, così come lo spasso di avere un differenziale autobloccante e dei freni anteriori che in staccata ti attaccano al parabrezza ;-)
Per contro: l' ala fissa esteticamente a mio gusto è poco riuscita, quasi posticcia. I cerchi mi piacciono meno di altri modelli da 19 come i solstice od i sortilege ad esempio. I consumi saranno ovviamente maggiori ma non sembrano tragici. Quello che mi sta frenando anche a me nel prendere eventualmente una R è che già adesso mi ritrovo spesso a non poter utilizzare appieno il potenziale della mia HDi per via di asfalti distrutti, strade sempre più trafficate, velox che spuntano come funghi anche negli unici tratti dove si potrebbe tenere un' andatura più sostenuta. Quindi di 270 cv che ci farei? Su strada niente. L' unico modo sarebbe avere una pista vicino ( e ce l' ho) dove andare a divertirsi..... e qui però viene fuori il problema del costo: 70euro ogni 20 minuti di pista più treni di gomme, pastiglie e dischi freno da sostituire a go go. Al momento sto bene così, quando mi mancherà qualcosina una bella rimappa e mi tengo ancora la mia HDi per qualche annetto :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da luca82xx »

Grande massi! Si concordo con le tue puntualizzazioni. Diciamo che la R mi fa gola proprio per una questione di "icona". Effettivamente nella quotidianità non sfruttarei ne una ne l'altra.
Ma problemi per la storia che lavoro a 4km? Cmq dai a non sgasare sono 5 minuti.. Strada "in mezzo ai campi" senza semafori e rotonde.

Quella da 34900 l'ho scartata poiché con carrozzeria con qualche segnetto e centrata e rifatta male con cerchio grattato...

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da GENFRIXX »

Pur non pssedendo nessuna delle due, mi permetto di esprimere la mia opinione in merito.
Se fossi in te, preponderante per la scelta, sarebbe solamente il costo del bollo ma visto che per te non è un problema non avrei dubbi a scegliere la R
Per quanto riguarda il consumo non mi preoccuperei sia perché è stato dimostrato non essere elevato sìa perché effettivamente fai pochi chilometri annui
Prenderei la R perché trattasi di una versione speciale per cui di valore intrinseco più elevato, non dimenticando il fatto che parliamo del top di gamma per ciò che riguarda sia le RCZ che l intera gamma Peugeot
Proposito di particolari estetici differenti tra le due versioni io darei molta importanza alla selleria; quella della R nella "versione base" è veramente stratosferica, per cui nel caso dovessi scegliere tra alcuni esemplari farei in modo di prendere quella con i sedili di serie

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da Roope »

luca82xx ha scritto:Grazie per le risposte.

Non mi preoccupo del bollo! erano solo constatazioni oggettive!
Mi piacerebbe sentire chi le ha provate tutte e due.. e spt la cosa che mi fa più paura è l'affidabilità del 271..

Qui un utente vende la R ma ha messo i sedili in pelle normali :cry:

Per il resto appoggio la jaguar ahah
Cado dalle nuvole.
Ho visto la R bianca in vendita coi sedili completamente di pelle...ma sono quelli simili al vecchio tipo che montano tutte le altre Rcz?
Immagine

Illuminatemi: i sedili "normali" della R sono quelli spettacolari in pelle ed alcantara ma se li si vuole tutti di pelle montano quelli simil-standard?

Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da Roope »

Mi accontenterei di questi della Magnetic, anche se si erano dimenticati delle cuffie di freno a mano e leva del cambio...

Immagine

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da luca82xx »

Rispondo a tutti e due...

Si se metti i sedili in pelle riscaldabili con memoria saltano fuori questi: ww3.autoscout24.it/classified/276636036?asrc=st|as (che appunto credo sia uno del forum)

Quelli di "base" sono spettacolari..

Per il superbollo diciamo che vale meno di un mio mezzo stipendio, quindi girano ma credo di potermelo permettere :?

Ad oggi non trovo R che valgano la pena di prendere... trovo solo 3 modelli... 1 quello visto da scartare (vedete sopra), uno carissimo (sono matti), l'altro con i sedili di pelle "normali" :cry:

Mi piacerebbe farmi il regalo per il compleanno ad Aprile, visto che ho anche un nuovo contratto di lavoro !

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da massi.drago »

Per una R i sedili standard, cioè quelli spettacolari, per me sarebbero obbligatori :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: Scelta Rcz da comprare

Messaggio da luca82xx »

Ho trovato questa diesel (online da un pochino): http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=pl|as" onclick="window.open(this.href);return false;

e questa 200 cv gt line: http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as" onclick="window.open(this.href);return false;

come vi sembrano? La diesel mi sembra la classica ad un buon prezzo, l'altra leggete sotto :razz:

Ma la 200 cv in questa versione quanto costava? perchè ho snappato ma non capisco bene.. leggo poi disponibilità 7-10 gg.. non è che è di importazione?
Cmq mi sembra di avere capito che è una versione con i cerchi le mans (che qui non ci sono), volante piccolo e non timone, navigatore, interni in pelle nera e cuciture rosse (la pelle che colore è di solito?) e sedili un po' diversi.

Grassieeeee

Torna a “RCZ - Generale”